• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Pregi o fi**te che piacciono del nuovo gioiellino

Io non vorrei che passasse la narrazione che KIA faccia auto piene di difetti e non ammetto che a lamentarsi siano persone che non la possiedono. Io la guido da 300 giorni circa e l'unico difetto che ho riscontrato è stata la striscia led davanti al passeggero di colore mezzo verde mezzo rosso, difetto perdurato per due giorni. Mi fa specie che a criticare sia gente che ne ha solo sentito parlare o che ha fatto un paio di prove di guida.
Eccomi. Personalmente non ho mai scritto che la Kia fa auto piene di difetti, perché non è vero. Io stesso ho sempre scritto che la Niro mi ha soddisfatto pienamete, infatti tutt'ora ne la tengo con felicità. E questo vale per tante altre persone che scrivono qui. Che la nuova Sportage abbia un sacco di guai grandi o piccoli è un dato di fatto, basta leggere il forum. Magari a qualcuno non è successo niente però la casistica è grande, dalla maniglia del bagagliaio che si rompe solo a guardarla a guai elettronici vari. Per quanto mi riguarda ho constatato che Kia ha aumentato parecchio i prezzi senza che a questo corrispondesse un aumento della qualità. E, questo è solo una mia opinione, la linea è peggiorata sotto il profilo estetico. In conclusione va bene che la dotazione è corposa ma alla fine il riassunto è che una Sportage nuova arriva a superare i 50k€ e a mio parere è troppo. Kia non è un marchio premium, diciamo che potrebbe costare un 20% in meno ad altri modelli perché quella è la sua collocazione. Si tratta in fondo di un brand Hyundai che fa parte dei marchi generalisti come Fiat, Renault, Peugeot, Citroen e così via, non si ha il nome BMW o Mercedes.
Non capisco perché sentirsi offesi da questo, esprimere un parere dovrebbe essere consentito.
Post automatically merged:

se si fosse rispettato l'argomento del tread magari non si sarebbe giunti all'esasperazione. Questo è un tread relativo alle cose belle che ci piacciono della Nuova Sportage e quindi le critiche e l'espressione di giudizi negativi, se pur sacrosanti, non sono molto tollerate.
C'è il tread relativo ai difetti dove ci si può sbizarrire nel criticare ed evidenizare difetti e anomalie. Qui è come se si entrasse in casa di qualcuno e si sentisse dire : che schifo quel divano, il colore delle pareti non è buono la caldaia è obsoleta , l'impianto elettrico è abusivo..... non so se ho reso l'idea
No, non hai reso l'idea. Ma secondo te che senso ha un thread simile? Cosa vuol dire non sono tollerate? Dobbiamo aprire discussioni blindate? Allora perché non facciamo un thread per il navigatore delle sportage mhev rosse con tetto nero ed i cerchi da 18 e guai se chi scrive non ha quell'auto. Si parla della Sportage, bene, in una discussione pregi e difetti, chicche e problemi, opinioni e consigli da chiunque voglia partecipare. O volete un thread dove si possa scrivere solo bella, bellissima, meravigliosa,spettacolare...
Avete bisogno della conferma di avere fatto un'ottima scelta?
 
Ultima modifica:
se si fosse rispettato l'argomento del tread magari non si sarebbe giunti all'esasperazione. Questo è un tread relativo alle cose belle che ci piacciono della Nuova Sportage e quindi le critiche e l'espressione di giudizi negativi, se pur sacrosanti, non sono molto tollerate.
C'è il tread relativo ai difetti dove ci si può sbizarrire nel criticare ed evidenizare difetti e anomalie. Qui è come se si entrasse in casa di qualcuno e si sentisse dire : che schifo quel divano, il colore delle pareti non è buono la caldaia è obsoleta , l'impianto elettrico è abusivo..... non so se ho reso l'idea
No, perdonami ma l'esempio non è calzante, e se hai dubbi vatti a leggere le regole del forum. Qui non siamo noi che entriamo in casa tua a dire "che schifo questo divano", sei tu(voi) che pretendete di entrare in casa del Sig.Forum e dettar legge su chi può o non può scrivere cosa in una sua sottosezione, contravvenendo con le vostre risposte alle varie regole tacitamente accettate quando vi siete iscritti (riferendomi alla buona educazione e alle offese verso altri utenti).
Se scrivete qui dovete essere pronti a discutere, argomentando, i vostri punti di vista con chi ne ha di diversi, il titolo della sezione non è sufficiente a farvi diventare proprietari e moderatori della sezione in essere.
 
Perfetto @ivancola, per parlare dei mille difetti della Sportage ci sono altri thread, altrimenti basta aprirne uno. Questo si chiama Pregi o fi**te (che sta per cose belle) che piacciono del nuovo gioiellino.
Ah, una cosa, non è che 50 difetti segnalati (e sono meno) siano statisticamente attendibili. Potrebbero, paradossalmente, essere gli unici casi al mondo.
 
