• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione e richiesta info Niro plug-in

Mariode

Neoiscritto
Registrato
13 Febbraio 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
EE-estero
Kia
Niro
Anno
2022
Ciao a tutti,
ho di recente cambiato lavoro e adesso mi devo recare almeno tre volte a settimana in ufficio che si trova a 65 km da casa. Questo significa una percorrenza annua di circa 17000/20000. Purtroppo la mia auto é vecchia e consuma molto ma fino ad ora non era un problema, con il nuovo lavoro peró si rende necessario l'acquisto di qualcosa di più economico. La scelta é caduta sulla Niro plug-in, per i motivi che immagino tutti conoscano (affidabilità, prezzo ecc.) Il problema é che io non ho un box dove caricare, però potrei caricare l'auto in ufficio. Ho due domande ai possessori di auto plug-in:
1) Ha senso avere un'auto plug-in non potendo caricarla a casa, in garage?
2) Quanta autonomia ha la batteria con l'uso misto/ibrido? In pratica quanti chilometri si può fare prima di scaricare la batteria nell'uso misto?
Grazie
 
Se hai la possibilità di caricarla al lavoro, secondo me può essere comunque una valida scelta. Tuttavia riesci a sfruttare la batteria più capiente solo per il viaggio di ritorno a casa…il che mi fa un po’ pensare. E credo che l’ultima decina di km dovrai farteli in ibrido. Dipende dal prezzo che riesci a strappare, altrimenti non ti conviene economicamente.

Se si tratta di extraurbano ai 70/90 con rotonde ecc, fai conto una media con la Niro HEV di 21 km/L (ma anche meglio), giusto per poter fare due conti. Considera che poi quando termini la batteria la Plug In si comporta come la HEV anche a livello di consumi.
 
Caricando a casa e in ufficio potresti fare tra i 100 e i 110 km in elettrico se non devi fare salite e se non fa troppo freddo, ricaricare ad una colonnina non conviene anche se bisogna vedere come evolvono i prezzi dell'energia. Ricorda anche che se superi i 90 km ora i consumi vanno su e di molto
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:la plugin fa 58km in elettrico appena ti sarai deciso ti inseriro' nella lista Niromani.
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:
 
Benvenuto......
 
Indietro
Alto Basso