• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

Io ho preso la carens versione benza nuova a maggio (nessuna scelta possibile con il benza e ho preso pure l’unico colore che avevano in arrivo: un marrone che alla fine però non è male)
Sicuramente è una vettura molto più spaziosa di quel che sembra e ben organizzata nelle spaziature interne. Avevo un Peugeot 807 perciò ovvio che per me è piccola, ma la parcheggio molto meglio in città. Non credo che i consumi siano particolarmente bassi, ma rispetto alla petroliera che avevo prima mi va da dieci.
Globalmente una gran macchina comunque.
Quest’estate l’ho massacrata in Peloponneso con somma soddisfazione di tutta la tribù (moglie e tre grufoli)
 
Buongiorno a tutti,
vi chiedo gentilmente un consiglio spassionato riguardo l'acquisto di kia Carens 1.7 116cv del 2015 con 43000km. Il prezzo del conce è di 15900 leggermente trattabile. La versione è la class full full optional (c'è anche tetto panoramico e apribile con interni in pelle). Secondo voi il prezzo è giusto? la media dell'usato simile è di 13500...possibile che un tetto panoramico me lo fanno pagare 2000 euro in più??
Attendo le vostre riflessioni
 
alla fonte il tetto panoramico è inserito in un pacchetto che effettivamente ha circa il valore di euro 2000...poi dirti se è questo che determina la differenza rispetto alla media non credo sia corretto...
per le auto usate è difficile stabilirne l'effettiva correttezza del loro valore...c'è il ricarico del venditore...lo stato d'uso...i chilometri percorsi...e quanto sono accessoriate...l'eventuale garanzia data dal venditore oltre che dalla casa madre...
personalmente credo dovresti confrontare il prezzo del nuovo a parità di allestimento con l'usato in questione e vederne la percentuale di svalutazione...e vedere su quattroruote quanto loro svalutano...
di solito in tre anni un auto svaluta intorno al 50 per cento ( prendi la cifra con le molle...non vale per tutte le auto)...e vedi se la differenza per l'auto da te scelta effettivamente vale...
io alla fine ho sempre scelto auto nuove con forte scontistica...perchè nell'usato si parte sempre dal prezzo intero...
mi offrivano auto a chilometro zero che costavano di più della mia che avrei preso nuova...e lo stesso per auto di un anno...
cordialità
 
Indietro
Alto Basso