• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

presentazione di un dubbioso per acquisto stonic!

continuo a non essere in accordo...se quello che tu ritieni sia giusto puoi procedere per vie legali e otterrai quanto ti spetta.
ma non è conseguenziale che ogni problema sollevato dagli acquirenti sia obbligatoriamente in garanzia.
non entro nel tuo problema...non ne sono in grado...ma da quando leggo il forum...vedo solo problemi risolti in garanzia.
oggigiorno le auto sono molto complesse per via dell'elettronica...e per i meccanici è sempre più arduo capire subito il problema ...complice anche il fatto che dovendo usare quasi sempre la lettura tramite il check elettronico si è quasi del tutto persa la professionalità di una volta dei collaudatori.
tornando a kia...sono alla terza e posso solo parlarne bene...non ho avuto problemi di sorta e spero di continuare così...so cosa ho comprato e sempre ho avuto più di quanto sperassi...e sono convinto sempre più che la garanzia ci sia e funzioni.
per il resto...ognuno libero di esprimere le sue opinioni...

cordialità
 
continuo a non essere in accordo...se quello che tu ritieni sia giusto puoi procedere per vie legali e otterrai quanto ti spetta.
ma non è conseguenziale che ogni problema sollevato dagli acquirenti sia obbligatoriamente in garanzia.
non entro nel tuo problema...non ne sono in grado...ma da quando leggo il forum...vedo solo problemi risolti in garanzia.
oggigiorno le auto sono molto complesse per via dell'elettronica...e per i meccanici è sempre più arduo capire subito il problema ...complice anche il fatto che dovendo usare quasi sempre la lettura tramite il check elettronico si è quasi del tutto persa la professionalità di una volta dei collaudatori.
tornando a kia...sono alla terza e posso solo parlarne bene...non ho avuto problemi di sorta e spero di continuare così...so cosa ho comprato e sempre ho avuto più di quanto sperassi...e sono convinto sempre più che la garanzia ci sia e funzioni.
per il resto...ognuno libero di esprimere le sue opinioni...

cordialità
Caro Gamil,
ti ringrazio per la solidarietà e rispetto la tua idea oltre alla tua soddisfazione -giustamente di parte- come possessore di una Kia.
Purtroppo devi convenire che nei mie panni non mi è proprio possibile esprimere tale soddisfazione. Se ci sono così tanti interventi in garanzia, così come affermi tu (tua citazione), -ma da quando leggo il forum...vedo solo problemi risolti in garanzia.... Stiamo comunque parlando di problemi che hanno causato e tutt'ora causano disagi al cliente come nel mio caso. E nel mio caso, oltre al disagio, non vengono neppure risolti! Pertanto come puoi capire, non posso essere definito un felice possessore di Kia, anche se lo vorrei tanto.
Del resto la perfezione non esiste, sopratutto quando si parla di macchine composte da tantissimi componenti sempre più sofisticati.
Fermo restando quanto sopra, preferisco due anni certi che 7 incerti, visto che ad oggi la "garanzia" non sta operando per come deve nei miei riguardi.
P.S. generalmente io cambio macchina dopo circa 3/5 anni mi chiedevo come mai tu ne hai già sostituite 3 visto che sei iscritto da circa un anno....(è solo una curiosità personale) :)
Aggiungo, inoltre, che se devo adire per vie legali come dici tu, è certo che la garanzia non sta funzionando.... sempre nel mio caso, dove non stiamo parlando di elettronica ma di un "semplice" volano.
 
le auto le porto a rottamazione...ho avuto in contemporanea una kia joice e una kia sportage dal 2001...da un anno ho la soul...problemi zero se non per usura di funzionamento e vetustà...e comunque molto limitati in relazione ai marchi precedenti.
la storia della media del pollo è nota...e chi non lo mangia di sicuro contento non è...e non si pretende tu sia contento di non risolvere il tuo problema...
detto fuori dai denti...credo dovresti cambiare officina ed essere un pochino più incisivo...almeno da quanto da me percepito nei tuoi racconti...
quando ho postato in questo thread non volevo entrare in polemica e tantomeno mi interessa farlo ora...ma solo far sentire voce diversa dalla tua...che hai fatto diventare la norma ciò che ti è capitato...
io credo che la norma sia diversa...e il primo posto dell'affidabilità per due anni consecutivi riconosciuta negli usa qualcosa dovrebbe significare...e in america con le class action non scherzano.
rinnovo il mio dispiacere e la mia solidarietà per quanto stai affrontando...

