• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi PROCEED - topic ufficiale

Io ho appena preso una Proceed GT MY23 in pronta consegna.
Con permuta di una Mito T-Jet con 320.000 km il prezzo accordato è stato di 35.500€ chiavi in mano.
Auto con tetto apribile, colore bianco perlato e tutto quello che ben sapete presente.
Probabilmente avrei potuto pagare meno, ma il fatto che non dovessi ordinarla e aspettare i 6 mesi che mi avevano dato, mi ha convinto.
Dite che è stato un prezzo esagerato?
 
Mi sembra un pò tantino dato che hai dato in permuta la tua precedente vettura.
 
Io ho appena preso una Proceed GT MY23 in pronta consegna.
Con permuta di una Mito T-Jet con 320.000 km il prezzo accordato è stato di 35.500€ chiavi in mano.
Auto con tetto apribile, colore bianco perlato e tutto quello che ben sapete presente.
Probabilmente avrei potuto pagare meno, ma il fatto che non dovessi ordinarla e aspettare i 6 mesi che mi avevano dato, mi ha convinto.
Dite che è stato un prezzo esagerato?
Probabilmente si, ma per me, se è quella che volevi, hai fatto bene!!! :)
Adesso, con questi tempi di consegna così lunghi, a volte rispettati ma il più delle volte no, ci si mangia il fegato dal nervoso!!!
Bianco perlato poi molto bella!!
 
Complimenti! Bel ferro.
Quanto ti hanno valutato la mito?
 
Complimenti! Bel ferro.
Quanto ti hanno valutato la mito?
Praticamente nulla; 800€.
Anche se in ordine, un auto turbo benzina con 320.000km non sarei riuscito a venderla tanto facilmente a di più... senza contare lo sbattimento.

Ah, dimenticavo. I 35.500 sono in "contanti"... Con il loro finanziamento di partiva da 34.250, ma alla fine l'avrei pagata esattamente 10.000€ in più che, anche se presenti delle garanzie e assicurazioni in più, mi sembravano esageratamente tanti.
Con quei 10.000 in più posso farmi tutte le stesse assicurazioni altrove, pagarmi i tagliandi a prezzo pieno e me ne avanzano ancora tanti.
 
Come rottame la mito credo valesse 1000€
Potendo, hai fatto bene a non fare finanziamento.
 
Con la scarsità di pronta consegna che ci sono, costano più che a aspettare una ordinata...
Comunque come prezzo finale quanto veniva senza sconto tutto compreso? (Con ipt, minivoltura, ecc...)
39.500/40.000?
 
Con la scarsità di pronta consegna che ci sono, costano più che a aspettare una ordinata...
Comunque come prezzo finale quanto veniva senza sconto tutto compreso? (Con ipt, minivoltura, ecc...)
39.500/40.000?
Senza sconto, su strada erano quasi 40.000.
38.500 di listino più 1000 e qualcosa per mettila in strada.
 
perfetto allora... credo che ti abbiano trattato tutto sommato onestamente... un 10% di sconto mi sembra....
Considera che per la mia (da produrre, ordinata fra le previste da produrre e inviare a disposizione di Kia Italia) ordinata il 13 aprile e prodotta a fine giugno, mi hanno dato 4.900 euro per un'auto quotata da 4R 4.700 se venduta a privato e 3.650 se ceduta a concessionario (+ 1.250 pertanto mi hanno fatto di supervalutazione) ed inoltre altri 6.450 euro di sconto... diciamo sono stato trattato abbastanza bene (kia comunque era la prima volta che mi vedeva..) .....
:good:
 
perfetto allora... credo che ti abbiano trattato tutto sommato onestamente... un 10% di sconto mi sembra....
Considera che per la mia (da produrre, ordinata fra le previste da produrre e inviare a disposizione di Kia Italia) ordinata il 13 aprile e prodotta a fine giugno, mi hanno dato 4.900 euro per un'auto quotata da 4R 4.700 se venduta a privato e 3.650 se ceduta a concessionario (+ 1.250 pertanto mi hanno fatto di supervalutazione) ed inoltre altri 6.450 euro di sconto... diciamo sono stato trattato abbastanza bene (kia comunque era la prima volta che mi vedeva..) .....
:good:
Ho perso i conti... alla fine cosa gli hai dato? (contanti o finanziati?)
 
Preventivo (con tetto apribile all'epoca er ain aggiunta) con spese, ipt, voltura ecc... finale 39.350 euro.
- 4.900 euro per auto del 2012 (seat leon)
- 6.450 euro sconto libero
= 28.000 euro prezzo finale, saldato senza finanziamento (cioè non con la concessionaria, io poi mi sono finanziato in Banca)
per una Kia Proceed GT Penta Metal :good:
 
Wow... che scontone che ti han fatto "così a gratis".
Ottimo!
 
Beh, la mia non è GT... però in ottobre 2021 anch'io sono partito da un prezzo di listino di 36,5K (se ricordo bene) a cui aggiungere i vari kit, IPT e via dicendo... dando dentro una 106 da rottamare del 2001 sono arrivato a una cifra finale di 30.250€ senza finanziamento
 
Wow... che scontone che ti han fatto "così a gratis".
Ottimo!
si.. in effetti NON avevo intenzione di sostituire l'auto, anche perchè in Seat me ne davano 1.500 (!!!) per una formentor in pronta consegna (+ altri 1.500 di sconto... li ho salutati "gentilmente" per non fare peggio!!!) ma per curiosità su questa auto sono andato a fare un preventivo.... (un mio amico ha la Stinger 2.2 AWD e mi ha consigliato di sentire in Kia, anche se non sapeva dell'"esistenza" della Proceed !!!:happy:) e diciamo che... ho avuto difficoltà a andarmene senza pensarci a un acquisto... firmato dopo due giorni!

La mia auto era ok, perfetta, a parte il tetto leggermente "grandinato" e un sedile da sistemare perchè usurato, oltre a gomme alla frutta e c'è da dire che sicuramente ha pesato il fatto che allora come adesso di usato buono non se ne trova, comunque era sempre un usato del 2012 che avevo pagato all'epoca (anche se il listino era ben più alto, ma l'auto era a fine "carriera" come modello) nuova 15.800 euro... ricavarne una cifra pari a oltre 6.000 euro mi è sembrata un'occasione da non perdere! Anche perchè senza usato lo sconto "libero" sarebbe sceso a 5.500 euro circa.... insomma lamia auto gli interessava più che se non gli avessi dato indietro nulla,.... evidentemente pensavano per certo di guadagnarci bene già su quella più che sulla nuova.
 
Ciao a tutti!
Sabato ho fatto un preventivo per proceed gt my 2023 in arrivo a fine luglio 23. Prezzo finito ( tra ipt e altre voci che non ricordo ) sarebbero circa 40k
Permuta di una BMW 520d F10 settembre 2013 con 145k km in ottime condizioni valutata ( sommo valutazione permuta e piccolo sconto a detta del venditore ) 13k
Totale operazione circa 27k
Cosa ne pensate?
 
Indietro
Alto Basso