• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi PROCEED - topic ufficiale

LA mia è la MY2020 digitale UVO ecc. Costi occulti non ce ne sono..ci sono interessi sul leasing più spese varie di incasso/pratica, ma tutte riportate nel contratto..la cifra totale comprendente tutto viene indicata nel contratto. L'importo varia a seconda di quanto fai di anticipo e in quanti mesi.

Ho fatto parecchi calcoli, dando il massimo di anticipo e facendo 36 mesi di leasing, la macchina mi viene a costare tutto incluso allo scadere poco più di 32 mila euro (32.250 se non erro euro piu' euro meno compresa rata finale di c.a. 3500€).

Incluso nel pacchetto ci sono 3 anni di tagliandi e 3 anni di assicurazione furto incendio atti gomme ecc ecc tutto tranne la RCA e la KASCO (e le garanzie personali).

Se avessi fatto l'assicurazione completa da me, avrei speso alla meglio 900 €, invece ne spendo 270 con la minikasko. 650€ di mancata assicurazione per 3 anni arrotondiamo a 1900€ di costo in più al costo base auto ,
+3 tagliandi, non so cosa costano..ipotizzo 250€/300 cad .. ..800€ euro
1900+ 800 = 2700€ 32.250-2700= 29.500 euro (più 600 /700 euro di passaggio di proprietà allo scadere se la tieni).
Dirai , si ma allora vedi che è più conveniente comunque il 27900...si SE me l'avessero data a 27900 senza Leas:) non c'erano santi di scendere sotto i 30.000 pagandola in contanti.. , metti "forse" venica via a 29.800 prendendo la MY2019 ..i contanti non li vogliono.:)

CMQ il mio consiglio è fatti fare una proposta con il LEAS e valuti la cifra finale, hanno o avevano sconti attorno al 22 23% con quella formula.
Spero di non averti fatto fare troppa confusione :)

WOW!!!! Complimenti per i dettagli forniti, Grazieeee

Comunque avevo chiesto anche per il Leasing, mi hanno proposto 30600,00 incluso 3 anni di tagliandi e 3 anni furto incendio, poi alla fine passaggio di propietà, per quello non mi avevano convinto, io con l'Assicurazione ho una convezione con sconto del 45% nessuno riesce a farmi meglio.... quindi preferirei la soluzione acquisto tradizionale.

Detto questo però il tuo ragionamento ci sta tutto, c'è da mettersi lì e come si dice " fare i conti della serva" ....... comunque a 27.900,00 non ci sono arrivati.... a me hanno proposto 30.600€..... c'è una bella differenza....

Comunque grazie per le info, dov'è che l'hai acquistata???
 
Ciao, si mi avevano detto che lo sconto lo riuscivano a fare solo con il K LEAS (22 23%) e che non sapeva se 2020 ci sarebbe stato..forse non c'è più:). 30 600 piu' poi interessi ecc? no siamo un po' su..se è prezzo finito alla scadenza del leasing invece è buono.
Io l'ho presa in zona TV..se vuoi provare a fare un chiamo ti do il numero in MP :)
 
Molto bello si, ma dipende da che ci fai.. Io ho preferito senza per la questione delle barre e portatutto che non teoricamente non sono installabili
Si possono installare.
Post automatically merged:

Presa oggi! 27900 modello MY2020 (costa circa 1000 euro di più), la 2019 senza permute veniva via a 27200€. Cambio automatico, bianco perla, display e Navi modello nuovo e Uvo. Sperem ben:) .
Prezzo con finanziamento Leasing, con tutte le altre formule non ci si avvicinava nemmeno con la supervalutazione.
ciaooo
Alla fine dove l'hai trovata al prezzo migliore? Renato, Vicenza
 
Ultimo preventivo da me richiesto per una GT MY2020, completa di tutto a parte il tetto in cristallo: 32000.
Solo che la volevo Diesel e ho dovuto acquistarla usata di un anno e 30000 km a 23500 euro
 
