• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Possibile Kia Ceed

:welcome: nel Kia Club @AndKingA!

Hai avuto modo di fare un test drive con la Ceed? E, se sì, con quale motorizzazione? Personalmente, se nella tua zona non ci sono particolari limitazioni al traffico a causa delle emissioni, ti consiglierei un diesel. By the way, non farti problemi in merito alla manutenzione sui freni, poiché la garanzia Kia di 7 anni copre solo l'impianto, ma non i dischi e le pastiglie, considerati "materiale usurabile e di consumo". Tienici informati sul tuo acquisto,
:ciao:
Scusami ti chiedo per capire un pò meglio.. se io prendo la macchina e dopo i primi 20/25k km (avrò già fatto il primo tagliando), cambio i freni in autonomia, a 30k km vado a fare il secondo tagliando potrei incorrere in problemi perchè vedono che i freni non sono magari della stessa marca originale? oppure è una cosa che essendo svincolata dalla garanzia non fa testo?

Grazie a tutti!

mi sto convincendo a fare una Ceed a GPL mi resta ancora da provarla e valutare eventualmente la versione SW.
mi son fatto un pò di conti e per ora il GPL sarebbe la soluzione più economica anche per i costi in futuro, sperando che non abbia mai grossi problemi.
 
cambio i freni in autonomia, a 30k km vado a fare il secondo tagliando potrei incorrere in problemi perchè vedono che i freni non sono magari della stessa marca originale?
A quel chilometraggio i freni sarebbero fuori garanzia, ma non sono certo che in officina autorizzata Kia non ti facciano dei problemi. Personalmente, NON eseguo, ma faccio effettuare i tagliandi (compresa la sostituzione delle pastiglie freni) da officine indipendenti che rilasciano fattura ed aggiornano il libretto di manutenzione. Vedi mio precedente post, please:
1. In effetti, almeno per i primi due anni, sarebbe possibile far effettuare tagliandi e riparazioni, SENZA invalidare la garanzia, anche da un’officina NON autorizzata, secondo la normativa EU 461/2010 (ex Direttiva Monti). L’importante è che il meccanico rilasci una fattura con indicati chiaramente il tipo di intervento effettuato ed i relativi ricambi/materiali di consumo (originali KIA o di pari qualità e caratteristiche) utilizzati:
https://www.cercaofficina.it/blog/tagliando-auto-in-officine-indipendenti-non-perdi-garanzia/
 
ok grazie, si si l'articolo l'ho visto e ti ringrazio perchè non sapevo di questa cosa, speravo però che essendo un materiale di consumo fossi un pò più libero di sostituirmelo autonomamente senza andare a compromettere i 7 anni di garanzia su "eventuali" problemi da altre parti.
 
speravo però che essendo un materiale di consumo fossi un pò più libero di sostituirmelo autonomamente
Concordo, lo speravo anche io. Ma mi limito ad effettuare personalmente manutenzioni "poco visibili", come la pulizia del turbo, del debimetro oppure della valvola EGR...
 
Indietro
Alto Basso