• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi PROCEED - topic ufficiale

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
8.490
Punteggio reazioni
3.698
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Apro questa discussione per raggruppare tutti i preventivi per la nuova PROCEED, in modo da facilitare la ricerca ed evitare di aprire altre discussioni simili. Indicate quante più informazioni avete e più precisamente:

- Motorizzazione:
- Allestimento:
- Optional installati:
- Prezzo di listino:
- Percentuale di sconto e importo dello sconto:
- Prezzo totale:
- Auto in permuta: (si/no)
- Valore auto in permuta:

Grazie. :ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao :) allora vi illustro il preventivo che mi hanno fatto per l'acquisto di una nuova proceed gtline 1.6 crdi automatica.

-Valutazione della mia sportage 18.500€ - permuta con mini voltura (gratis) gratis;

-estinzione del finanziamento residuo per acquisto sportage: da versare 9.000€;

-prezzo senza sconti (a listino) proceed gtline 1.6 crdi automatica dct 32.750€, colore bianco metallizzato (700€), optional sistema di sicurezza secondo livello 2.000€, messa in strada ecc ecc totale 36.460€.

con gli sconti per k-lease/leasing 28.500€, sconto normale pagamento bonifico/finanziamento classico 30.000€.

-con il leasing tutto compreso versamento iniziale 9.500€ (restante permuta ex sportage) con una piccola aggiunta arrivo a 10.000€ per fare conto pari, rata da 390€/mese per 59 mesi + maxi rata/riscatto 9.500€.

nel leasing (tasso tan 2.95) è compreso, valore futuro garantito, assicurazione per il pagamento del prestito, assicurazione rca base, assicurazione gold (incendio/furto, kasko totale, infortunio conducente, danno tot/parz, anti vandalici/eventi att./eventi socio pol./eventi naturali anche grandine, cristalli), manutenzione (3 tagliandi completi e 2 controlli).

Al termine dei 5 anni devo pagare la maxi rata/riscatto di 9.500€ (indicata anche sopra), altrimenti la verso per nuovo acquisto.

Grazie :)
 
guarda sempre il taeg e mai il tan...il taeg è il tasso d'interesse totale annuo
 
Ciao, ottima cosa inserire i preventivi in un topic ufficiale :) . Allora devo comunicarvi alcune cose, primo ho firmato per l'acquisto (attesa circa 1 mese), secondo sono cambiate un po le varie cifre del contratto. ve le aggiorno di seguito:

-Valutazione della mia sportage 1.7 crdi manuale b.class my2017 del 12/17 km 26.000 bianca, valore 19.000€ - permuta con mini voltura gratis; (valore leggermente alzato poichè nella finanziaria avevo inserito 2 tagliandi non goduti che non possono essere recuperati, quindi il concessionario mi ha rimborsato lui i tagliandi con i 500€ di valore in più della macchina).

-estinzione del finanziamento residuo per acquisto sportage: da versare 9.000€ circa (soldi presi dalla permuta della sportage). altra cosa che non sapevo, entro 60 giorni dall'estinzione, previa mia richiesta, recupererò una somma dell'assicurazione furto/incendio ecc ecc non goduta, già inserita nel finanziamento, sono circa 1.400€ facendo i conti cosi alla buona;

-prezzo senza sconti (a listino) della proceed gtline 1.6 136cv crdi automatica dct 32.750€, colore bianco metallizzato +700€, optional sistema di sicurezza secondo livello +2.000€, messa in strada ecc ecc totale 36.460€.
con gli sconti per leasing ed altri sconti vari del concessionario totale 28.000€.

-ho optato per il leasing a 5 anni così si ha una costo mensile tutto compreso, versamento iniziale 10.000€ (restante permuta sportage), rata da 387€/mese per 59 mesi + maxi rata/riscatto 9.497€.
nel leasing (tasso tan 2.95 taeg non so, ma mi ha detto che è basso rispetto al finanziamento classico o k-lease) è compreso, valore futuro garantito, assicurazione per il pagamento del prestito, assicurazione rca base, assicurazione gold (incendio/furto, kasko totale, infortunio conducente, danno tot/parz, anti vandalici/eventi att./eventi socio pol./eventi naturali anche grandine, cristalli), manutenzione (3 tagliandi completi e 2 controlli).
Una volta all'anno una rata è maggiorata del costo del bollo.

Al termine dei 5 anni devo pagare la maxi rata/riscatto di 9.497€ (indicata anche sopra), altrimenti la verso e mi rimborsano quella somma, oppure si può vendere a privato (pagando solo il passaggio), ed a detta del concessionario le stime del prezzo saranno maggiori dei 9.497€ di contratto, quindi può essere che a 5 anni anche rientrando l'auto al concessionario per nuovo acquisto ci prendo di più, esempio 12.000€.

Ho fatto un conto veloce, facendo un finanziamento normale si perde molto sconto iniziale, si hanno degli interessi molto maggiori, e non si hanno tutti gli altri servizi compresi, assicurazione totale full ecc ecc (io nel finanziamento della sportage avevo la parziale, no kasko full, no rca base)
Non bisogna stare a pensare di rinnovare l'assicurazione, di andare a pagare il bollo ecc ecc.
Facendo un preventivo assicurativo online stessa auto e stessi servizi (rca base, furto/inc. atti vandalici kasko full , infortunio conducente, ecc ecc ecc) il costo è simile, prezzo che oscilla dai 1.500€ ai 2.500€, nel leasing il costo annuale dell'assicurazione è 2.028€ - però si hanno i massimali alti e gli scoperti/franchigia a zero, tranne che per il furto/incendio/distruzione auto causata da soli, franchigia 10%, però per 5 anni la macchina in caso di questi avvenimenti vale sempre il costo al momento del contratto e quindi mi risarciscono della stessa somma oppure mi consegnano un'auto identica.

Grazie :)
 
Sono andato ieri a fare un preventivo per una kia proceed gt 204cv.
Sono molto indeciso perché in italia non c'è disponibilità di provarla al momento.
Da preventivo ho chiesto una proceed gt con cambio automatico full optional senza tetto panoramico. Totale 35650 euro che scontato è diventato 31.600 senza finanziamento (non ho chiesto perché non interessato) e senza dar dentro una macchina. Sto valutando anche honda civic sport plus 184cv manuale e la porterei via con 26.400 euro più 1500 euro per farmi rivestire da privato i sedili in pelle perché non si possono avere da honda. Consigli? :D
 
Se versi un usato puoi avere anche la supervalutazione dello stesso.
Ho appena ordinato una GT 204 cv. Tempi di attesa siderali, consegna prevista luglio. Ma non ho fretta, la macchina che ho, ha appena due anni e mezzo.
Ho provato le diesel e le benzina più piccole e mi sono piaciute moltissimo.
Ho avuto tra le altre, 3 Civic e una Prelude. L'attuale serie non la conosco, quella precedente non era la fine del mondo
L'ultima vera Civic era la VII, quella uscita in produzione nel 2001, però pare che quest'ultima non sia affatto male. Sopratutto se confrontata con la produzione corrente.
 
Grazie mille, mi sconforta molto questa attesa. A quanto la hai portata a casa e a quanto ti hanno valutato il tuo usato?
 
Gli sconti che riporta Quattroruote, max 4.500 per i privati e max 7.500 euro per le partite iva, sono effettivi solo a fronte del'accensione di finanziamenti, dove ovviamente gli interessi si mangiano una parte non piccola degli sconti.
La GT costa, 34.500, 700 la vernice metallizzata o perla, 1.000 il tetto apribile, 250 il remote assistance per il primo anno. Poi 685 ITP, e circa 200 di consegna. Totale 37.091. L'ho presa con la partita iva, dunque teoricamente secondo Quattroruote potevo avere fino a 7.500 di sconto con finanziamenti però.
Lo sconto teorico che ho avuto è molto alto, ma molto dipende dalla base cui loro ti calcolano l'usato. Insomma alla fine 30.750 teorici. Perché secondo me il mio usato valeva un poco di più.
A dir la verità ho fatto i calcoli anche lato consumo. Uso l'auto per lavoro e dunque è un poco un azzardo prendere un benzina, secondo i miei calcoli un auto diesel con le stesse prestazioni avrebbe consumato di più e sarebbe costata molto, molto di più.
 
....Ho appena ordinato una GT 204 cv. Tempi di attesa siderali, consegna prevista luglio. Ma non ho fretta, la macchina che ho, ha appena due anni e mezzo......

Luglio? a me hanno confermato 60gg di consegna (stessa auto)...auto ordinata i primi di marzo, quindi in teoria attorno metà maggio. Speriamo non si dilunghino troppo a sto punto...ho già la scimmia addosso
 
Sono andato ieri a fare un preventivo per una kia proceed gt 204cv.
Sono molto indeciso perché in italia non c'è disponibilità di provarla al momento.
Da preventivo ho chiesto una proceed gt con cambio automatico full optional senza tetto panoramico. Totale 35650 euro che scontato è diventato 31.600 senza finanziamento (non ho chiesto perché non interessato) e senza dar dentro una macchina. Sto valutando anche honda civic sport plus 184cv manuale e la porterei via con 26.400 euro più 1500 euro per farmi rivestire da privato i sedili in pelle perché non si possono avere da honda. Consigli? :D

Ciao, io l'ho provata la versione GT 204cv, personalmente non l'ho tenuta neanche in considerazione in quanto opto per il diesel visto l'uso che ne faccio. comunque gran bel motore e sound, unica pecca che l'assetto è leggermente più rigido rispetto alla versione Gt Line. (ho fatto la prova poichè non era possibile provare la diesel)
successivamente sono tornato al concessionario ed ho provato la Gt Line diesel e devo confermare che le sospensioni sono più morbide (ma è quasi impercettibile).
Ho firmato il contratto per l'acquisto della GT Line diesel il 28 febbraio, 60gg per la consegna, ma il concessionario ha detto "la consegnamo anche prima", poi non so :)
 
Ciao, io l'ho provata la versione GT 204cv, personalmente non l'ho tenuta neanche in considerazione in quanto opto per il diesel visto l'uso che ne faccio.
Quanti chilometri fai?
Luglio? a me hanno confermato 60gg di consegna (stessa auto)...auto ordinata i primi di marzo, quindi in teoria attorno metà maggio. Speriamo non si dilunghino troppo a sto punto...ho già la scimmia addosso
Anche a me hanno detto che "dovrebbe" arrivare prima.
 
Quanti chilometri fai?
Anche a me hanno detto che "dovrebbe" arrivare prima.

Faccio circa 25.000km all'anno, misto urbano/statale/autostrada quindi benzina no, e poi comunque 204cv sono molti per me.

a me è stato molto chiaro, ha detto 45-60gg ma sicuramente arriva prima anche perchè ad altri clienti ha detto la stessa cosa ma nel giro di 15gg avevano l'auto.
il concessionario ha detto che bisogna tenere conto del tipo di auto/colore/accessori, è normale che se uno ordina una macchina che è un modello/colore che va molto, in kia ne producono tante. esempio la mia 1.6 crdi dct bianca con sistema adas+ è il modello di punta come motore/colore/accessori, è presente anche in pubblicità e kia la propone ai concessionari come esposizione/test drive, quindi non dovrebbero avere grossi problemi nella consegna, certo se uno la ordina blu è diverso.
infine il concessionario mi ha detto che loro in casa ne hanno una identica alla mia, è in salone solo per esposizione (no test drive), se per caso i tempi di consegna si allungano molto mi consegna quella e li ne mette un'altra che avrà disponibile di colore diverso
:D
 
Faccio circa 25.000km all'anno, misto urbano/statale/autostrada quindi benzina no, e poi comunque 204cv sono molti per me.....

con quel kilometraggio è "ovvio" che la scelta ricada su un diesel....io ad esempio ne faccio meno della metà con tragitto casa-lavoro di meno di 3km...quindi benzina per me. Discorso cavalli...è personale.Ho preso la GT e il bollo rispetto all'auto che avevo prima (160cv) mi costerà circa un centinaio di euro in più che diluito in un anno è più che accettabile. A consumi invece siamo li.
Speriamo bene invece per le consegne.
 
Indietro
Alto Basso