• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi PROCEED - topic ufficiale

nelle ultime 2 settimane ho "indagato" molto, sia su Proceed che su altri modelli

ho avuto la netta impressione che il prezzo sia aumentato un po' su tutta la gamma rispetto a quando acquistai la Ceed (che per inciso pagai 20.900€ dando dentro la mia vecchia Octavia di 10 anni, valutata 2400€)
Il prezzo di listino della Ceed 1.4 TGDi Evolution all'epoca era di circa 28K€ se ben ricordo

Già la versione successiva, GT-Line, il prezzo era stato aumentato a 29K€ togliendogli però qualche optional
Il restyling ha mantenuto più o meno lo stesso prezzo (leggendo i cartellini con il prezzo di listino dal concessionario) ma anche qui sono stati messi e/o tolti optional: hanno aggiunto sensori anteriori che non erano disponibili sulla mia, hanno tolto i sedili elettrici che sono prerogativa della GT, più altre cose... ho visto che hanno aggiunto il parcheggio assistito ance sulla versione con cambio manuale 🤷‍♂️

Mi rendo conto che in produzione questi optional incidono poco o niente sul prezzo reale della vettura, ma per l'utente finale significano notevoli differenze di prezzo vendute come comfort superiore, livello tecnologico più elevato, sicurezza aumentata... di conseguenza maggior guadagno per Kia e per il concessionario

NB: all'epoca la proceed di listino era oltre i 30K€, in versione Diesel l'avrei potuta acquistare, business class, per circa 24.500€ dando dentro l'Octavia. Ora anche sul Km0 bisogna aggiungere almeno altri 2K/3K
 
Ciao a tutti,
questo è quanto mi hanno proposto:
Kia Proceed 1.5 T-Gdi Gt Line + tetto panoramico in pronta consegna. 20K dando dentro la mia Golf 7 1.4TSI di gennaio 2013. A me sembra un'offerta ottima, probabilmente stasera vado a confermare. Il modello non è l'ultimo con il restyling del frontale ma quello precedente, anche se ha già il supervision cluster e il navi da 10.25".

Cosa ne pensate?

Grazie
Ciao
 
Diciamo che essendo un modello fuori produzione potrebbero fare meglio.
Io non ci starei, oltretutto il tuo usato è di facile vendita: loro piazzeranno a circa 7.500/8.000 euro, se in buone condizioni.
 
Io speravo di tirare ancora almeno 500 euro. Tieni conto che la mia auto varrà più o meno 7500 euro (anche se poi la vendono sicuramente a prezzi più alti). Partendo da un listino di 33600 messa in strada mi sembrava un buono sconto.
 
Il prezzo è quello...20000 euro + 7500 della tua + quasi 6000 di sconto dal listino. Il tetto (che costerebbe 1000 euro) non mi pare te lo stiano facendo pagare. Magari, anziché trattare sul prezzo direttamente, proverei a scucire qualche altro accessorio per la medesima cifra.
 
Consigli qualcosa in particolare? Non ho avuto ancora modo di verificare cosa potrebbe essere utile. La vasca in gomma per il baule sicuramente è interessante.

Grazie
 
A me non sembra un gran prezzone.Non male ma neache al top.
Conta che io ho preso il modello prima my2019 GT204cv con tetto panoramico crystal white e la GT è full optional mi fecero 27600 con un auto che valeva 3000
 
Con poco di più prendi il modello nuovo, che sarà comunque scontato.
Consegne permettendo.
 
Se fai due conti ti han fatto circa 6000 euro di sconto dal listino. Siamo lì...
Comunque voglio proprio capire con voi quanto mi posso spingere sulla trattativa.

Con poco di più prendi il modello nuovo, che sarà comunque scontato.
Consegne permettendo.
Il problema sono proprio le consegne... mi ha detto che nemmeno mi fa un preventivo se la deve ordinare perchè si parla di almeno 7 mesi.
 
Consigli qualcosa in particolare? Non ho avuto ancora modo di verificare cosa potrebbe essere utile. La vasca in gomma per il baule sicuramente è interessante.

Grazie
Vasca baule (circa 70 euro), tappetini in Gomma (altri 70) magari qualche tagliando.
I tempi di consegna del nuovo sono spaventosi...
 
La GT Line Plus MY22 di listino, con tetto panoramico, viene 36K€ tondi tondi (lunar silver)
La differenza rispetto alla versione precedente pari allestimento è di circa 500€, ma ovviamente devono aumentare lo sconto del concessionario altrimenti il modello prima non lo vendono più... quindi ecco i 6K€ di sconto
Se te ne chiedono 20K€ vuol dire che la tua te la stanno valutando 9500€, direi che non è male a patto che l'auto sia nuova e non Km0, aziendale, demo, ...
 
Attenzione non è una gt line plus ma una gt line normale più tetto panoramico. L'auto confermo che è nuova ancora da immatricolare.
 
Guardando le proposte finanziare, il valore dell'auto è indicato come 26900. Considerando il listino di 33600, vuol dire che lo sconto è 6700 e la golf valutata 6900. Vediamo stasera dove arriva col prezzo...
 
Indietro
Alto Basso