• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Prezzo pacco batterie 1.6 full Hybrid

Se conti che una batteria Bosh per ebike da 625Kw costa circa €750 iva comp. esagerando potrebbe costare entro i €2.500, a me quello che sconvolge è che Kia non dia la garanzia sulle batterie per HEV/MHEV, ma questo i concessionari omettono alla grande.
Ragazzi, non diciamo fesserie, che poi la gente ci crede:
"Limitazioni garanzia per gamma Ibrida/Elettrica (EV, HEV, PHEV, MHEV)Garanzia 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, con chilometraggio illimitato per i primi 3 anni. Batteria HV (Alto Voltaggio): 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, per perdite di capacità al di sotto del 70% della capacità originaria della batteria".
Lo trovate in fondo a questa pagina: https://www.kia.com/it/service/vantaggi/7-anni-di-garanzia/
 
Ora sono fuori casa ma se ti vai a leggere la brochure della nuova Kia Sportage, non è così.....purtroppo.
 
Ora sono fuori casa ma se ti vai a leggere la brochure della nuova Kia Sportage, non è così.....purtroppo.

"Nuovo Kia Sportage

Nuovo Kia Sportage
Ispirato alla natura. Sicuro di sé.
Da € 29.950
Poche emissioni, tante possibilità. Tre diverse tipologie di propulsori, Hybrid, Plug-in Hybrid o Mild Hybrid, ciascuna disponibile anche GT-line.
1 Le batterie Kia agli ioni di litio in alta tensione per i veicoli elettrici (EV), gli ibridi (HEV) e gli ibridi plug-in (PHEV) sono progettate per una lunga durata. Queste batterie sono coperte dalla garanzia di Kia per un periodo di 7 anni dalla data di immatricolazione. Per le batterie in bassa tensione (48 V e 12 V) nei veicoli elettrici mild hybrid (MHEV), la garanzia di Kia copre un periodo di 2 anni dalla data di immatricolazione, indipendentemente dal chilometraggio. Solo per gli EV e i PHEV, Kia garantisce il 70% della capacità della batteria. La riduzione di capacità delle batterie di HEV e MHEV non è coperta da garanzia. Per limitare la possibile riduzione di capacità, segui le istruzioni o consulta il Libretto d’uso e manutenzione."


Probabilmente ti sei confuso con la batteria dei servizi, che è normalissimo che viene garantita solo 2 anni.
Ripeto, occhio alle informazioni che si danno lette di sfuggita, che poi la gente ci crede.
 
Mi spieghi le ultime 7 righe?
Grazie
 
Mi spieghi le ultime 7 righe?
Grazie
Io da PC vedo 6 righe in totale 😅
Penso comunque che tu intenda "La riduzione di capacità delle batterie di HEV e MHEV non è coperta da garanzia. Per limitare la possibile riduzione di capacità, segui le istruzioni o consulta il Libretto d’uso e manutenzione"
È legato alla frase appena prima, che recita "Solo per gli EV e i PHEV, Kia garantisce il 70% della capacità della batteria." e si intende che se dopo 1,2,3,4,5,6 o 7 anni la tua batteria ha perso fino al 29% della sua capacità totale, non è considerato un "guasto" in garanzia.
Sai per caso quanto tempo la casa produttrice ti garantisce la capacità della batteria del tuo smartphone? Di media solo 6 mesi, dopo i quali se comincia a "durare meno" non è considerato un guasto che rientra nella garanzia.
Qui quantomeno sai che dopo 6 anni e 11 mesi, se facendo un controllo con ODB la tua batteria risulterà avere una capacità di meno del 70% rispetto all'originale, ti verrà sostituita in garanzia.
È chiaro poi che se dopo 1 mese che l'hai comprata la capacità comincia a crollare c'è qualcosa che non va e ti verrà sicuramente anche in questo caso sostituita in garanzia. Quella nota intende gente che dopo 6 anni va in officina e vuole che gli venga cambiata la batteria perché non dura più 2 km ma "solo" 1,9 km.
 
Le lamentele, spesso dovute a ignoranza o scarsa preparazione, sono diventate ormai un noioso ritornello.
 
Appunto io ho acquistato una HEV percui non mi viene garantita a 7 anni
 
Appunto io ho acquistato una HEV percui non mi viene garantita a 7 anni
Io probabilmente mi sto esprimendo in una lingua arcaica a te sconosciuta, però non saprei come altro esprimermi quindi mi taccio, pensala un po' come vuoi, per tutti gli altri sappiate che la realtà è un'altra.
 
Appunto io ho acquistato una HEV percui non mi viene garantita a 7 anni
La batteria di trazione della HEV è garantita 7 anni.
Non è coperta da garanzia la riduzione della capacità come per le PHEV e per le EV.
 
Scusate, stavo solo cercando di capire meglio la differenza di garanzia tra le EV, PHEV e la HEV null'altro.
 
Infatti è assurdo 🧐
L'asterisco era proprio piccolo e se me ne fossi accorto prima forse avrei fatto un'altra scelta...tipo la Cupra Formentor......fichissima.
Decisamente più f**a della nuova Sportage, almeno ha una connotazione: sportiva.
Mentre la Sportage 5 è una miscellanea di stili che non si capisce dove vadano a parare ...
 
Ragazzi, non diciamo fesserie, che poi la gente ci crede:
"Limitazioni garanzia per gamma Ibrida/Elettrica (EV, HEV, PHEV, MHEV)Garanzia 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, con chilometraggio illimitato per i primi 3 anni. Batteria HV (Alto Voltaggio): 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, per perdite di capacità al di sotto del 70% della capacità originaria della batteria".
Lo trovate in fondo a questa pagina: https://www.kia.com/it/service/vantaggi/7-anni-di-garanzia/
Io non dico fesserie, riporto solamente quello che trovo scritto sul sito KIA : "Batteria HV (Alto Voltaggio): 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, in caso di guasti e per perdite di capacità al di sotto del 70% della capacità originaria della batteria.
La riduzione di capacità della batteria sulle vetture HEV e MHEV non è coperta dalla garanzia." Direi che è abbastanza chiaro.
 
Io non dico fesserie, riporto solamente quello che trovo scritto sul sito KIA : "Batteria HV (Alto Voltaggio): 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, in caso di guasti e per perdite di capacità al di sotto del 70% della capacità originaria della batteria.
La riduzione di capacità della batteria sulle vetture HEV e MHEV non è coperta dalla garanzia." Direi che è abbastanza chiaro.
"a me quello che sconvolge è che Kia non dia la garanzia sulle batterie per HEV/MHEV"
Queste le tue parole. Dopodiché mi taccio che sennò sbarello pure qui.
Ah aspe, forse rileggendo meglio ho capito quello che vuoi dire: tu pensi che la batteria HV sia solo quella delle EV e PHEV e non delle HEV?
 
Appunto io ho acquistato una HEV percui non mi viene garantita a 7 anni
Anche io ho acquistato la HEV, quello che sottolineavo è che a parità di guasti sulla batteria siamo uguali alla PHEV ma nel caso di un deterioramento delle prestazioni non abbiamo garanzia, puoi qui ognuno è libero di scegliere il modello che più gli piace Cupra, Hyundai, etc. se si parla di estetica si fanno parole a vanvera, ognuno ha i suoi gusti e ogni casa automobilistica ha i suoi pregi e difetti...
 
Indietro
Alto Basso