• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Potenziale oPtimista :)

Moodss

Neoiscritto
Registrato
20 Maggio 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
EE-estero
Kia
Optima
Anno
2016
Buongiorno a tutti...
Grazie anticipatamente a chi avrà pazienza di leggere la mia situazione ;)

Sono un attuale possessore di VW Passat SW del 2004 con ben 335.000 KM da me fatti ;)
con l'ottica della sua vecchiaia, normative ambientali nuove, e prossimo futuro..Da qualche mese che tengo d'occhio la Optima che mi affascina non poco...e avrei delle domande sperando in un vostro aiuto nel fare la scelta giusta...per una Optima SW DCT GT-Line tenendo a mente queste considerazioni:

-L'auto la utilizzerò per 80% tragitti autostradali
-Non cambio spesso auto, per cui la porterò fin in fondo
-Motore affidabile da reggerà a fare per 6 o 7 anni autostrada tutti i giorni (circa 24.000 km/anno)


Sono indeciso tra...

Versione 1:
GT-Line con premium pack (l'auto ha il Radar sulla fronte)
Rossa
Immatricolazione Ottobre 2016
15.000 KM
chiede 24.000€ tagliandata con passaggio, ritiro della mia vecchia all inclusive.
(fermo sul prezzo e non lo muove)

Versione 2:
GT-Line Senza premium pack
Nera
Immatricolazione Marzo 2018
15.400 KM
chiede 24.400€ tagliandata con passaggio, ritiro della mia vecchia all inclusive.
Garaniza rimanente: 4 anni scarsi

Sono molto attratto da quella Rossa avendo pure il Radar, ma mi frena il fatto che è 2016 e che stata anche una Demo....
"infatti poi fatalità l'ho vista proprio lei con la targa in un video su Youtube"

Ho anche i link delle loro pagine di vendita su autoscuot, se è possibile le pubblico qui.

passo alle domande allora :)

Infine....si trovano in una concess. ufficiale KIA, sarebbe il caso di chiedere lo stesso stroico KM certificato? chiedere di farle fare un controllo sulle parti meccaniche etc. in Kia oltre al tagliando che promettono prima della consegna o essendo consegnata tagliandata e garanzia ufficiale Kia posso fidarmi?
le auto se trovano anche nella sezione usato del sito ufficiale kia...quindi...direi abbastanza tranquillo.

Ultima ma non meno importante.... la Optima è stata tolta dai siti Kia italia....rimane solo la PHEV!!!!! qualcuno sa perché?
 
Che sia stata tolta dai listini italiani mi giunge nuova, ma visto che qui è un'auto quasi sconosciuta, il motivo potrebbe essere il mancato guadagno per Kia Italia... per il resto, tralascerei il premium pack, e punterei sulla seconda che è più nuova, ma quella è una scelta puramente personale... io ho fatto 26000 km in un anno e lauto si è dimostrata perfetta... considera che io non ho il radar anteriore, ma le funzioni di guida assistita mi interessano fino ad un certo punto, perché portano a fidarsi troppo di quei dispositivi e cala l'attenzione alla guida... da quello che descrivi, utilizzi lauto più o meno come me e torno a ripetere che per questo uso è fantastica...
 
Buongiorno a tutti, effettivamente dando un'occhiata nel sito la Optima diesel non c'è più. Non è una cosa buona per noi optimisti.Una curiosità, visto che sarai sicuramente informato. A parità di allestimento, Che differenza il prezzo c'è tra l'optima e il Passat 1.6?
 
Infatti la cosa preoccupa anche a me e a dire il vero, da frena la mia decisione di andare avanti con questa scelta...

Beh a pari allestimento difficile da trovare o tocca guardare auto con molti più chilometri sulle spalle..

Ora quindi penso che forse meglio virare su mondeo o V60 a questo punto...
Non saprei più...
 
una cosa è certa, la Optima ha un rapporto qualità/prezzo incredibile, le altre marche, a parità di allestimenti costano di più... mi riferisco al nuovo di un anno fa, quando l'ho acquistata...
 
Potrebbe darsi che abbiano tolto la Optima Diesel per dar spazio e vantaggi a vendere/promuovere meglio la nuova ProCeed?!

Allora ragazzi esperti del mondo Kia... Alla luce di quanto detto sopra che consigliate di fare o non fare?
 
visto che hai già esplicitato la tua intenzione di portare l'auto a "fine vita" direi che l'uscita dai listini non dovrebbe preoccuparti più di tanto, la tenuta di valore sul mercato conta poco se l'auto la tieni più di 6/7 anni :)
A livello di guida, accessori, design penso che difficilmente potresti trovare qualcosa di paragonabile a parità di prezzo
 
Magari l'hanno tolta per la politica del c.... di eliminare i diesel...
 
...io l’ho presa Class con DCT e devo dire che la macchina è fantastica...a quel prezzo trovi poco...su una Class potresti risparmiare qualcosina...stesso motore Della line......comunque la garanzia di 7 anni o 150.000km che sappia io rimane fino al raggiungimento anche in caso di vendita ad altro proprietario...
 
...io l’ho presa Class con DCT e devo dire che la macchina è fantastica...a quel prezzo trovi poco...su una Class potresti risparmiare qualcosina...stesso motore Della line......comunque la garanzia di 7 anni o 150.000km che sappia io rimane fino al raggiungimento anche in caso di vendita ad altro proprietario...
Si, a patto che la manutenzione sia stata eseguita da Kia e nei tempi previsti...
 
Allora che dite ragazzi se la rossa del 2016 gt line con 15000km e premium pack la porto a casa a 23K euro sarebbe buona cosa?Si infatti I 4 anni di garanzia in questo caso me vengono trasferiti se completo l'acquisto...
 
Non capisco una cosa...:

Versione 1:
GT-Line con premium pack (l'auto ha il Radar sulla fronte)
Rossa
Immatricolazione Ottobre 2016
15.000 KM
chiede 24.000€ tagliandata con passaggio, ritiro della mia vecchia all inclusive.
(fermo sul prezzo e non lo muove)

Versione 2:
GT-Line Senza premium pack
Nera
Immatricolazione Marzo 2018
15.400 KM
chiede 24.400€ tagliandata con passaggio, ritiro della mia vecchia all inclusive.
Garaniza rimanente: 4 anni scarsi

Immagino che "Garaniza rimanente: 4 anni scarsi" si riferisca alla Versione 1, visto che la Versione 2 è stata immatricolata (come dici) nel 2018... quindi su questa dovresti avere ancora 6 anni di garanzia

Io personalmente, sempre nell'ottica del tenere la macchina fino a fine vita, sceglierei la seconda... a parità di Km percorsi è comunque più nuova (plastiche e vernice subiscono il passare del tempo anche senza usare l'auto) e ha 2 anni in più di garanzia ufficiale... anche il prezzo non mi sembra così diverso
 
...si anche secondo me...io prenderei 2018 ...avresti garanzia fino al 2025 che non è poco...potresti lavorare un pochino sul prezzo...
 
Si scusa, la rossa 4 anni garanzia
La nera 6

Sarei d'accordo con voi a pieno.
È vero che la nera è più fresca e magari ha già subito anche il restyling (?)
La rossa più vecchia ma col pack... Che mi attira tanto avendolo provato su altre auto aziendali specialmente in autostrada...

Non so... Sarei in crisi... heheh
Mi ha appena accettato le 23K per la rossa
La nera non tratta neanche 1 euro (che sarei già fuori budget con la rossa)....
 
beh... se già 23K sei fuori budget e sulla nera non c'è margine di trattativa, allora fai uno sforzo e vai di rossa ;)
ovviamente sii conscio dei 2 anni in meno di garanzia e controllala bene prima di procedere... se possibile chiedi anche un giro di prova (di almeno una mezz'ora, non ti accontentare dei classici 5 min) in modo da verificare scricchiolii, rumori strani, freni, ...
 
Indietro
Alto Basso