• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Preventivi tagliandi auto fuori garanzia

Chiaramente, intendevo dire:
Tagliandi non certificati, TERMINATA la garanzia Kia, ed effettuati al di fuori della rete ufficiale Kia: Topic rafs...questo topic.
Tagliandi CERTIFICATI effettuati all'INTERNO DELLA GARANZIA Kia, al di fuori della rete Kia:https://www.kiaclub.it/threads/tagl...-posto-o-service-point.1257/page-4#post-17664
Alla fine, sono due cose distinte: se effettui un semplice tagliando in un service certificato, hai un prezzo: magari ti montano tutti pezzi bosch, ma non "originali" per la casa; senza effettuare verifiche di rito(potresti perdere garanzia).
Se effettui allo stesso service un TAGLIANDO CERTIFICATO sotto legge Europe Monti, ottieni un prezzo più alto e meno trattabile.
Intendevo questo.
Altrimenti, unisco i topic e pace.....
 
per me come preferite, io ho scritto fuori garanzia perché la mia è oggettivamente fuori, ma se volete cambiare il titolo per me no problem ;)
Appena ho un attimo faccio la scansione della fattura che elenca anche codici dei prodotti (magari è più utile) e la posto.
Eccolo
 

Allegati

  • scanTAGLIANDO.jpg
    scanTAGLIANDO.jpg
    101,1 KB · Visite: 301
Ottimo prezzo veramente! Complimenti! :)
 
da un lato mi spiace non avere la garanzia, ma questi prezzi mi fanno dimenticare momentaneamente di non averla.
 
Rafs, ho modificato il titolo del tuo topic! Se non ti piace, puoi modificarlo anche tu! ;)
Qui, si continuerà a parlare solo di tagliandi (specificando se si tratta di manutenzione ordinaria o straordinaria) effettuati su auto fuori garanzia.
Sidewinder, ho modificato anche il nome dell'altra discussione: lì, abbiamo parlato di decreto Monti e di interventi effettuati, quando si è ancora sotto la copertura della garanzia della casa madre, presso catene di officine, che offrono prestazioni capaci di non far decadere la garanzia della casa; continueremo a parlare di quello, cercando di inserire anche fatture relative alle prestazioni effettuate dagli utenti ancora in garanzia.
PREMESSA: con il tempo, si creerà un'apposita sezione relativa ai tagliandi!
 
prezzo di mercato....io il filtro abitacolo me lo sarei cambiato da me visto che costa dal ricambista sui 12-15 euro ed é semplicissimo da cambiare...
In ogni caso per la Rio di mia madre al primo tagliando ho speso meno in Kia...la cosa che non capisco é perché al secondo tagliando stessa officina e stesse operazioni ho speso quasi il doppio:meh:...
Per la mia Rio per questioni logistiche rimarrò dal meccanico del paesello....
 
se ero capace me lo facevo da sola si :D

per i prezzi così variabili... secondo me la prima volta era marketing, poi ti hanno fatto pagare il primo e il secondo insieme.
 
Ma non il terzo e il quarto....:D;)
....per il filtro abbiamo messo apposta la guida qui nel forum per darti la possibilità di risparmiare qualche euro...magari da usare per un bel massaggio in una SPA:D:D:D:D
 
Ottimo i filtri anche sulla moto li cambio da solo oramai, pure io che non sono un mago della meccanica e della panzienza!
 
ma infatti.....potendo farlo da soli (fuori garanzia) anche il cambio olio e filtro gasolio sono operazioni semplici....purtroppo quando sei obbligato ad appoggiarti a loro tutto diventa un business....come diceva qualcuno....."un magna magna"! :D
 
si magna,magna a parte non dimentichiamoci che i prezzi presso un qualsiasi meccanico diventano alti a causa del solito socio di maggioranza che tutte le imprese hanno....ovvero il sig.Stato che vuole il 70% su tutto quello che si scrive in fattura...
 
ehm... sarei una donna... che filtro cambio? conosco solo quelli per farmi le sigarette :D
scherzo comunque magari il prossimo vedo se riesco da me.
 
Indietro
Alto Basso