• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

presentazioni

Le ultime GLA vecchio modello erano scontate anche di 10.000 euro o più però.
In effetti non spaziosissime ma questa è l'unica nota a favore di Niro (al di là della scelta ibrida che allora rivoluziona il panorama).
Se invece si fosse trattato della nuova GLA .... be' secondo me non c'è paragone, nel senso che la Niro scompare proprio, sempre al netto del discorso ibrido.
Se parliamo di gusti personali non posso commentare.
Facendo un discorso in generale, per ottenere tutto quello che la Kia Niro offre, ad esempio della HEV Evolution con Lounge pack, con quale versione della GLA +optionals puoi fare un paragone?
Ho provato a configurare una GLA 200 automatic e per avere qualcosa di simile a ciò che offre la Niro, sono arrivato a 51000 euro o_O
 
Non avertela a male, infatti si tratta di gusti, ma io preferirei una GLA (nuova) base piuttosto che una Niro accessoriata.
Ne ho parlato solo perché il nostro amico dice di averla presa in considerazione e perchè, evidentemente, in prima battuta non era interessato all'ibrido.
Che poi la qualità delle auto coreane sia parecchio migliorata è evidente, così come la qualità teutonica è un po' scesa ... però dire che Kia sia pari a Mercedes (genericamente parlando ed essendo conscio che tu non hai detto questo) non me la sento!
L'anno scorso quando ho preso la Sportage l'ho fatto perché mi piaceva ma soprattutto perché l'ho acquistata a un prezzo scontatissimo; se la differenza di prezzo fosse stata accettabile certamente avrei preferito BMW o Mercedes.
Per dire che il rapporto qualità/prezzo delle Kia è certamente (quasi) sempre favorevole.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non avertela a male, infatti si tratta di gusti, ma io preferirei una GLA (nuova) base piuttosto che una Niro accessoriata.
Ne ho parlato solo perché il nostro amico dice di averla presa in considerazione e perchè, evidentemente, in prima battuta non era interessato all'ibrido.
Che poi la qualità delle auto coreane sia parecchio migliorata è evidente, così come la qualità teutonica è un po' scesa ... però dire che Kia sia meglio di Mercedes (genericamente parlando ed essendo conscio che tu non hai detto questo) non me la sento!
Infatti non era il discorso meglio-peggio ma solo di cosa ottengo ed a che prezzo.
Poi se piace di più un Mercedes a prescindere dalle dotazioni, non credo che una preferenza/gusto possa essere messo in discussione.
Quando hai preso lo Sportage forse non c'era l'attuale GLA?
 
Benvenuto nel KiaClub anche da parte mia :welcome:
 
Infatti non era il discorso meglio-peggio ma solo di cosa ottengo ed a che prezzo.
Poi se piace di più un Mercedes a prescindere dalle dotazioni, non credo che una preferenza/gusto possa essere messo in discussione.
Quando hai preso lo Sportage forse non c'era l'attuale GLA?
E inoltre la GLA vecchia, per misure, stile e tipologia, semmai è parificabile alla Xceed direi.
 
Infatti non era il discorso meglio-peggio ma solo di cosa ottengo ed a che prezzo.
Poi se piace di più un Mercedes a prescindere dalle dotazioni, non credo che una preferenza/gusto possa essere messo in discussione.
Quando hai preso lo Sportage forse non c'era l'attuale GLA?
si infatti anche il prezzo ci ha bloccati un po perche una gla piu o meno si aggirava sui 32000 mentre la niro evolution 22500 una bella differenza circa 10000€
 
si infatti anche il prezzo ci ha bloccati un po perche una gla piu o meno si aggirava sui 32000 mentre la niro evolution 22500 una bella differenza circa 10000€
Con 10000 di valutazione del tuo usato?
 
La Niro come vettura non e male ,ma a mio giudizio la Mercedes rimane secondo me un marchio da non sottovalutare ,specialmente gli ultimi modelli a me piaciono molto .
 
no 32000 finito mentro la niro 22500 finita
GLA 180d si parte da 34620 ma base che più base non si può.
Niro Evolution si parte da 31500.
Se 32000 per la GLA anche non proprio la base posso capirlo, 22500 per una Niro Evolution non lo capisco, se non al lordo degli incentivi statali e regionali.
Puoi essere più preciso non tanto per soddisfare la mia curiosità ma per aiutare chi è orientato all'acquisto?
 
Indietro
Alto Basso