• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione + richiesta informazioni

Buonasera a tutti.
Sono appena rientrato dalla concessionaria kia, mi hanno fatto un preventivo per la kia stonic.
Io volevo la versione Style 1.2 DPI 84 CV 5MT automatica ma il signore alla concessionaria mi ha fatto tutt'altro preventivo poiché afferma che questa versione consuma molto e non cammina (io sono del parere che voleva vendermi tutt'altro)
Mi ha fatto il preventivo per la versione style 1.0 T-GDi MHEV 100 CV iMT manuale + pacchetto optional + vernice.
Devo rottamare una vecchia auto (yaris 2001) valutata 500€.
Totale dell'auto 21.900€
Cosa ne pensate? Avreste qualche consiglio?
Premetto che sono un ragazzo di 21 anni quindi non devo fare grandi viaggi, l'utilizzo è prevalentemente cittadino.
Grazie mille a tutti
 
Sul "non cammina" potrei esser d'accordo, in quanto la mia motorizzazione (la stessa montata sulle stonic) da 100 CV è proprio al limite.
Mi spiego meglio: in extraurbano va benissimo, agile e scattante nei sorpassi e spesso veleggia per ridurre i consumi; nelle ripide salite di città a volte è necessario attivare una modalità superiore a quella eco, così da avere una maggiore spinta.
In conclusione, se percorri spesso strade in salita, ti consiglierei almeno il 100 CV.
 
Ultima modifica:
Sul fatto che non cammina sicuramente 100 cv di quella proposta dal venditore sono meglio degli 84 cv di quella da te prescelta, in qualsiasi circostanza.
Sul fatto che consuma molto, bohhh, la vedo un po' una scusa come dici tu, penso sia tutto "proporzionato"!!
Ma se la differenza di spesa non è eccessiva, allora anche io ti consiglio quella proposta dal venditore, un po' di "grinta" in più non guasta!! :D
Ma dipende anche da cosa vuoi tu!!;)
 
Grazie mille, davvero..
Sulla parte MEHV che ne pensate? Voi vi trovate bene?
 
Grazie mille, davvero..
Sulla parte MEHV che ne pensate? Voi vi trovate bene?
Abbastanza bene, la batteria ausiliaria consente una leggerissima spinta aggiuntiva quando premi sull'acceleratore.
Inoltre consente di veleggiare quando ci sono le condizioni per farlo, ma non aspettarti il miracolo ibrido sui consumi: nel mio caso variano da 5l/100km (con guida soft) fino a superare 7l/100km (con guida sportiva) su percorso misto, prevalentemente extraurbano.
 
Anche io sarei per quella proposta dalla concessionaria, ovviamente se la differenza di prezzo non è eccessiva. Qualche cavallo in più e l’aiutino elettrico non guastano mai.
 
Io volevo la versione Style 1.2 DPI 84 CV 5MT ..... Mi ha fatto il preventivo per la versione style 1.0 T-GDi MHEV 100 CV iMT... sono un ragazzo di 21 anni
- La versione 84 CV ha coppia massima 118 Nm a 4200 giri, e per avere tutti gli 84 CV (pensa a un sorpasso) devi andare a ben 6000 giri (e non so quanto il motore sia felice di essere spremuto al massimo...)
- La versione 100 CV ha coppia massima 172 Nm già a 1500 giri, e tu ti trovi i 100 CV a 'soli' 4500 giri; in più è un motore 'turbo' e quindi più efficiente (anche se ha un cilindro in meno)
- a 21 anni non sempre si guardano questi parametri, ma male non fa, perchè per un ventunenne l'auto è un acquisto importante: fa' la scelta giusta... (e magari, prima dell'acquisto, anche un giro di prova!)
 
Ne abbiamo già parlato mi sembra 😉
100cv sicuramente, io sarei andato direttamente sul 120cv, l'84cv non l'avrei preso neanche un considerazione.
Mi trovo d'accordo con il concessionario, secondo me ti ha consigliato bene 🤷‍♂️
 
Logico che più si va su di livello meglio è, sia nelle motorizzazioni che negli allestimenti, allora anche io ti consiglierei il 120 cv che, almeno per quel che mi riguarda, è eccezionale ( io ho benzina puro però) i consumi sono buoni e sorpasso tutti :D ..ma cambia anche il prezzo ovviamente...maaaa, da ignorante per quello che sono le regole ora, 21 anni, potresti guidare la 120 cv??🤔
 
Ultima modifica:
Se ha conseguito la patente appena compiuti 18 anni si......
 
Logico che più si va su di livello meglio è, sia nelle motorizzazioni che negli allestimenti, allora anche io ti consiglierei il 120 cv che, almeno per quel che mi riguarda, è eccezionale ( io ho benzina puro però) i consumi sono buoni e sorpasso tutti :D ..ma cambia anche il prezzo ovviamente...maaaa, da ignorante per quello che sono le regole ora, 21 anni, potresti guidare la 120 cv??🤔
Si. Ora I limiti di potenza si hanno solamente per i primi 12 mesi dal conseguimento della patente
 
Indietro
Alto Basso