• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Pressione pneumatici

Ho controllato la pressione, e infatti non era corretta.
Le gomme posteriori erano sui 2,7 circa e la casa consiglia 2,3, quindi sgonfiate un po'.
Le anteriori erano sballate tra loro, la sinistra 2,5, la destra 2,7. Subito corrette.
Anche ammettendo che i manometri possano differire tra loro, le differenze ci sono e l'auto l'ho ritirata 25 giorni fa.
Sapete che tipo di sensori monta la carens sui cerchi per rilevare la pressione?
Quelli indiretti ( che calcola la pressione tramite i sensori ABS verificando la rotazione dei pneumatici) oppure quelli diretti ( che effettivamente misurano la pressione)?
 
Diretti ma ho dovuto choederlo 3 volte al venditore prima che lo ammettesse... E visto che ci sono è assurdo che non ci sia modo di monitorare la pressione dal computer di bordo
 
cmq funzionano bene e lo scarto è anche basso...oggi uscito da lavoro mi segnalava pressione bassa pneumatico, controllate tutte e l anteriore dx stava a 2
 
Probabilmente i progettisti hanno ritenuto più importante segnalare una pressione insufficiente piuttosto che rendere conto della pressione effettiva ( il che è forse superfluo) . Qualcuno sa quanto costano questi sensori, visto che il prox anno magari prendo i cerchi per le invernali?
 
Oggi mi ha chiamato la concessionaria per fissare l'appuntamento per il ritiro dell'auto e gli ho fatto presente di controllare la pressione degli pneumatici. Secondo voi la controllo lo stesso?:):):)
 
Giusto un chiarimento.
Sul libretto di manutenzione, nella descrizione della "spia luminosa pneumatici sgonfi", viene indicato che la spia si accende "Quando la pressione di uno o più pneumatici è insufficiente (l'ubicazione del pneumatico sgonfio è indicata sul display LCD)" ...
Mi confermate che sulla CARENS High Tech non è effettivamente cosi, l'ubicazione non è indicata ?
 
Sulla class my 2014 viene visualizzato solo il simbolo con la scritta senza indicare altro.
Forse nelle versione con il supervision cluster.
 
purtroppo ti confermo che anche sulla mia high tech da ieri si è accesa la spia e il messaggio sul cdb indica solo pressione bassa, ma non da nessuna indicazione di quale sia\siano gli pneumatici interessati... Ho fatto cmq una verifica veloce e le gomme "al tatto" non sembrano sgonfie, ma stasera gli darò un'occhiata con un compressore e vi farò sapere.
P.S. ma secondo voi, se dovesse essersi guastato uno o più sensori TPMS, sarebbero coperti da garanzia avendo cmq la macchina poco più di un anno?
Mi confermate che sulla CARENS High Tech non è effettivamente cosi, l'ubicazione non è indicata ?
 
purtroppo ti confermo che anche sulla mia high tech da ieri si è accesa la spia e il messaggio sul cdb indica solo pressione bassa, ma non da nessuna indicazione di quale sia\siano gli pneumatici interessati... Ho fatto cmq una verifica veloce e le gomme "al tatto" non sembrano sgonfie, ma stasera gli darò un'occhiata con un compressore e vi farò sapere.
P.S. ma secondo voi, se dovesse essersi guastato uno o più sensori TPMS, sarebbero coperti da garanzia avendo cmq la macchina poco più di un anno?
La segnalazione è comunque "reale", io ho trovato un pneumatico con pressione bassa anche se al tatto sembrava ok.
 
penso di poterlo confermare... nel mio caso tutti e 4 segnavano circa 2.1, li ho portati tutti a 2.3 e l'allarme è sparito.
 
Indietro
Alto Basso