• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi XCeed - topic ufficiale

La stonic aveva 12k di VFG, loro l'hanno valutata a 16.500 più altri 6k di sconto sull'auto nuova. Tieni presente che l'ho consegnata con circa 35k km è quasi 2 anni di vita.
Grazie mille. Io mi trovo nella situazione di una Stonic 1.0 Style con il finanziamento dei 3 anni e VFG di 9.600 euro (dopo 2 anni ho fatto circa 13.000 km) per la quale vorrei valutare una permuta con una X-Ceed visto che al momento la Ceed l'hanno a listino solo con MHEV e quindi mi verrebbe a costare di più della X-Ceed Style.
 
Grazie mille. Io mi trovo nella situazione di una Stonic 1.0 Style con il finanziamento dei 3 anni e VFG di 9.600 euro (dopo 2 anni ho fatto circa 13.000 km) per la quale vorrei valutare una permuta con una X-Ceed visto che al momento la Ceed l'hanno a listino solo con MHEV e quindi mi verrebbe a costare di più della X-Ceed Style.
La mia era full versione GPL 1.4 che hanno venduto praticamente 1 mese dopo. A quanto ho capito le gpl stanno andando a ruba. Possibile che te la valutano sui 12k con quei km, più qualche sconto cliente dato proprio dal finanziamento Kia.
 
Perdonatemi l'intrusione, quando si da dentro la propia vettura si è sempre in perdita ne so qualcosa credetemi loro hanno un loro listino e la valutazione viene considerata non dal propio kilometraggio ma dall'anno di immatricolazione , chiedi un preventivo di una vettura usata e vedi che cifre sparano sono dell'idea che le nostre valgono sempre meno e loro sempre di più!
 
Hai ragione. Ma io darei dentro la mia KIA Stonic nell'ambito della formula di acquisto "3 anni kia" che prevede diverse possibilità tra cui appunto che ti valutino la macchina un importo almeno pari al VFG.
In teoria se mi facessero una valutazione più a mio favore, vorrei impiegare questa differenza positiva come anticipo sulla X-Ceed (che comunque non ho mai provato e quindi prima vorrei verificarla): sta di fatto che la Stonic non mi piace particolarmente (scelta frettolosa in quanto la vecchia Alfa mi lascio a piedi dall'oggi al domani definitivamente e dovetti prendere la decisione più indolore all'epoca).
Domando: ma rispetto al prezzo di listino 3-4.000 euro li scontano sempre in automatico ????
 
@Lamberto_1975 Personalmente lo sconto me lo hanmo sempre fatto nel tuo caso non saprei dirti ti danno il contentino è poi ti valutano il tuo usato secondo un loro listino che senz'altro gioca a loro vantaggio , una domanda hai provato a farti fare un'altro preventivo da un'altra concessonaria? Comunque la Xceed e veramente bella .
 
Ultima modifica:
@Lamberto_1975 Personalmente lo sconto me lo hanmo sempre fatto nel tuo caso non saprei dirti ti danno il contentino è poi ti valutano il tuo usato secondo un loro listino che senz'altro gioca a loro vantaggio , una domanda hai provato a farti fare un'altro preventivo da un'altra concessonaria? Comunque la Xceed e veramente bella .
Al momento è tutto un po' prematuro in quanto i tre anni della stonic mi scadono a marzo 2022. Mi sto mettendo avanti mentalmente per aver qualche buona dritta da seguire. Proverò a sentire alcuni diversi concessionari: il problema è che il concessionario che copre la mia città è lo stesso degli altri due punti vendita più vicini quindi mi dovrei allontanare un pochino.
 
Si capisco la comodità pero sai se riesci ad ottenere una buona valutazioni da un'altra concessonaria anche se ti sposti un po' credo ne valga la pena.
 
- Motorizzazione: phev 1.6 gdi
- Allestimento: hightech ad
- Optional installati: adap plus
- Prezzo di listino: 40300
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 6300
- Prezzo totale: 34000
- Auto in permuta: (si/no) no
- Valore auto in permuta:

Che ne pensate?
 
Caspita diciamo che lo sconto in se stesso lo trovo buono ma è il suo prezzo di partenza che mi sembra un tantino alto .Comunque prova a farti fare un'altro preventivo da altre concessonarie per valutare bene .
 
Anche a me sembra un po' tantino il prezzo iniziale, ma confesso di non essere assolutamente preparato sui prezzi delle plugin... Certo che 40k€ una XCeed restano comunque tanti imho
 
se nel prezzo vi è compreso un metallizzato, IPT ecc. il totale mi pare corretto.
 
Sarà anche corretto ma a me sembra comunque tanto x l'auto in sé 🤷‍♂️
 
È il prezzo che KIA ha deciso di applicare per la PHEV, che poi esso sia alto, basso o giusto resta un'opinione personale (che è ciò che sto dicendo dall'inizio)
 
se nel prezzo vi è compreso un metallizzato, IPT ecc. il totale mi pare corretto.
Confermo: io a settembre 2020 stesso modello ebbi un preventivo di 40.500 comprensivo di tutto. Il listino è quindi corretto.
Dopodichè mi fecero 10.250 euro di sconto e la pagai quindi 30.250, comprensivi dei 6500 "statali" (tot dallo stato tot sconto obbligatorio dei concessionari). Quindi il concessionario applicò ulteriori 3750 euro di sconto.
Nel tuo caso, considerando che non hai auto in permuta, quello sconto "puro" mi sembra un buon sconto parlando di nuovo.
Due spunti finali:
  • Valuta anche l'allestimento più completo (mi pare evolution, quando la presi io non c'era) se ti possono interessare cose come sedili riscaldati/raffrescati, portellone elettrico, ricarica wireless ecc
  • Dai un'occhiata sui siti tipo autoscout, la versione high tech con adas si trova facilmente a 3-4000 euro di meno
 
Indietro
Alto Basso