• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Pressione pneumatici

L'ha presa da Gierre devo ricordare quando ci passo al supervisore di controllare bene la pressione sulle auto che consegnano, anche la mia stava a 3 ma prima di uscire gli ho detto di verificare nuovamente la pressione e me l'hanno messa a 2,5 bar.
 
L'ha presa da Gierre devo ricordare quando ci passo al supervisore di controllare bene la pressione sulle auto che consegnano, anche la mia stava a 3 ma prima di uscire gli ho detto di verificare nuovamente la pressione e me l'hanno messa a 2,5 bar.
a me l'addetto della consegna,molto cordiale tra l'altro, mi ha detto che aveva preparato lui la macchina e che aveva controllato tutto. 3 bar allora per la Gierre e' uno standard!!!
le lascero' cosi' comunque, tanto con i km che percorro ogni giorno scenderanno da sole, ma non le faro' arrivare sotto i 2.7
 
Se kia scrive una targhetta dove da indicazioni precise non capisco perche' l'officina non si adegui con la prima niro trovai la pressione a 4,1bar me lo ricordo bene perche nell'euforia di aver ritirato la macchina mi ero dimenticato di verificare,stavolta non e successo perche travasando un po di roba dalla vecchia per modo di dire alla nuova mi e capitato tra le mani il misuratore della michelin che ho usato subito.Il ragazzo mi ha guardato non ha fiatato e senza parlare anche perche stavo parlando con il titolare gli ho fatto cenno di ricontrollare,cosa che ha subito fatto.
 
E' molto probabile che la pressione a 3 bar sia impostata in fabbrica per il trasporto delle vetture che rimanendo parecchie settimane ferme (nave e deposito) rischierebbero di ovalizzarsi. Prima della consegna il concessionario deve però provvedere a riportarle alla pressione consigliata dalla casa che è 2.5 bar. Personalmente mi trovo molto bene settandole a 2.7 bar.
 
Ormai abbiamo persone che " l'olio 5w40 è uguale al 5w30, sostituire il fluido freni e frizione non serve, le gomme 2,5 o 3 è lo stesso, anzi meglio 3 ".
Quindi gli ingegneri che progettano le auto, che le sottopongono a lunghi test e prove sono degli stupidi, sui libretti scrivono dei consigli poi ognuno può fare come vuole.
Poveri noi
 
E' molto probabile che la pressione a 3 bar sia impostata in fabbrica per il trasporto delle vetture che rimanendo parecchie settimane ferme (nave e deposito) rischierebbero di ovalizzarsi. Prima della consegna il concessionario deve però provvedere a riportarle alla pressione consigliata dalla casa che è 2.5 bar. Personalmente mi trovo molto bene settandole a 2.7 bar.
Grande, le mie sono scese a 2.9 bar e la macchina risponde benissimo in ogni situazione ( 100km al giorno)
 
Indietro
Alto Basso