• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Preventivi tagliandi auto fuori garanzia

rafs

Utente ben noto
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
606
Punteggio reazioni
150
Provincia
FM
Kia
Rio
Anno
2012
Stasera porto la bestiola a fare il tagliando... domani vi faccio sapere quanto costa farlo fuori la rete ufficiale.
Vi posto anche il suono del nuovo clacson che gli faccio mettere :D
 
15.000 se non ricordo male
 
che clacson hai scelto...? :Joyful:
 
Ma non e' fuori garanzia, e' fuori dalla rete ufficiale kia! La garanzia mica la perdi se tutto e' fatto a regola d'arte.
 
Side,forse Rafs non è riuscita a recuperare i documenti dei precedenti tagliandi in quanto l'ha presa usata...e quindi la sua garanzia era quella del rivenditore e non quella ufficiale Kia.
Rafs,quanti km ha la vettura?
 
che clacson hai scelto...? :Joyful:
quello che ho trovato in garage :D che non fa miiimiii ovviamente!

@gyus 25.700 e qualcosa, e si purtroppo il rivenditore è uno poco serio riguardo questo argomento, e io purtroppo non sono stata pignola a verificare prima di versare la caparra :oops:

considerando poi che io sarei la sesta proprietaria da libretto (3 concessionari e 2 persone fisiche), impossibile risalire a chi e come potrebbe avere eseguito interventi di manutenzione... anche se nel libretto ci sono i timbri degli interventi periodici, non ho nessun documento delle officine con data e timbro di ciò che hanno fatto.

Anche se più volte ho cercato di contattare kia italia lasciando tutti i riferimenti per avere un loro parere, non mi hanno mai risposto.

Diciamo che mi è andata bene che la bestiola non ha la rogna :D la garanzia amen...
 
Ultima modifica:
6 proprietari?? oh maronna.... :S
il clacson.. .. siii dicci perchè è ODIOSO.
 
già anche io pensavo che avesse la rogna... ho rischiato, per il momento non me ne pento :)
 
"Ma solo!?" la mia risposta quando mi ha dato la fattura.

Considerando che ero abituata a non spendere mai meno di 300 euro ogni volta che andavo dal meccanico (con la 206), direi che 150 euro è davvero ottimo!

2 ore di manodopera: 65.88
filtro olio bosch:12.93
filtro abitacolo: 28.30
olio motore 115/130 cv (3.5 credo litri): 49.79

il filtro aria (mi sembra abbia detto) era ancora buono lo ha lasciato li dov'era.
le pastiglie dei freni ancora sono ok
mi ha messo le trombe... ora è una macchina :D
mi ha regolato il freno a mano che era lento
mi ha controllato perché sento ogni tanto odore di benzina quando parto in retro la mattina (nulla di anomalo riscontrato)
idem la ruota posteriore destra che mi rimane ogni tanto bloccata (causa pioggia o bagnato sulla pastiglia/disco che si attacca)
controllato la frizione perché ogni tanto sento odore di bruciato (sulle partenze in salita ripide).

Insomma ci ha dato una bella occhiata generale.
Buon prezzo via :D
 
Grazie Rafs!
Sinceramente, direi che sia "logico" portare l'auto ad officine serie, ma non concessionarie Kia, finita la garanzia!
Si risparmiano bei soldi!
Speriamo che in futuro kia, impari a fare "offerte" speciali su tagliandi base (cambio olio, cambio freni, cambio batteria etc etc), un pò come ford, fiat e renault, bmw etc etc
Ragazzi, direi di utilizzare questo splendido topic aperto da rafs, per postare i REALI COSTI DEI TAGLIANDI FUORI GARANZIA presso officine esterne!!
Specificando PREZZO e descrizione pezzi-interventi; magari allegando fattura.
Non confondiamolo con il topic relativo ai tagliandi certificati SOTTO GARANZIA DELLA CASA;)
https://www.kiaclub.it/threads/tagl...-posto-o-service-point.1257/page-4#post-17664
 
Ultima modifica:
idea geniale tommolo!!!
 
Si' ma dire in garanzia o fuori garanzia e' fuorviante, perche', ne stiamo discutendo nell'altro topic, i tagliandi fuori dalla rete di concessionari kia assolutamente non invalidano la garanzia.
Secondo me dobbiamo parlare di tagliandi nella rete ufficiale kia, ossia le officine dei concessionari, o fuori dalla rete ufficiale kia, non in garanzia o fuori garanzia, termini totalmente fuorivianti che fanno il gioco dei concessionari che minacciano la perdita di garanzia se non fa il tagliando da loro.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso