• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivo Carens 1.7 116cv

Danyek

Neoiscritto
Registrato
29 Febbraio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
PE
Kia
Carens
Anno
2016
Ciao a tutti, sono ormai vicino all'acquisto di una nuova Carens 1.7 116cv(5posti) allestimento Class con pacchetto Move & Style,che comprende tetto panramico e navigation system 7" con 7 anni di aggiornamento mappe, antenna shark subwoofer e amplificatore per un totale di 26.790. Che ne pensate? il prezzo è alto? Inoltre mi è stato detto che i soli sensori anteriori costano 400 euro , non è un po troppo?
 
Ultima modifica:
Ma è la platinum, perchè se è la class mi sembra tanto.
Prova in altro concessionario
 
Hai rottamazione, permuta o niente? A me sembra alto. I sensori anteriori me li davano a 300€
 
scusate avevo dimenticato è la classsi ho in permuta un auto che insieme ad altri sconti ho un totale di 16.000 euro di detrazioni.
 
26790€ è il prezzo di listino della class più pacchetto move & style quindi su quello c'è poco da commentare, c'è da giudicare lo sconto che ti hanno fatto e quanto soddisfatto sei della valutazione della tua auto in permuta...
 
Quoto cad 04,però di solito dal prezzo di listino scalano qualcosa, soprattutto considerando che hai aggiunto un pacchetto costoso.
Comunque la mia stesso allestimento e pacchetto e in aggiunta il ruotino di scorta e vernice metallizzata, mi è venuta in pratica stesso tuo prezzo, poi con sconticino e superpermuta dell'usato sono sceso a 21 circa.
Considerando che la mia vecchia valeva niente, sono rimasto soddisfatto.
Complimenti per la scelta!! Ottima auto.
 
William 79 ha appena acquistato una class 115 CV, metallizzata con ruotino a 19600 senza permuta.
Quanto costa il pacchetto Move & style?
 
William 79 ha appena acquistato una class 115 CV, metallizzata con ruotino a 19600 senza permuta.
Quanto costa il pacchetto Move & style?
Dovrebbe essere sui 2200-2500€
Ma il 115cv è il benzina per quel prezzo vero? Altrimenti vado a bastonare il mio venditore!!!
 
Il prezzo si riferisce al motore diesel, avevo uno sconto in più perchè ho la p. iva, veniva 19.800, poi siamo arrivati a 19.600, pronta consegna, comunque ho avuto altri preventivi , un'altra concessionaria con la rottamazione stessa auto ma bianca mi aveva fatto 19.600 da fare un'ulteriore sconticino
 
Il pacchetto Move & Style da listino costa 2200 euro, poi il venditore può scontarlo un po'.
Credo che questa girandola di prezzi sia dovuta alla situazione personale di ogni concessionaria. Non dimentichiamo che da dicembre sono uscite dal listino le versioni High Tech e che le nuove v erosioni 2016, marchiate My World, hanno allestimenti leggermente differenti a parità di versione. Quindi se un venditore deve "liberarsi" di una pronta consegna vecchia versione, ovviamente propone scontistica maggiore, ancor più se monta un pacchetto a pagamento.
Per esempio, il concessionario dove ho preso la mia, mi proponeva ad un prezzo imbarazzante una Sportage pronta consegna super accessoriata, perché in procinto di uscire la nuova, e questa in promo a parità di accessori della vecchia costa meno. Quindi per liberarsi della vecchia iperaccessoriata la scontava di quasi 6000 euro e regalava pure il pacchetto extra.
Evidentemente un venditore senza giacenze, sarà bracchino corto sugli sconti, mentre un venditore con auto da piazzare sarà di manica larga.
 
Ultima modifica:
Vi sembra possibile che un venditore ufficiale Kia mi costringa ad acquistare il "Kia Courtesy & Security Kit" al prezzo di 230 euro? Per "costringere" intendo che non posso toglierlo dal contratto/preventivo.
 
cosa comprendono questi kit?
 
Pronto soccorso e poi non ricordo, non è quello ufficiale Kia che sta sul catalogo accessori, ma uno del conce.
 
non l'ho trovo sul sito kia, comunque io nel bagagliaio ho il kit pronto soccorso, il giubbino e il triangolo faceva parte del prezzo dell'auto non aveva un costo a parteHo guardato adesso, il kit comprende una borsa con il nome del concessionario e kia, all'interno trovo una pochette di pronto soccorso, un paio di guanti in cotone/gomma, il giubbino, il triangolo e una torcia, comunque 230 euro è un furto, se vai al supermercato auchan con una spesa massima di 30 euro ti porti a casa tutto
 
Secondo me non è obbligatorio, comunque anche a me l'avevano messo in preventivo a 200 euro, poi trattando sul prezzo finale ho ottenuto uno sconto di poco superiore, quindi in pratica non l'ho pagato. Però secondo me dovrebbero chiedere se lo vuoi oppure no.
Fanno parte di quei "trucchetti" poco corretti per spulciare qualche euro in più, con la scusa del kit obbligatorio.
Probabilmente quando una volta non li trovavi nei preventivi era perché l'avevano già inglobato nel prezzo dell'auto.
 
Indietro
Alto Basso