• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi PROCEED - topic ufficiale

Anzitutto grazie per le rapide risposte!

Preventivo mah , non sembra granchè io la mia GT 204 manuale con tetto panoramico con 3000 della mia vecchia auto, che non voleva nessuno....per quanto valesse di più poverina, l'ho portata via a 27600.
Daniel, quindi ritieni che il preventivo non sia cosi vantaggioso? Il mio intendo alla riapertura del conce è quello appunto di cercare di portare a casa la GT alla stessa cifra preventivata per la GT Line, però non so se riuscirei a farmi scontare 2000€ (considerando la GT col tetto)... forse 1000€ riuscirei, ma è sempre tutto da vedere... magari visto il periodaccio per i venditori, sono disposti a calarsi un po' le braghe pur di vendere la macchina... vedremo!
L'unica leva su cui posso ancora agire è appunto lo sconto di circa 5000€ che già mi applica...

Comunque è pensiero comune di andare diretti sulla GT, che è quello che a sto punto proverò a fare!
Nel caso dovessi comunque escludere tetto e quindi anche i led, è fattibile senza troppi sbattimenti e soldi cambiare le lampadine e sostituirle coi led? (ho seguito il post relativo ma vorrei una risposta secca si/no :D )

grazie ancora
 
L'unica leva su cui posso ancora agire è appunto lo sconto di circa 5000€ che già mi applica...

A proposito, perdona la curiosità: la C4 di che anno e motorizzazione è?
 
A proposito, perdona la curiosità: la C4 di che anno e motorizzazione è?

La C4 è una dicembre 2017 ed è la 1.2 82cv automatica full optional... è tenuta bene e la valutazione che mi hanno fatto è la più alta rispetto alle altre concessionarie di altre marche che ho visitato.
Per completezza di info, mi ritirano anche la mia audi A1 1.4 TFSI 185cv STronic per la quale mi hanno dato 8800€!!!

Quindi per far tutti i conti giusti, il preventivo che ho in mano dice:
Kia 1.4 GT Line Plus 34.900,00€ (listino)
totale auto con spese 35.696,09 €
sconto 4.896,09€
C4 Cactus 7.200,00€
Audi A1 8.800,00€

totale 14.800€
 
Io ho portato a casa la GT il 6 Marzo, da conto quanto l'ho usata dalla quarantena:) se la differenza è quella vai di GT! Sai cosa puoi fare, togli il tetto che è completamente inutile dal mio punto di vista e poi non potresti mettere il sarcofago sopra, bella rogna. LED o non led la macchina è già bella così, sono quisquilie. Se vuoi un prezzo, macchina acquista a dicembre modello 2020 quindi ho speso 700 euro in più a 27200 euro senza alcuna permuta, con il Leasing. Tra 36 mesi mi sarà costata 32.200 con però compresa assicurazione (no rca) per 3 anni e 3 tagliandi compresi. Nessuna altra formula, mykia, acquisto in contanti ecc arrivava a questo prezzo.. Ho calcolato che i servizi accessori inclusi valgono in 36 mesi circa 3100euro. A, con cambio automatico.
 
Kia 1.4 GT Line Plus 34.900,00€ (listino)

Ma quanto sono aumentati i prezzi? la mia 1.6 GT con tetto veniva 33.700,00€ .

Guarda il tetto ti può dar qualche rogna, forse, perchè altri utenti non hanno lamentato rumori, ma esteticamente , sopratutto se la prendi bianco perla come la mia , "nu se batte".
Ed anche a livello di luce in abitacolo, tendendo solo aperta la tendina interna.
 
Ma quanto sono aumentati i prezzi? la mia 1.6 GT con tetto veniva 33.700,00€ .

Guarda il tetto ti può dar qualche rogna forse ma esteticamente , sopratutto se la prendi pianco perla come la mia , "nu se batte".
Ed anche a livello di luce in abitacolo, tendendo solo aperta la tendina interna.

I prezzi son presi dal sito Kia e quindi da listino ufficiale... ho avuto comunque conferma che son gli stessi anche in concessionaria. Ovviamente poi entrano in gioco gli sconti (più o meno alti) che uno o l'altro fanno, ma di LISTINO la GT full optional viene 36.950€!
In ogni caso, cercherò ovviamente di portare a casa il pacchetto full optional per la GT, poi se proprio non riesco a trovare un accordo, inizierò a scendere a compromessi :)
 
La C4 è una dicembre 2017 ed è la 1.2 82cv automatica full optional... è tenuta bene e la valutazione che mi hanno fatto è la più alta rispetto alle altre concessionarie di altre marche che ho visitato.
Per completezza di info, mi ritirano anche la mia audi A1 1.4 TFSI 185cv STronic per la quale mi hanno dato 8800€!!!

Quindi per far tutti i conti giusti, il preventivo che ho in mano dice:
Kia 1.4 GT Line Plus 34.900,00€ (listino)
totale auto con spese 35.696,09 €
sconto 4.896,09€
C4 Cactus 7.200,00€
Audi A1 8.800,00€

totale 14.800€
Non ho capito; ti ritirano entrambe le auto?!
Oppure hai menzionato le due alternative possibili?
 
Non ho capito; ti ritirano entrambe le auto?!
Oppure hai menzionato le due alternative possibili?
No no, mi ritirano entrambe le auto... cioè, la C4 finisce dentro come permuta, la Audi me l'hanno già oltretutto ritirata come "acquisto usato" ... me l'hanno valutata e me l'hanno acquistata dandomi un assegno che poi ovviamente rigirerò al conce
 
Caso più unico che raro, credo sia difficile spuntare sconti ulteriori ...
 
Caso più unico che raro, credo sia difficile spuntare sconti ulteriori ...

Si esatto... ho ancora speranze di spuntare qualcosa perchè il venditore mi ha letteralmente pregato di comprare l'auto dopo che mi ha telefonato lui e mi ha detto lui che cmq un accordo lo troviamo se siamo distanti come preventivo... direi che nella sfiga del periodo potrebbe rivelarsi una piccola fortuna per via delle scarse vendite che si fanno
 
Io ero deciso a prendere il 1.4 poi è cambiato il listino è non era più vendibile full optional col cambio manuale ed ho scelto la GT. Avendo provato entrambe e non avendo bisogno di 200 cavalli per girare in strada ti consiglierei comunque la GT perché per la differenza di prezzo ha un motore molto diverso dal 1.4 e dei dettagli che nel complesso per i miei gusti fanno la differenza. Il tetto personalmente non mi dice granché anche se per 1.000 euro avere un bel tetto apribile e panoramico non è male. La GT la puoi usare anche come un diesel per l’erogazione che ha e in rodaggio ho fatto anche percorrenze di 15 km/l. Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla a regimi più alti ma sono convinto che dia le sue soddisfazioni, molto più del 1.4.
 
La cosa credo che si propaghi anche dopo che avranno riaperto , la vedo dura per i nostri venditori dato la situazione per fare ulteriori preventivi per le vendite dovranno fare ulteriori sconti se vogliono vendere ! e un Periodaccio per tutti noi .
 
Buongiorno a tutti, chiedo un parere.
Preventivo realizzato questa settimana su una Proceed GT 204 cv con cambio manuale.
Unici optional: vernice metallizzata e tetto panoramico in vetro.

Prezzo finale del preventivo 29500 (dando dentro una macchina di 11 anni fa).

Pareri? consigli?
 
Ti posso rispondere per la mia GT MY2019 uguale come optional, bianco perlato,manuale +tetto panoramico , macchina grandinata di 10 anni fa.....in altri posti neanche me la ritiravano fa te, mentre nella concessionaria kia dove alla fine ho ordinato la proceed ho spuntato un prezzo di 27600 euro.

Conta però che i listini sono stati ritoccatti, quindi non è malaccio....anche se con sta situazione generale, forse qualcosina meglio si può ottenere a livello di prezzo.
 
Ciao,

A mio parere si fa fatica a valutare il preventivo considerando anche la valutazione dell'usato.
Io ti posso dire che per la GT my2020 con DCT e tetto, quindi full-optional, sono arrivato a 31.100 su strada, rispetto ai 38 e oltre di listino.
Cifra poi a cui ho sottratto la mia permuta.
NB: no finanziamento, pagamento in contanti
 
Indietro
Alto Basso