augurandoti una pronta ed esauriente soluzione...cordialità
 
le auto le porto a rottamazione...ho avuto in contemporanea una kia joice e una kia sportage dal 2001...da un anno ho la soul...problemi zero se non per usura di funzionamento e vetustà...e comunque molto limitati in relazione ai marchi precedenti.
la storia della media del pollo è nota...e chi non lo mangia di sicuro contento non è...e non si pretende tu sia contento di non risolvere il tuo problema...
detto fuori dai denti...credo dovresti cambiare officina ed essere un pochino più incisivo...almeno da quanto da me percepito nei tuoi racconti...
quando ho postato in questo thread non volevo entrare in polemica e tantomeno mi interessa farlo ora...ma solo far sentire voce diversa dalla tua...che hai fatto diventare la norma ciò che ti è capitato...
io credo che la norma sia diversa...e il primo posto dell'affidabilità per due anni consecutivi riconosciuta negli usa qualcosa dovrebbe significare...e in america con le class action non scherzano.
rinnovo il mio dispiacere e la mia solidarietà per quanto stai affrontando...

augurandoti una pronta ed esauriente soluzione...cordialità
Carina la storia del pollo :)
Ti ringrazio per la dritta di cambiare officina, ma credimi, quest'ultima non ha fatto altro che applicare quanto detto dal perito, ovvero: che risulta tutto nello standard Kia. Nel caso l'officina non avesse identificato il problema, è compito degli ispettori indicare la giusta strada per operare correttamente. Ma dal momento che il perito ha detto che lo standard Kia prevede che la mia macchina faccia rumore di ferraglia quando la spegni e in marcia sussulti come un cammello... che fare?
Effettivamente in America dopo tre interventi identici anche se la macchina ha 10 anni te la sostituiscono....Ma qui siamo in Italia! Gamil credimi, non c'entra nulla l'officina... qui è uscito un perito Kia Italia ed è lui che "sentenziato" che rientra nello standard Kia chiudendo tutte le porte di un possibile dialogo con il proprio cliente, se non attraverso un tribunale.
 
Gamil credimi, non c'entra nulla l'officina... qui è uscito un perito Kia Italia ed è lui che "sentenziato" che rientra nello standard Kia chiudendo tutte le porte di un possibile dialogo con il proprio cliente, se non attraverso un tribunale.

mi sento di precisare che non ho interessi di parte...e quindi esprimo solo il mio gradimento per il brand e le sue auto...detto questo...gli uomini sono fallibili...e neanche gli esperti kia sono esenti dallo sbagliare...(e comunque le sostituzioni fatte erano in garanzia) e non ho remore come in precedenza a dirti che nella stessa situazione, se costretto, se il legale è quello che smuove le cose...pazienza...ma ci si vede eventualmente in tribunale.
mi pare comunque anomalo che si rompa per ben tre volte lo stesso meccanismo e che non si sia trovato il motivo di tale guasto...

chiudo per parte mia l'off topic...

cordialità
 
mi sento di precisare che non ho interessi di parte...e quindi esprimo solo il mio gradimento per il brand e le sue auto...detto questo...gli uomini sono fallibili...e neanche gli esperti kia sono esenti dallo sbagliare...(e comunque le sostituzioni fatte erano in garanzia) e non ho remore come in precedenza a dirti che nella stessa situazione, se costretto, se il legale è quello che smuove le cose...pazienza...ma ci si vede eventualmente in tribunale.
mi pare comunque anomalo che si rompa per ben tre volte lo stesso meccanismo e che non si sia trovato il motivo di tale guasto...

chiudo per parte mia l'off topic...

cordialità
La tua stessa curiosità sul fatto che ben tre volani si siano rotti è la stessa mia volontà di capire come... sarebbe bello scoprire la causa che magari arriva chissà da dove...ma ripeto: non c'è volontà da parte di Kia Italia per quanto già detto in precedenza.
 
Indietro
Alto Basso