• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

accipicchia che bella... io purtroppo di km ne faccio ancora parecchi e ho dovuto optare per il diesel, ma quella che hai preso tu è davvero spettacolare! puoi anche dirci quanto sei riuscito a spuntare oppure è un segreto di stato sul quale hai giurato di non rivelare neanche sotto tortura? :pPPPPP per i consumi? con un pieno (al tappo) in media quanti km riesci a fare al litro?
 
Grazie. Nessun segreto di stato. Tieni conto che era una km0 del concessionario (in realtà 720km) e ho dato dentro una Ford Focus 1.6 Tdci del 2007 e alla fine 34900€ compreso di tutte le spese accesorie e 2 set di cerchi e gomme.
Per i consumi vi aggiornerò in seguito. Mi riservo di fare un po' piu di Km per imparare a guidarla meglio così magari faccio una valutazione sia in eco che in sport, cmq quando l'ho ritirata camminava con i vapori e ho fatto subito il pieno fino all'orlo e mi sono partiti subito 104€ di santi:confused:
 
Che dire bella e bella ma se non stai attento si rivela un autentico pozzo di San Patrizio come era la mia Audi RS4 Avant ci voleva una petroliera al seguito.:D
 
Complimenti e auguri,bellissima auto :welcome::applausi:
 
anche io ho avuto una ford focus tdci 2007! un bel salto verso questa kia GT... la prima non ha mai dato problemi, macchina affidabile e onesta, la rivendi anche con un milione di km. ho fatto pure un salto in ford per vedere che aria tirava però mi è sembrata cara in proporzione al fatto che sta per arrivare quella nuova.... poi ho visto la optima e il cambio doppia frizione mi ha fatto innamorare, anche se ho letto che sulla gt montano il 6 marce tradizionale e non il 7 DCT. mi chiedo come mai, forse il dct non è ancora abbastanza "a punto" per potenze di quel genere?
 
Mi fai venire un dubbio, ma mi semra che sua il DCT 6+1.
Tu sulla 1,7 crdi hai il 6+1 o 7+1? Cmq è una macchina eccezionale. Non so se è causa del mio recente passato con la focus 1,6 TdCi o merito della Kia, ma la Optima mi sembra pesante la metà della Focus.
Quando ero stato in concessionario avevo provato il tuo modello e mi aveva colpito la morbidezza e pienezza in accelerazione.
 
guarda io l'ho letto su una recensione (che mette voglia di provare la tua auto :))
https://www.newsauto.it/kia/kia-optima-gt-prova-test-impressioni-foto-video-prezzi-2016-78924/ dove specificava che non utilizzava il DCT doppia frizione a 7 marce, ma il tradizionale a 6. io il DCT ce l'ho sulla moto (honda crosstourer) e va benone, mentre su questa ho letto di qualche problemino di gioventù che spero risolvano con aggiornamenti software (c'è topic specifico). io per ora mi trovo benissimo, ma dovrò vedere sul lungo periodo. infatti il dct è comunque più complesso come struttura del tradizionale. per quanto riguarda il paragone con la focus... non c'è paragone! infatti sono categorie diverse: la optima dovrebbe essere nel segmento mondeo, ma anche li, il rapporto qualità/prezzo della optima è difficilmente battibile. io faccio ancora molta autostrada e ho dovuto optare per il 1.7crdi, che ho scoperto non essere particolarmente parco nei consumi :( però sono molto soddisfatto di quanto sia equilibrato nella guida e ben proporzionato con massa/sospensioni/cambio. se avessi sotto 245hp... beh... avrei un altro sorriso in faccia :p
 
Indietro
Alto Basso