• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Pressione Gomme GT

comunque io ho sempre uno scostamento di almeno 0.2 bar in più per il sensore. Provato con il mio manometro e quello del gommista. messe a 2.4, dietro risultavano 2.6 e davanti arrivavano a 2.7-2.8 dopo 1km di strada
 
È proprio quello che accade
 
comunque io ho sempre uno scostamento di almeno 0.2 bar in più per il sensore. Provato con il mio manometro e quello del gommista. messe a 2.4, dietro risultavano 2.6 e davanti arrivavano a 2.7-2.8 dopo 1km di strada
A caldo è normale trovarsi uno o due decimi in più, anche se c'è da dire che in un km difficilmente si scaldano ! Però è anche strano che ben 4 sensori siano starati... Solo per curiosità, la prossima volta vai da un altro gommista per avere un altro riscontro.

Tieni presente che il gonfiaggio max di una gomma (da non superare MAI, pena scoppio del pneumatico) è di solito scritto sulla gomma stessa, e normalmente è 0,5-1,0 bar in più di quanto indicato dalla casa, per cui uno o due decimi non rappresentano mai un pericolo.

Il gonfiaggio prescritto dal costruttore dell'auto è semplicemente il miglior compromesso fra comfort, tenuta e durata.

(Personalmente, visto che i pneumatici col tempo tendono sempre a perdere pressione, li gonfio di uno o due decimi in più, in considerazione anche del fatto che è più pericoloso viaggiare col pneumatico sgonfio piuttosto che leggermente sovragonfiato)
 
le gomme le avevo controllate 5 o 6 giorni fa e ieri dal gommista (un amico ormai). Alle 6 di sera, per cui è strano. Vediamo quando posso fare un altro confronto (magari se riesco a mettere le invernali sui cerchi nuovi, visto che l'auto l'ho presa settimana scorsa)
 
Scusate, dove si imposta l'unità di misura? Ho il nuovo aggiornamento UVO e nona trovo. Grazie
 
mi pare nelle impostazioni veicolo sull'uvo, ma l'ho fatto quando l'ho portata a casa settimana scorsa e, senza averla davanti...Dovresti avere una sezione dedicata alle unità di misura
 
Scusate, dove si imposta l'unità di misura? Ho il nuovo aggiornamento UVO e nona trovo. Grazie.
Direttamente dal cruscotto non dal display. Vai nella schermata della pressione e se non sbaglio bisogna tenere premuto un pulsante sul volante
Post automatically merged:

le gomme le avevo controllate 5 o 6 giorni fa e ieri dal gommista (un amico ormai). Alle 6 di sera, per cui è strano. Vediamo quando posso fare un altro confronto (magari se riesco a mettere le invernali sui cerchi nuovi, visto che l'auto l'ho presa settimana scorsa)
Le ha controllate con manometro digitale o meccanico?
 
Meccanico. Entrambi
 
Comunque, sulla mia con Uvo connect basta andare su setup, generale, unità di misura e l'ho impostata da lì
 
Grazie, proverò uno di questi giornj
 
Indietro
Alto Basso