• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi Stonic - topic ufficiale

La macchina non è incidentata, in realtà ho sbagliato scrivere, perché il vero prezzo di partenza sarebbe 2.3340, prima dei 22.000 c'è uno sconto di 1.300 e.
 
Sconto si sconto no sempre 2K€ ti stanno valutando l'auto...
Se questa poteva essere una valutazione normale prima del 2020 (valutarono la stessa cifra nel 2019 la mia Skoda Octavia 1.4 TSI del 2009), attualmente il valore dell'usato ha subito una forte impennata
Non è corretto che questo aumento sia solo per il cliente che acquista l'usato dalla concessionaria... dovrebbe esserci anche per chi la cede in permuta, cosa che nel tuo caso non mi sembra sia stata applicata

Certo poi si sarebbe dovuto vedere l'effettivo stato dell'auto, interni, motore etc... in altre parole la sua "rivendibilità" :)
 
Sconto si sconto no sempre 2K€ ti stanno valutando l'auto...
Se questa poteva essere una valutazione normale prima del 2020 (valutarono la stessa cifra nel 2019 la mia Skoda Octavia 1.4 TSI del 2009), attualmente il valore dell'usato ha subito una forte impennata
Non è corretto che questo aumento sia solo per il cliente che acquista l'usato dalla concessionaria... dovrebbe esserci anche per chi la cede in permuta, cosa che nel tuo caso non mi sembra sia stata applicata

Certo poi si sarebbe dovuto vedere l'effettivo stato dell'auto, interni, motore etc... in altre parole la sua "rivendibilità" :)
La valutazione 4 ruote è a malapena 2.500€, tenendo presente che per quel valore dovrebbe essere immacolata, come può essere valutata di più? La macchina non è incidentata nel senso che quando mi hanno/ho tamponato l'ho sempre riparata. Non ho un garage/box la tengo in strada (in centro a Bologna!), quindi ti lascio immaginare come possa essere messa la carrozzeria a livello di graffi, bozzi e paraurti rigati per via delle capre che non sanno parcheggiare. Una valutazione di 1.800€ è un lusso per me. Se magari l'avessi venduta privatamente allora, forse, avrei potuto chiedere di più. Poi non sono esperto sull'argomento, mi sono informato il giusto prima di procedere all'acquisto dell'auto nuova. Nei vari concessionari che ho visitato, dal prezzo di listino, non sono mai scesi di più di 4.000€ (solo per la citroen C3 che mi pare un uovo!). Direi che 3.000 € di sconto mi può star bene, poi se mi sono fatto prendere in giro, me ne farò una ragione.
 
non lo so, io sto a modena, quindi non stiamo tanto lontani, e dalle mie parti vedo macchine di 12-15 anni fa, con parecchi km, vendute a più di 5k. Conosco gente che ha comprato macchine usate e dopo 2-3 anni le ha rivendute alla stessa cifra se non superiore. 2k li darei a un'auto usata in tempi normali, pre covid, non adesso in cui i tempi di attesa per il nuovo sono tra i 6 e 12 mesi.
 
I prezzi delle auto, aimè, sono saliti di molto. A fine Gennaio 2024 mi hanno fatto questo:

- Motorizzazione ordinata: 1.2 GPL ( Manuale)
- Allestimento: Stonic Urban Special Edition - MY24
- Optional installati: Vernice Smoke Blue (Gratis con allestimento)
- Prezzo di listino: 23.050€
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 23% pari a 5.315€
- Prezzo totale pagato: 18.000€ (più interessi derivanti dal finanziamento di 1.300€)
- Auto in Rottamazione: Si - Euro 4
- Ecobonus Rottamazione: 2.000€ (incluso nello sconto totale)
- Consegna: 3 - 4 mesi

Speriamo solo non sia stato un errore comprare ora, a luglio partono le nuove leggi sulle nuove immatricolazioni e chi sa se i prezzi aumenteranno ancora, o semplicemente aumenteranno gli optional “Gratis”.
 
Non è malaccio come prezzo, poi immagino che nell'allestimento urban ormai ci siano più optional di base
 
Non è malaccio come prezzo, poi immagino che nell'allestimento urban ormai ci siano più optional di base
Ciao, si il colore è gratis, fuori monta i cerchioni in lega da 16” e fari full led (mancano solo i vetri oscuranti). Ha tutti gli ADAS tranne il cruise control. E manca il bracciolo….. l’unica vera mancanza è il cruise, ma non essendo adattativo ho deciso di chiudere un occhio! (ci volevano 1700€ in più per la style)
 
OT: Cruise control adattativo e cambio manuale sono due cose che non dovrebbero coesistere.
Il Cruise control fa comodo se percorri molta autostrada, oppure in abbinata allo speed limit se vivi una città con limite dei 30 come Bologna
 
OT: Cruise control adattativo e cambio manuale sono due cose che non dovrebbero coesistere.
Il Cruise control fa comodo se percorri molta autostrada, oppure in abbinata allo speed limit se vivi una città con limite dei 30 come Bologna
Concordo! Io faccio quasi solo città e qualche gita fuori porta! Altrimenti aereo 😄
 
I prezzi delle auto, aimè, sono saliti di molto. A fine Gennaio 2024 mi hanno fatto questo:

- Motorizzazione ordinata: 1.2 GPL ( Manuale)
- Allestimento: Stonic Urban Special Edition - MY24
- Optional installati: Vernice Smoke Blue (Gratis con allestimento)
- Prezzo di listino: 23.050€
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 23% pari a 5.315€
- Prezzo totale pagato: 18.000€ (più interessi derivanti dal finanziamento di 1.300€)
- Auto in Rottamazione: Si - Euro 4
- Ecobonus Rottamazione: 2.000€ (incluso nello sconto totale)
- Consegna: 3 - 4 mesi

Speriamo solo non sia stato un errore comprare ora, a luglio partono le nuove leggi sulle nuove immatricolazioni e chi sa se i prezzi aumenteranno ancora, o semplicemente aumenteranno gli optional “Gratis”.
Secondo me è un prezzo che può starci. A me nel 2019 fecero pagare 17.000 una Stonic style con prezzo listino di 21.000 euro che però non aveva nessun sostegno alla guida. Rispetto alla tua ha solo in più il bracciolo ed il Cruise ma la tua ne ha molti più di tutto il resto. Vedo però che con gli sconti statali abbiano forse ridotto gli sconti aziendali?
 
Secondo me è un prezzo che può starci. A me nel 2019 fecero pagare 17.000 una Stonic style con prezzo listino di 21.000 euro che però non aveva nessun sostegno alla guida. Rispetto alla tua ha solo in più il bracciolo ed il Cruise ma la tua ne ha molti più di tutto il resto. Vedo però che con gli sconti statali abbiano forse ridotto gli sconti aziendali?
Sì sembrerebbe che quando ci sono gli ecobonus, si rilassino un po’ sugli sconti aziendali!
Pensa che una altro concessionario ufficiale KIA mi aveva fatto 20500€ (Con Ecobonus).
Poi sono andato a vedere anche la Bayon (stesso motore) praticamente full optional, e senza ecobonus statale riuscivano a fare circa lo stesso prezzo di Stonic, ma non mi faceva impazzire l’estetica.
Ormai credo che si prefissano un prezzo….. ecobonus, rottamazioni o nulla!
 
Ciao, si il colore è gratis, fuori monta i cerchioni in lega da 16” e fari full led (mancano solo i vetri oscuranti). Ha tutti gli ADAS tranne il cruise control. E manca il bracciolo….. l’unica vera mancanza è il cruise, ma non essendo adattativo ho deciso di chiudere un occhio! (ci volevano 1700€ in più per la style)
Ciao, di questi tempi non mi sembra male come prezzo per la vettura che è.
Io ho il cruise (non adattivo) e siceramente non lo uso nemmeno quelle poche volte che vado in autostrada, se fai prevalentemnte città non è una mancanza così grave.
 
Ciao, di questi tempi non mi sembra male come prezzo per la vettura che è.
Io ho il cruise (non adattivo) e siceramente non lo uso nemmeno quelle poche volte che vado in autostrada, se fai prevalentemnte città non è una mancanza così grave.
Idem. Le volte che vado in autostrada con il cruise normale essendoci spesso traffico è tutto un togli e metti al che lo disattivo.
 
Anche per me è un buon prezzo, considerando che ora sull'allestimento urban ci sono molte cose in più rispetto alla urban di quando la presi io. Allora era veramente minimale e un qualche optional a pagamento era impossibile non inserirlo.
Pensa che tu hai i fari full led, mentre io no e presi una energy, top di gamma di allora, ma mi pare che allora non era proprio possibile averli.
Non so, io il cruise l'ho usato veramente poco. Lo ritengo sicuramente utile per chi fa molta autostrada, diversamente, per un qualche giro ogni tanto non lo vedo così indispensabile. Ma è un mio parere.
Vedo comunque sono belli lunghetti anche i tempi di attesa per Stonic, nonostante trattasi di macchina "vecchia", in circolazione da diversi anni!!!
 
Posso confermare, perchè avevo prima un'auto con cruise NON adattivo ed ho finito per usarlo solo l'ultimo anno 15 gg prima di ritirare lamia KIA per un viaggio in Austria con limite e per centinaia di km zero traffico... in Italia impossibile da usare perchè col traffico che c'è su strada (anche i camion soprattutto, in Austria i TIR provenienti dall'Italia li caricavano subito dopo il confine sopra i treni e via!) ) tocchi dopo due secondi il freno perchè devi rallentare, o cambiare marcia, ecc... era sempre disattivato (anche se poi bastava un pulsante per riattivarlo, era inutile!)
mentre adesso con l'ADATTATIVO (d'obbligo il cambio automatico, io ho il doppia frizione DCT) l'ho usato spesso anche in città, perchè l'auto fa tutto da sola nella marcia in colonna ovvero si ferma e riparte praticamente da sola..... senza mettere in folle perchè ti fermi, frenare, ecc.. il cruise rimane sempre attivo.. .e si adatta proprio in situazione di traffico !
 
Indietro
Alto Basso