• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi XCeed - topic ufficiale

Deve essere il fratello gemello di quello che hanno assegnato a me. Dico assegnato perché non era possibile cambiarlo mi è stato detto in concessionariaa seguito di mie richieste.
sai, la prima volta sembrava migliore, almeno rispetto a quell'altro che avevo sentito prima di lui, o hanno gli euro che gli escono dalle orecchie, oppure hanno un fisso troppo alto e non si curano più di tanto di vendere...
Post automatically merged:

Si ho capito ! Però non è stato all'altezza della situazione ! Praticamente non ha fatto nulla .
ma infatti quello che mi ha stupito è il fatto che dopo aver rifiutato cortesemente la sua offerta dichiarando che quella della skoda era decisamente migliore, non mi ha neanche risposto!
 
Io posso testimoniare che nella "mia" concessionaria cambiano personale con troppa frequenza il che mi lascia decisamente pensare...
 
Riprendendo l'argomento, penso che a questo punto farò finta di niente ed andrò al riscatto dell'auto con la maxi-rata senza nemmeno chiamarli più in modo tale da non fargli chiudere nemmeno il rifinanziamento per mano loro.

Se mi dovessero richiamare all'ultimo e farmi un'offerta con un sostanzioso ribasso vedrò di valutarla, perché dopotutto prorogare un canone per altri 3-4 anni e avere un'auto che non coincide esattamente alle mie esigenze, sarebbe soltanto un ripiego. Avrei voluto una Sportage... mi accontenterei anche di una Niro... ma l'X-Ceed è l'auto che mi hanno proposto loro per sostituire la mia Stonic e significherebbe cambiare l'auto che ho scelto così come volevo 3 anni fa' con un'auto nuova e di poco più grande.

Ah! ...a proposito! avevano cercato di propinarmi la nuova Stonic 1.2 GPL! 🤣 raccontandomi che era più pronta ai bassi e con un bel motore! 😆 ... è stato un momento molto imbarazzante 😅
 
Riprendendo l'argomento, penso che a questo punto farò finta di niente ed andrò al riscatto dell'auto con la maxi-rata senza nemmeno chiamarli più in modo tale da non fargli chiudere nemmeno il rifinanziamento per mano loro.

Se mi dovessero richiamare all'ultimo e farmi un'offerta con un sostanzioso ribasso vedrò di valutarla, perché dopotutto prorogare un canone per altri 3-4 anni e avere un'auto che non coincide esattamente alle mie esigenze, sarebbe soltanto un ripiego. Avrei voluto una Sportage... mi accontenterei anche di una Niro... ma l'X-Ceed è l'auto che mi hanno proposto loro per sostituire la mia Stonic e significherebbe cambiare l'auto che ho scelto così come volevo 3 anni fa' con un'auto nuova e di poco più grande.

Ah! ...a proposito! avevano cercato di propinarmi la nuova Stonic 1.2 GPL! 🤣 raccontandomi che era più pronta ai bassi e con un bel motore! 😆 ... è stato un momento molto imbarazzante 😅
Mi permetto avvisarti che ti arriverà una comunicazione da parte di Santander nella quale ti verranno spiegate le 3 possibilità (che in verità sono 4).
Reso della macchina.
Cambio della macchina.
Tenersi la macchina pagando il VFG.
Tenersi la macchina rifinanziando il VFG con Santander.
La scelta deve avvenire prima di 45 giorni dalla scadenza del pagamento del VFG. Se no tocca pagare la maxi rata.
Segnalo che nel mio caso la lettera arrivò lo stesso giorno dei 45 giorni prima ma di mio avevo già deciso di saldare il tutto.
I 45 giorni sono derogabili qualora il concessionario e la finanziaria diano il benestare.
Direi che la gestione è stata completamente mediocre.... Anche nel loro stesso interesse che sto punto non capisco quale sia. Pensavo vendere macchine ma alla fine perdono clienti come bersi un bicchiere d'acqua.
 
X ceed business 1.5 tgdi 160cv metallizzata.€ 22.000 con in permuta la mia Rio UB di 10 anni..che ne pensate?
 
X ceed business 1.5 tgdi 160cv metallizzata.€ 22.000 con in permuta la mia Rio UB di 10 anni..che ne pensate?
Se aggiungi qualche info in più….forse è meglio!
Nuova, km0 o pronta consegna? Cambio automatico o no? Altri pacchetti aggiuntivi Valutazione permuta? Sconti commerciali applicati? Altre scontistiche?
 
Mah...a me sembra sottointeso nuova... naturalmente non km0 o usata se no l'avrei specificato...stesso discorso per il cambio automatico.Poi valore di permuta...su un auto di dieci anni? mi pare palese che il valore commerciale è zero...poi se vogliamo scrivere numeri allora si parla di un listino di partenza di oltre 27.000€.
Poi che toni...ci si potrebbe esprimere anche senza toni esclamativi ;) Com'è cambiato il mondo dei forum:(
 
Mah...a me sembra sottointeso nuova... naturalmente non km0 o usata se no l'avrei specificato...stesso discorso per il cambio automatico.Poi valore di permuta...su un auto di dieci anni? mi pare palese che il valore commerciale è zero...poi se vogliamo scrivere numeri allora si parla di un listino di partenza di oltre 27.000€.
Poi che toni...ci si potrebbe esprimere anche senza toni esclamativi ;) Com'è cambiato il mondo dei forum:(
Scusami tanto, non era mia intenzione essere aggressivo🥹
Vedendo le ‘campagne’ che avevano a gennaio quando ho firmato la mia XCeed (ancora in attesa) e mio padre che pochi giorni fa ha ritirato Stonic pronta consegna, le hanno strette mica poco. In virtù del fatto che mio padre ha usufruito del bonus rottamazione (2000€) gli sconti commerciali facevano scappare da ridere, rispetto ai miei inclusi.
Ovviamente dato i modelli differenti gli sconti commerciali applicati sono proporzionati, ma la bilancia era nettamente a sfavore.

mio avevo 5000€ di sconti commerciali più il valore della mia permuta, mio papà 950€ + rottamazione statale 2000€, per intenderci.
Post automatically merged:

Tra l’altro ho letto pochi giorni fa, che i fondi per la prima fascia di emissioni di veicoli fascia 60/135 grammi di anidride (che portavano circa 2000€ di rottamazione) sono terminati. Sono rimasti fondi per i veicoli full hybrid o full electric, che danno diritto per giunta a un bonus rottamazione più accentuato.
Forse forse è più conveniente, con una rottamazione, valutare XCeed plugin, se può interessarti, secondo le tue necessità.
 
Ti ringrazio innanzitutto per la tua risposta .Guarda ,nel mio caso avendo una vettura e5b benzina non avrei avuto accesso al bonus in ogni caso. Cmq "sulla carta"la mia vettura è stata quotata 1800€...anche se da esperienza di anni di kia acquistate(questa sarebbe la settima in famiglia) so che in questi casi siamo a ritiro gratis e 20%di sconto da listino.
A riguardo del cambio auto volevo una vettura a motore termico puro che mi accompagnasse nella transizione all'elettrico 100% e mi stavo sbattendo un po per trovare un'auto tradizionale prima che sparissero del tutto. Di passare all'elettrico non se ne parla con la prima vettura... la vedo più semplice per una seconda auto come quella di mia moglie per fare 20 km al giorno per andare a lavoro...
 
Io ho preso la Xceed 1.0 benzina 120 CV Style,pronta consegna,nuova.prezzo circa listino 26500 compreso di metallizzato ,ipt,spese immatricolazione,kit consegna e varie,dando in permuta una focus TDCi di esattamente 10 anni ,2012,prezzo finale Xceed 15500 senza nessun vincolo legato al finanziamento.
 
Ti ringrazio innanzitutto per la tua risposta .Guarda ,nel mio caso avendo una vettura e5b benzina non avrei avuto accesso al bonus in ogni caso. Cmq "sulla carta"la mia vettura è stata quotata 1800€...anche se da esperienza di anni di kia acquistate(questa sarebbe la settima in famiglia) so che in questi casi siamo a ritiro gratis e 20%di sconto da listino.
A riguardo del cambio auto volevo una vettura a motore termico puro che mi accompagnasse nella transizione all'elettrico 100% e mi stavo sbattendo un po per trovare un'auto tradizionale prima che sparissero del tutto. Di passare all'elettrico non se ne parla con la prima vettura... la vedo più semplice per una seconda auto come quella di mia moglie per fare 20 km al giorno per andare a lavoro...
Ultima cosa che ti chiederei…..la ordini da nuova? O è pronta consegna, da immatricolare?
Perché ci risulta che gli ordini siamo chiusi, in attesa di un restilyng di metà carriera…
 
Io ho preso la Xceed 1.0 benzina 120 CV Style,pronta consegna,nuova.prezzo circa listino 26500 compreso di metallizzato ,ipt,spese immatricolazione,kit consegna e varie,dando in permuta una focus TDCi di esattamente 10 anni ,2012,prezzo finale Xceed 15500 senza nessun vincolo legato al finanziamento.
Facci sapere se puoi come ti trovi con la tua motorizzazione perché si dice che sia poco prestazionale rispetto al peso della macchina.
 
Ultima cosa che ti chiederei…..la ordini da nuova? O è pronta consegna, da immatricolare?
Perché ci risulta che gli ordini siamo chiusi, in attesa di un restilyng di metà carriera…
Pronta consegna, avrei anche la possibilità di tre colori a scelta. Si anche a me hanno detto che non era ordinabile...
Post automatically merged:

Io ho preso la Xceed 1.0 benzina 120 CV Style,pronta consegna,nuova.prezzo circa listino 26500 compreso di metallizzato ,ipt,spese immatricolazione,kit consegna e varie,dando in permuta una focus TDCi di esattamente 10 anni ,2012,prezzo finale Xceed 15500 senza nessun vincolo legato al finanziamento.
Allora...io sono andato convinto a chiudere una xceed 1.0 come la tua pronta consegna, ed era a 18500 senza la permuta ,quindi avrei firmato tranquillamente a 16500/17000 € e mi andava pure bene... Erano due disponibili ,una bianca e una grigia scura....ho voluto aspettare l'ultimo minuto del sabato(in verità mi sono presentato 10 minuti prima della chiusura) e sfiga vuole che le avevano vendute in mattinata....poi mi hanno proposto il 1.5 da 160 cv.... in verità avrei firmato ad occhi chiusi per una cee'd 1.0 berlina km0 ma era a gas...quella veniva via con 20000....ma odio il gpl...non lo userei mai anche da acquistato...
Per me il top era la ceed sw...anche aziendale,ma mi hanno detto niente di fatto...all'uscita mi sono accorto che i venditori le avevano come auto aziendali personali;):)...tra l'altro le prossime saranno solo con il cambio automatico da quel che mi han detto...ora stò valutando anche annunci privati...
 
Ultima modifica:
Pronta consegna, avrei anche la possibilità di tre colori a scelta. Si anche a me hanno detto che non era ordinabile...
Post automatically merged:


Allora...io sono andato convinto a chiudere una xceed 1.0 come la tua pronta consegna, ed era a 18500 senza la permuta ,quindi avrei firmato tranquillamente a 16500/17000 € e mi andava pure bene... Erano due disponibili ,una bianca e una grigia scura....ho voluto aspettare l'ultimo minuto del sabato(in verità mi sono presentato 10 minuti prima della chiusura) e sfiga vuole che le avevano vendute in mattinata....poi mi hanno proposto il 1.5 da 160 cv.... in verità avrei firmato ad occhi chiusi per una cee'd 1.0 berlina km0 ma era a gas...quella veniva via con 20000....ma odio il gpl...non lo userei mai anche da acquistato...
Per me il top era la ceed sw...anche aziendale,ma mi hanno detto niente di fatto...all'uscita mi sono accorto che i venditori le avevano come auto aziendali personali;):)...tra l'altro le prossime saranno solo con il cambio automatico da quel che mi han detto...ora stò valutando anche annunci privati...
Credimi a quel prezzo dovevi prenderla subito,a me piaceva la puma e la xceed,sono andato a vedere x prima la xceed che era esposta in pronta consegna,quando mi hanno fatto il prezzo finale, sono uscito fuori dal concessionario mi sono fumato 1 sigaretta ,ho parlato con mia moglie 2 minuti e ci siamo detti subito,prendiamola .a quel prezzo la puma non l'avrei presa,tra l'altro xceed e molto più grande. Ero andato per un preventivo comparativo quel giorno, non ero partito di casa per comprare .
 
Indietro
Alto Basso