• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Pressione pneumatici

FMF

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
110
Punteggio reazioni
21
Provincia
CB
Kia
XCeed
Anno
2022
buon pomeriggio, a qualcuno è capitato che il CDB segna "pressione pneumatici bassa" e invece è tutto ok? Ho questo problema e non so cosa sia!
 
Al 99% risolvi cosi' : porti la pressione degli pnumatici a 3.5 - 4 bar , li tieni cosi' un paio di minuti e poi li riporti alla pressione standard .
Fai un giro di un paio di km (anche meno in realta') e vedrai che il CDB si resetta.

E' probabilmente un sensore "bloccato" , con questo metodo ho risolto sia sulla mia Carens che su una Picanto di un mio collega di lavoro.
 
Al 99% risolvi cosi' : porti la pressione degli pnumatici a 3.5 - 4 bar , li tieni cosi' un paio di minuti e poi li riporti alla pressione standard .
Fai un giro di un paio di km (anche meno in realta') e vedrai che il CDB si resetta.

E' probabilmente un sensore "bloccato" , con questo metodo ho risolto sia sulla mia Carens che su una Picanto di un mio collega di lavoro.
Non mi conviene andare in officina? Non ci sta la garanzia?
 
Mah, gonfiare e sgonfiare gli pneumatici non e' che invalida la garanzia e se hai il compressore in 10 minuti risolvi.
In officina come minimo si perde mezza giornata se non te lo risolvono al volo.
 
Qual'è esattamente la pressione normale per voi?
 
É scritto sul montante porta guida.
 
Buongiorno sono felice possessore di una kia carens high tech 1.7 crdi 115cv comprata a settembre 2015 fino ad adesso con 8000 km alle spalle nessun problema tranne la durezza nelle sconnessioni, buche o dossi con gravi ripercussioni nell'abitacolo con rumorosità e sobbalzi dei passeggeri. Alla consegna della macchina avevo controllato tutti i livelli ma non mi era venuto in mente di controllare la pressione delle gomme pensando che l'avessero fatto in concessionaria. ieri mi è venuto in mente è con sorpresa ho trovato tutte e 4 le gomme alla pressione di 3.2:eek::eek:.le ho sgonfiare a 2.3 ed adesso pare di viaggiare sul burro.sperando di essere d'aiuto a qualcuno saluto tutti voi carensisti.
 
le concessionarie le tengono a pressione più alta, lo sapevo gia per certo, e la sera stessa del ritiro son passato dal mio gommista di fiducia e me le ha scese a 2.3
 
Non sapevo di questa cosa, ho avuto 5 macchine e comprate sempre nuove ma nn mi era mai successo. Almeno lo facessero presente in concessionaria:mad::mad:.un saluto johnny
 
Devo anche ribadire una cosa prima con le gomme a quella pressione come prendevo una buca o certe sconnessioni sentivo uno scricchiolio sul cruscotto, ora sono 2 giorni che sento più nulla. Un saluto Radu.
 
Controllerò domani, in effetti mi sembra rigida come sospensioni, non così tanto da essere scomoda. credevo dipendesse dalle gomme 45.
 
Certo che nemmeno io controllo la pressione ogni 2 settimane come indicato nella treccani di istruzioni ma mi avrte messo il tarlo di controllare... Un po prima degli 8000km :)

Controllato, le mie sono gonfiate correttamente a 2.3
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso