• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Pressione pneumatici

chrisrossonero

Utente attivo
Registrato
4 Febbraio 2019
Messaggi
54
Punteggio reazioni
24
Provincia
VE
Kia
Niro
Anno
2018
Buongiorno!
Da qualche giorno la mia Niro segnala una differente pressione di 1/2 pneumatici... É possibile eliminare la segnalazione? La differenza é minima (0.1)...
Approfitto per chiedervi: in inverno che pressione degli pneumatici utilizzate? La mia Niro segna 3.2 (cerchi da 18).
Grazie in anticipo per chi risponderà!
 
rispondo solo per la pressione che visualizzi e 3.2 è alta, verifica quale unità di misura è impostata.
se è impostata in bar la pressione consigliata è 2,5
 
upload_2019-12-6_22-3-33.png

allora dovresti gonfiarle un pò e portarla a 36 psi
 
Io attualmente ho 2.5 davanti e 2.3 dietro. Ma è giusto che siano diversi davanti e dietro?
Comunque concordo con @pierpo
 
quella delle pressioni differenti fra anteriore e posteriore era una tendenza di un pò di anni fa, quando gli pneumatici avevano spalle più alte, carcasse più morbide ed erano previste pressioni più basse ed, appunto, differenti.
oggi con carcasse rigide e spalle ribassate vengono prescritte pressioni più alte e uguali su tutte le ruote, anche per evitare danni in caso di buche o forti urti e limitare i consumi riducendo la resistenza al rotolamento che offre un pneumatico più gonfio.
 
Indietro
Alto Basso