🤔 ma la GT Diesel non esiste... da quanto ne so c'è solo benzina 1.6 TGDi 204cv
 
Ciao a tutti
Auto preventivata ieri e contratto firmato oggi, no finanziamento

PROCEED 1.5 T-GDi 160CV GT-Line Plus 2022 + tettuccio, colore LUNAR SILVER

COSTI
------------------------------
Prezzo di listino: € 35.250,00
Metallizzato: € 750,00
Totale: € 36.000,00

Kit Courtesy: € 280,00 (??? devo farmi spiegare di cosa si tratta esattamente)
IPT: € 534,00
PFU: € 7,43
Bollo: € 1,99
Rottamazione auto precedente: € 45,50
Spese trasporto rottame: €103,37

SCONTI
-------------------------------
Contributo statale rottamazione: € 1.500,00
Sconto concessionaria: € 5.222.29
Totale sconto: € 6.722,29

Prezzo finito della vettura: € 30.250,00

1632347547287.png
 
Madonna ragazzi ma quanto hanno aumentato i prezzi. Mi sembra un prezzo abbastanza elevato
 
Bellissima Ivano lo stesso colore che avevo io della mia proceed .
 
Si, è vero... su questi nuovi modelli li hanno aumentati parecchio, già dalla precedente versione
Questa (che stando a quanto mi dicono è la prima che ricevono con il nuovo restyling) ha un sovrapprezzo di circa 450€ rispetto al modello 2020 che già costava parecchio di suo 🤷‍♂️
 
I
Si, è vero... su questi nuovi modelli li hanno aumentati parecchio, già dalla precedente versione
Questa (che stando a quanto mi dicono è la prima che ricevono con il nuovo restyling) ha un sovrapprezzo di circa 450€ rispetto al modello 2020 che già costava parecchio di suo 🤷‍♂️
ll prezzo è aumentato, Kia nel prossimo futuro dovrebbe aumentare sia qualità che prezzi.
Però, in assoluto, non è elevato ma piuttosto concorrenziale.
Quale altra auto con le stesse peculiarità (e la stessa marea di accessori compresi nel prezzo) costa meno?
 
Esatto, i listini auto negli ultimi 10 anni sono schizzati alle stelle.
È vero anche il discorso del confronto con le altre marche, soprattutto tedesche. L'auto più simile è la Mercedes CLA shooting brake, che nell'allestimento Premium con dotazione confrontabile costa quasi 12000 euro di più.
Tuttavia, la Proceed si svaluta molto velocemente, nonostante i 7 anni di garanzia su cambio e motore.
 
Anche io pensavo così, poi ho cominciato a fare attenzione alle quotazioni di vetture Kia moderne e di vetture di altre marche paragonabili per classe ed ho scoperto che la svalutazione è più o meno la stessa, anzi chi ha speso di più ... ci rimette di più.
 
Io ho sempre comprato le auto per tenermele e non per rivenderle perdendoci il meno possibile, tanto ci si perde sempre e da quando il livello di qualità medio è salito così tanto...mai qualche hanno fa avrei immaginato di comprarmi una KIA....ormai quasi non c'è differenza.

La differenza invece la si percepisce nel conto in banca, perchè si ha una macchina dal livello prezzo/prestazioni(GT)/qualità imbattibile a un botto di meno delle concorrenti e che soprattutto , almeno nel mio caso fino adesso, poi dipende dalla concessionaria che trovi, non ti abbandona dopo 2 anni ma hai una garanzia di ben 7.

Ormai non è più come anni fa, se uno vuol cambiare auto spesso ci sono mille formule con rata mensile che ti permettono di non focalizzarti sulla svalutazione.

Cmq 30.000 per il 1.5 sono tanti.....cavolo ho pagato io il GT2019 27.600?!

ma per caso @Ivan69 non è che ti hanno venduto questa🤣😉
 

Allegati

  • page_1.jpg
    page_1.jpg
    162 KB · Visite: 169
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso