Daniel Assirelli
Utente ben noto
- Registrato
- 27 Marzo 2019
- Messaggi
- 797
- Punteggio reazioni
- 789
- Provincia
- BO
- Kia
- ProCeed
- Anno
- 2019
No....non sto parlando del fatto che ovviamente l'aria condizionata accesa ciuccia potenza al motore, quello si sa, ma del fatto che secondo me sono correlate da una logica quando si chiede alla proceed la prestazione.
Oggi avevo un mercedes classe boh alla calcagna,così in 6 marcia ho sfruttato la super ripresa della proceed per distaccarlo e mi sono accorto che effettivamente il bel gelido dell'aria condizionata diventava aria umida, lo si sente subito a naso e pelle.
Ora vi lancio li la domanda:
Ma che forse forse quando si richiede la massima prestazione , full gas con velocità in crescita ed elevata , la proceed ha una logica di prevalenza sul motore endotermico e tralascia il compressore della AC?
Oppure è solo una cosa fisiologica del fatto che non riesce più a dare potenza ad entrambi?
Nel senso è voluta o no sta cosa?
Oggi avevo un mercedes classe boh alla calcagna,così in 6 marcia ho sfruttato la super ripresa della proceed per distaccarlo e mi sono accorto che effettivamente il bel gelido dell'aria condizionata diventava aria umida, lo si sente subito a naso e pelle.
Ora vi lancio li la domanda:
Ma che forse forse quando si richiede la massima prestazione , full gas con velocità in crescita ed elevata , la proceed ha una logica di prevalenza sul motore endotermico e tralascia il compressore della AC?
Oppure è solo una cosa fisiologica del fatto che non riesce più a dare potenza ad entrambi?
Nel senso è voluta o no sta cosa?