• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

Teto78

Utente attivo
Registrato
2 Dicembre 2017
Messaggi
72
Punteggio reazioni
42
Provincia
MI
Kia
Optima
Anno
2017
Buongiono a tutti, sono Teto78 e da martedi 5 Dicembre sarò un possessore di Otima 2.0 GT.
Devo dire che mi sono innamorato per caso di questa macchina, sentivo che era ora di cambiare la mia Focus 2007 e curiosando sono incappato in un'offerta per la Optima che non sono riuscito proprio a rifiutare.
E' stato amore a prima vista sia per me che per mia moglie.
I dettagli estetici interni ed esterni sono stupendi. Ha il sapore di una macchina di altissima classe.
Avevo già deciso tempo fa che la prossima macchina sarebbe stato un benzina e non più diesel visto che da qualche anno non faccio più molti chilometri. Bah, speriamo di aver fatto la scelta giusta, vi sapro dire, comunque non sto più nella pelle. Voglio provare quel 245cv con quella bellissima confezione che la Optima tutta.
Ma siamo solo in 2 con la 2.0gt?:(
 
Benvenuto nel gruppo e complimenti per la scelta. Facci sapere comi ti trovi con questa motorizzazione

:ciao:
 
Benvenuto nel club! :welcome:
Sei tra i pochi possessori di quel mezzo in Italia, una delle più belle sw in circolazione. Complimenti per la scelta. :applausi:

Tra quelle con una discreta cavalleria, circa 4,80 mt, 2.000 a benzina ad un prezzo umano... ci sono anche le più rinomate Mondeo, Superb e Insignia.
Provenendo da una Ford, immagino avrai valutato anche l'opzione Mondeo... o no?
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto nel club! :welcome:
Sei tra i pochi possessori di quel mezzo in Italia, una delle più belle sw in circolazione. Complimenti per la scelta. :applausi:

Tra quelle con una discreta cavalleria, circa 4,80 mt, 2.000 a benzina ad un prezzo umano... ci sono anche le più rinomate Mondeo, Superb e Insignia.
Provenendo da una Ford, immagino avrai valutato anche l'opzione Mondeo... o no?

Si, ho pensato alla Monde e sono andato a studiarla nel Concessionario vicino a casa, ma per le seguenti ragioni non mi ha interessato:
linea estetica non mi attraeva,
il cambio Ford è vecchio, lento ed anonimo,
le motorizzazioni sono noiose (trite e ritrite),
dopo 5 Ford in famiglia era ora di cambiare.
Le altre che suggerisci, si sono belle e capienti, ma sono un pignolo degli interni, cercavo qualche cosa che mi “prendesse” e ho trovato tutto ciò che cercavo solo in Kia.
 
:welcome:
Stiamo parlando dell'ammiraglia della Kia... e ti posso assicurare che per via di comodità, non è seconda a nessuno! Non c'è audi a6 che tenga :nonso:
Ottima auto :good:
Vedrai che dopo tutti i vs amici vorranno salire con voi:su:
 
:welcome:
Stiamo parlando dell'ammiraglia della Kia... e ti posso assicurare che per via di comodità, non è seconda a nessuno! Non c'è audi a6 che tenga :nonso:
Ottima auto :good:
Vedrai che dopo tutti i vs amici vorranno salire con voi:su:
 
Benvenuto,,,, complimenti per la vettura,,, vista in concessionaria e veramente bellissima.....
 
Benvenuto e stracomplimenti per l'acquisto. :applausi:

Ciao :)
 
72225756-7F5C-448C-8992-0C98CAB16DEC.jpeg
D951A990-4F63-4A37-AB3B-87CAA17D9C7E.jpeg
714BC888-35D0-4202-B0DB-90DCF1541731.jpeg
0B374BEB-4A87-4208-8C67-DEE665F9C4B7.jpeg
11ABC556-3BAF-4B39-8F79-E331E858CC39.jpeg
5E53D1F4-5639-4DF5-8A61-D08F146057FB.jpeg
C655CA61-B73B-4614-A607-CB302D0904A1.jpeg
Benvenuto,,,, complimenti per la vettura,,, vista in concessionaria e veramente bellissima.....


Buonasera a tutti,
allora, dopo 2 settimane circa e 1500km fatti, vi riassumo brevenete le prime considerazioni.
Un viaggio a Basilea in Svizzera con ritorno con una neve che non vedevo da anni.
La macchina è semplicemente di una comodità imbarazzante. Usata sia in eco che in sport (poco) è strepitosa. Mi ha lasciato veramente senza parole. Il cambio è veloce ed è piacevole che sia quasi impercettibile in eco ed al contrario secco in modalità sport. La spinta che si ha in modalità sport in quella che è l'accelerazione 1°, 2°,3° e 4° è impressionante. Il suono del motore ed ancora di più la pienezza sono da supercar. Ero gia convinto del mio acquisto prima di provarla ma ora sono veramente innamorato.
So bene che conoscete le vostre Optime meglio di me, ma mi sento in dovere di allegare le foto della mia piccola ancora in concessionario prima del mio ritiro.

P.S. Non voglio fare pubblicià al concessionario dove l'ho presa, ma se siete dalle parti di Modena fateci un salto e chiedete di Fabio.

Buona serata
 
Spettacolare......
 
Indietro
Alto Basso