• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pressione Pneumatici

Ciao a tutti, scusatemi se scrivo qui ma non so dove domandare.
Ho un problemino al quale non ho ancora scoperto la soluzione.
Mi si e' acceso il segnale di pressione bassa al pneumatico post. Destro, ho ripristinato la pressione ma il segnale rimane.
Come posso azzerare?
 
Ciao a tutti, scusatemi se scrivo qui ma non so dove domandare.
Ho un problemino al quale non ho ancora scoperto la soluzione.
Mi si e' acceso il segnale di pressione bassa al pneumatico post. Destro, ho ripristinato la pressione ma il segnale rimane.
Come posso azzerare?
Da quel che so: cammina, si spegne da sola..
 
Scusate è off topic ma mi è venuto in mente ieri mentre andavo (la Niro mi portava) a Verona. Con auto con CC Adattivo e riconoscimento delle linee, l'auto procede, rallenta e si ferma (quasi) da sola, a patto che si tengano le mani sul volante. Se una persona si addormenta sul volante o sviene (con il viso sul volante) secondo voi l'auto continua ad andare ? A mio parere si ! E si ferma, righe permettendo, quando finisce la benzina o, tuttalpiù in fondo contro un casello ? Cosa ne pensate ???
 
Ciao a tutti, scusatemi se scrivo qui ma non so dove domandare.
Ho un problemino al quale non ho ancora scoperto la soluzione.
Mi si e' acceso il segnale di pressione bassa al pneumatico post. Destro, ho ripristinato la pressione ma il segnale rimane.
Come posso azzerare?
Oggi mi è successo anche a me con la ruota anteriore di sx
La cosa strana è che avevo la pressione 2,1 ant sx 2,2, ant dx 2,2, post sx e 2,1 post sx ma l'allarme solo ant sx
mi sono fermato dal conce mi hanno aumentata la pressione e mi hanno detto devi fare un po di strada perchè si ripristini tutto.
Dopo 15 km ancora l'allarme ho chiamato il conce devo verificare con calma :(:eek:
Possibile che non ci isa una procedura per resettare l'allarme?
 
Insomma, vedo che questo TPMS sta dando un "i numeri" su un po' troppe auto (mia compresa!) ..... e le officine ne sanno poco o niente .... mi pare!!
 
Insomma, vedo che questo TPMS sta dando un "i numeri" su un po' troppe auto (mia compresa!) ..... e le officine ne sanno poco o niente .... mi pare!!

le officine ne sanno poco o niente su troppe cose...aspettano le cavie per fare esperienza :mad:
 
Oggi riportata dal conce perché la segnalzione non era sparita.
Dopo 1 ora abbondante mi hanno ricomsegnato l'auto ok.
Dicemdomi che hanno messo tutte 4 le gomme a 2,7 però hanno dovuto collegare
il pc per fare delle procedure di reset :(
Speriamo bene che non mi tocchi periodicamente far fare questa procedura:(
 
Oggi riportata dal conce perché la segnalzione non era sparita.
Dopo 1 ora abbondante mi hanno ricomsegnato l'auto ok.
Dicemdomi che hanno messo tutte 4 le gomme a 2,7 però hanno dovuto collegare
il pc per fare delle procedure di reset :(
Speriamo bene che non mi tocchi periodicamente far fare questa procedura:(

Può essere che segni un errore che possono azzerare con pc. Eventualmente puoi acquistare Torque, costo 10-15 euro. Io con il torque ho azzerato un mare di volte gli errori della mia vecchia Zafira. L'ultimo anno ho avuto 2 volte problemi in autostrada: pit stop in area di emergenza, rilevazione errore, azzeramento e ripartito...
 
Stamattina a Belluno 8 gradi e tanta umidità.
Il problema si è ripresentato sulla gomma posteriore sinistra (l'altra volta era a destra), ma non è sparito in giornata come l'altra volta.
Spero di non trovarlo più domattina, altrimenti mi tocca andare al concessionario e non ne ho proprio voglia!
 
le officine ne sanno poco o niente su troppe cose...aspettano le cavie per fare esperienza :mad:
Si, vabbè, ma è un dispositivo che montano anche le altre Kia (e non solo!) e non sapere il perchè di certe anomalie mi fa pensare!!!
 
Dicemdomi che hanno messo tutte 4 le gomme a 2,7

Spero che poi te le abbiano abbassate.....
 
Alla fine il mio allarme non è andato via da solo. Ieri mi sono deciso e le ho messe tutte e 4 a 2.5 bar.
L'allarme è sparito (segnava 2.1 e in effetti era più bassa delle altre) e ora il cdb mi dà (a freddo) proprio 2.5.
Direi che sembra funzionare bene, almeno se viene fatta un regolare controllo...
 
Indietro
Alto Basso