Ultima modifica:
@Stonic2018 fai i nomi perche sta storia inizia a darmi fastidio diamo il modo agli arroganti e ai cattivi di rispondere in modo di chiarire una volta e per sempre sta situazione.Faccio una premessa se continuiamo cosi chiedero' a @radu di cancellare il mio account perche' ho seri problemi da quando e' morta mia moglie che non mi permettono di stare tranquillo,problemi anche con chicco che ho fatto operare in urgenza per un tumore ,fortuna che tutto e' andato per il meglio, in questo forum la situazione e' diventata insostenibile mi sembra che non ci sia la voglia di viverlo in maniera tranquilla.
Ho letto più volte per non sbagliare di brutto... le faccio le mie condoglianze per la sua enorme perdita.
Post automatically merged:

Comunque, se io un domani acquistassi un'auto qualsiasi che non piacerebbe a "x" o "y" sapere quanto mi infischio? Penso che ogniuno quando compra un'auto non lo fa per piacere al vicino ma a se stesso. A me personalmente non piacciono la gran parte dei SUV/Pickup ma non direi no ad una Velar, X6, G vagon ad esempio. Come non direi no a una F150 o ad una RAM. Ma lo stesso anche per una Mazda MX-5 o una Caterham o magari una muscle car con un bel big block V8 sotto. Sono gusti. Dal mio punto di vista , la Kia poteva sfruttare un po' di più l'eccellente linea della Sportage passata. Hanno scelto un'altra strada invece. La prossima di sicuro sarà ancora più diversa. Hanno scelto di rifare tutto, pazienza, ben venga. Ma come ho detto deve piacere a me l'auto che guido. Poi se arriva @Pierugo&co in diverse salse sinceramente è ultimo delle mie preoccupazioni in questo forum. Al massimo l'ho mando al ...bagno ... se proprio mi scassa i ... Ma normalmente nemmeno non leggo i suoi post o di persone che tendono di usare parole non adatte ad un forum. Intanto la Sportage è acquistata, ne vedo un bel po' sulle strade. Che io o un'altro non la comprerei è semplicemente non rilevante.
 
Ultima modifica:
Tornando In Topic, apprezzo molto la possibilità di inclinare gli schienali dei sedili posteriori in più posizioni. In questo modo si rende il baule più fruibile senza bisogno di abbatterli.
 
E' una prerogativa che ha anche la EV6.
 
È sicuramente una cosa comoda, la hanno anche le Renault, insieme alla possibilità di fare scorrere in avanti la panca posteriore. Queste sono le piccole cose che sono un must senza pesare troppo sui costi di produzione
 
Pensate voi che la macchina di Barbie ( la Daihatsu Cuore) di mia moglie i sedili dietro e davanti solo non ruotano. Per il resto puoi fare tutto quello che vuoi. Puoi fare praticamente un letto ( non scherzo assolutamente) abbassando gli schienali del conducente e passeggero e tutto livellato perfettamente. Alla seduta dei posti dietro puoi modificare l'altezza e la distanza dei posti davanti, poi lo schienale dietro può avere diverse angolazioni fino a coprire praticamente senza il coperchio del portabagagli tutto quel compartimento so. Auto da 10k euro. Era tutto compreso nel 2008. Oggi per avere metà delle funzioni che una volta erano gratis o incluse nella versione più accessoriata ( al massimo c'erano due versioni) ci sono i pacchetti. I famosi pacchetti. In comode rate mensili. Anche per le versioni più care in assoluto. Mi ricordo qualche anni fa , ti mettevano ESP +ABS poi ti toglievano i cerchi in lega e i fendinebbia. L'aggeggio fa Bosch costava 250 euro come pezzo ma era diventato obbligatorio. Cosa hanno pensato? Mille euro di cerchi e 500 di fendinebbia... chiamali scemi...
 
@Miti106 : Non vorrei creare nuovamente un ot, nel 2018 la Niro style costava 26750€, adesso parte da 34700. Il powertrain è uguale ( anzi la batteria attuale è più piccola) qualche gadget in più per soli 8000 € di differenza di listino. Chiamali scemi
 
Gli aumenti hanno risentito prima della pandemia nel 2020/2021 e poi Della crisi dei prezzi energetici e della mancanza dei microchip nel 2022 e sono generalizzati riguardando tutti ma proprio tutti I brand.
Nell' agosto 2017 acquistai una Seat Leon Fr col 2.0 tdi 184 cv e cambio dsg 6 rapporti (fari full led , Navi 10,25" , Adas primo livello) a 27.950€. Oggi la stessa auto con gli stessi accessori (Adas livello 2) ma con il 2.0 tdi da 150 cv e cambio dsg a 7 rapporti Costa 37.275 € come da configuratore on line: incredibile ma Vero. Chiamateli scemi
Screenshot_2023-09-28-14-22-27-39_3aea4af51f236e4932235fdada7d1643.jpg
 
Infatti il problema è generalizzato
 
Girovagando in rete ho trovato questo video(inerente alla niro ma con le stesse luci interne di sportage) e quello che per me sembrava essere un difetto di contatti elettrici in realtà è una funzione😅 esattamente al minuto 0:38
 
Girovagando in rete ho trovato questo video(inerente alla niro ma con le stesse luci interne di sportage) e quello che per me sembrava essere un difetto di contatti elettrici in realtà è una funzione😅 esattamente al minuto 0:38
Non riesco a visualizzare i secondi, intendi l'accensione dei faretti toccandoli?
 
Io avrei una curiosità...
Ma quei due per i in foto sotto/di lato al sedile...a cosa servirebbero???
IMG_20231112_150012.jpg
 
Indietro
Alto Basso