• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

possibile nuovo cliente kia

ragazzi...comprata!!
Kia ceed 1.4 140cv benzina versione Business+tech pack...
non vedo l'ora...
 
Bene,,,, quanto dovrai attendere?????
 
dire 15 giorni circa poichè ce l'hanno in un deposito
 
Faccio 15/20000km annui circa , secondo voi ciuccia??
... o prendi il benzina/gpl o prendi diesel con questo kilometraggio.


1.4 T-GDi 140 CV: Emissioni CO2: 135 g/km. Consumo di carburante l/100 km: Consumo ciclo combinato 5,9; Consumo ciclo urbano 7,5; Consumo ciclo extraurbano 5


1.6 CRDi 115 CV: Emissioni CO2: 101 g/km. Consumo di carburante l/100 km: Consumo ciclo combinato 3,9; Consumo ciclo urbano 4,4; Consumo ciclo extraurbano 3,6
 
Ultima modifica:
prendo il 1.4 140cv non sono per il diesel...
 
Ciao a tutti,
intanto voglio ringraziarvi per gi utili consigli che date su questo forum, in pratica sono arrivato dal concessionario che ne sapevo più del venditore...:)
Dopo un mese circa di utilizzo vorrei fare alcune considerazioni positive e negative (per queste ultime qualcuno potrebbe darmi qualche soluzione)
preciso che si tratta del modello Business + tech pack 1.4 140cv turbo (ora ho 1600km).
punti positivi:
- la macchina mi sembra molto ben bilanciata se si tira un pò nelle curve un pochino scappa dietro ma non è un'auto per fare quello.
- ammortizzatori ben tarati sulla media, non troppo morbidi , non troppo duri
-molto ben accessoriata , ha praticamente tutto. Inoltre la strumentazione è sistemata in modo che sia tutto a portata di mano senza troppe complicazioni o distrazioni.
-infotaiment veloce e reattivo (questo è uno dei fattori che mi aiutato a sceglere l'auto)
- buon cambio con inserimenti non troppo lunghi
negativi:
- Premetto che sono appassionato di musica ma non ho preso la versione con il jbl poichè non era disponibile e avevo urgenza di avere l'auto e poi costava molto di più per le me tasche. La parte anteriore dell'audio è molto buona ma il posteriore è praticamente inesistente. Ho sostituito le casse posteriori ma non ho risolto il problema (forse l'impianto è tarato così), questa è una cosa assurda, ma confido in voi per capire se c'è una soluzione senza dovre acquistare amplificatori etc.
-il volume dello stereo è basso e bisogna metterlo al massimo per sentire la musica alta (mi sembra che ci sia già una discussione a riguardo, ma non riesco più a torvarla).
- parlando sempre dell'infotaiment mi sembra assurdo che uno non si possa aggiornare navigatore e infotaiment da solo, ma bisogna andare dal concessionario il quale mi dice che devo lasciare l'auto mezza giornata poichè l'aggiornamento pesa 16gb ("ci mette una vita").
- il bip bip appena accendi l'auto è fastidiosissimo...che senso ha?
- il bracciolo non è regolabile
-per l'ultimo l'impossibilità di togliere il correttore di corsia( lo chiamo cosi) sarebbe bello inserirlo solo quando serve, abito in liguria e qui strade dritte ce non sono veramente poche!!
Considerazione finale: sono contento dell'acquisto, per il momento, e gli unici difetti li ho riscontrati nell'infotaiment. Se tornassi indietro comunque riacquisterei l'auto.
Se qualcuno ha qualche consiglio sui problemi che ho riscontrato lo ringrazio in anticipo.
bravi a continuate cosi!!
-
 
Benvenuto @giulben,,,,,, purtroppo x l'impianto audio la sola sostituzione delle casse può portare ad un miglioramento della qualità audio ma non ad un miglioramento del volume. Anch'io ho già letto altri utenti che hanno riscontrato lo stesso difetto. Temo che come il mio vecchio civic, sia un problema di taratura della sorgente. Quando lo sostituito con un kenwood da 70€ ho risolto il problema sia a livello di volume che a livello di qualità. Non so le caratteristiche della Vs ceed quindi non so dirti se vale la pena sostituire la sorgente......
 
Benvenuto nel club anche da parte mia e della mia Carens.
Alla fine l'appassionato di musica sei tu e quindi stando seduto avanti hai l'audio migliore.
I tuoi famigliari si adegueranno.
Buona strada
 
Benvenuto nel gruppo !
 
giulben ha scritto:
1. confido in voi per capire se c'è una soluzione senza dovre acquistare amplificatori etc.
2. il volume dello stereo è basso e bisogna metterlo al massimo per sentire la musica alta
3. mi dice che devo lasciare l'auto mezza giornata poichè l'aggiornamento pesa 16gb ("ci mette una vita")
4. il bip bip appena accendi l'auto è fastidiosissimo...che senso ha?
5. il bracciolo non è regolabile
6. per l'ultimo l'impossibilità di togliere il correttore di corsia( lo chiamo cosi) sarebbe bello inserirlo solo quando serve
1. no, devi rifare l'impianto... o averla presa con il J&B di serie;
2. dovresti cambiare l'impianto auto con uno aftermarket tipo Android, ma ha un costo e a quel punto tanto valeva prenderla con l'impianto (oppure ripassare tutti gli mp3 e riconvertirli con una frequenza più alta, specie se converti i video di youtube in mp3 vanno tutti bassissimi);
3. non ci mette 1/2 giornata ma un'ora buona si.... io ho aggiornato la mia appena comprata ancora in conce e ho dovuto aspettare che era tutto aggiornato correttamente;
4. mettiti la cintura prima di avviare l'auto e vedrai che non senti i beep;
5. anche su Mercedes e BMW in certi casi non è regolabile;
6. dovresti avere il pulsante a sx del volante, premilo quando ti serve.
 
ok grazie per i consigli. solo due domande..ma come li dovrei convertire i file per fare in modo che si senta meglio? in .flac? invece per il punto 6 ho visto il pulsante ma io intendevo lasciarlo disattivato e attivarlo solo quando lo si desidera...
 
2. devi provare con un programma di "normalizzazione" degli mp3. Devi fare delle prove perchè alterarli per l'auto poi potresti sentirli male sul computer. Devi fare delle prove.

6. lo premi si disattiva, lo ri-premi si riattiva.
Se lo memorizzi spento, al riavvio ti resta spento (almeno sulla mia).
 
ahh questo non lo sapevo
domani provo e poi ti dico
grazie
 
No, su Ceed non resta memorizzato, alla successiva riaccensione è attivo comunque tu lo lasci o lo setti nel CdB, bisogna disattivarlo ogni volta
Chiedendo in officina mi hanno detto che è una scelta voluta dalla casa, per ragioni di sicurezza stradale... buffo che si preoccupino della sicurezza stradale dei guidatori di Ceed e non di quelli di Stinger :D
 
Indietro
Alto Basso