• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Prima occhiata dal vivo

Ho dei belli dubbi sui sconti, @Pisia52 . Salvo che non hanno alzato il prezzo già dalla partenza.
 
Ma si, a qualcuno la venderanno sicuramente. Non andranno sicuramente in perdita, questi cosi sono enormemente sovrapprezzati. Vi ricordate vero che per una autoradio " di serie originale" di una citycar vi chiedono 5000€ ? Una paccottiglia cinese che se costa 100$ è già tanto
Post automatically merged:

Intanto alle concessionarie 1 l'hanno venduta sicuramente poi come ha fatto Megamotors le targheranno e dopo tot mesi le venderanno con scontistica importante.
Le venderanno con scontistica importante perché loro ci guadagneranno lo stesso...
 
Credo che le vendite del gioiellino vadano tranquillamente a coprire un eventuale flop della EV9. ;)
Come ho già detto, per me queste come la EV9 sono auto "create" più per far parlare che tutto il resto.
Le case automobilistiche sono pure loro influencer!!! :D
 
Ho scritto che almeno quella che ha megamotors e' stata targata verra' tenuta un certo periodo e poi venduta come auto di seconda mano visto che l'iva sara' gia recuperata con l'immatricolazione.Per KIA Italia quest'auto e' una scommessa perche' il listino e' davvero alto come lo e' stato per la EV6 GT.Credo che poche persone si possono permettere un mezzo del genere in paese dove la fanno da padrone le case tedesche che seppur in ritardo si stanno convertendo all'elettrico.
 
@Pio : molto economica??? costa 81650€ ma ci rendiamo conto? Qualche anno fa si scriveva centosessantamilioni di lire e rotti.
Che facciamo, rate per 60 anni ?
Considerando che "un pò di anni fa" (tralasciando tutto quello che abbiamo passato negli ultimi decenni... pro e contro... ) con gli attuali 50mila euro (vecchi 100 milioni) ti portavi a casa una Mercedes serie S... e parliamo di una W140 500S full optional... con meccaniche indistruttibili

Al tempo con 60 milioni (30 mila euro) io mi ero preso una Mercedes SL320 R129.... che non aveva sicuramente le tecnologie moderne... ma era fatta di "ferro" e meccanicamente zero problemi e zero richiami.

Io praticamente ho pagato il doppio per avere una Stinger... e c'è ancora chi dice che "stiamo andando verso un futuro migliore"... si, solo in europa però... al resto del mondo gliene frega un caxx.. 😅
 
molto economica??? costa 81650€
In effetti, se, avendone la possibilità economica, si volesse acquistare un prestigioso SUV elettrico, si potrebbe portare a casa un Audi Q4 e-Tron Sportback con "soli" 60k Euro (ovviamente, si tratta del prezzo di listino, da scontare):

1701009576002.png


Ma, probabilmente, agli estimatori del Kia EV9 questo design non piacerebbe ;).
 
Ovviamente sono due auto diverse però non credo che kia abbia l'appeal di Audi o Mercedes, considerato che l'investimento sull'auto lo ritengo a fondo perduto mai più butterei quei soldi su una Kia, la possibilità di rivenderla in futuro è sicuramente diversa.
In ogni caso mi pare che il nostro mercato non interessi a nessuno, la quota di elettriche è risibile. Forse qualcuno lo sta capendo, è arrivata la nuova e-c3 Citroen e Renault sta per lanciare la nuova R5, la Scenic e la nuova Twingo. Se Kia facesse una media come la Stonic in versione ev con un prezzo d'attacco intorno ai 25K€ ne venderebbe a bizzeffe. Contenere i prezzi evitando di infarcirla di inutili gadget ma puntare alla praticità e alla solidità, c'è un sacco di gente alla quale l'auto serve per muoversi e non per apparire. Staremo a vedere, per fortuna non mi trovo nelle condizioni di dovere cambiare auto adesso, il futuro sarà ricco di sorprese.
Se fosse oggi andrei a vedere la Volvo EX30
 
Se dovessi fare una mattata comprerei questa c'e l'ha un mio amico
1920px-Nissan_GTR_Nismo_01.jpg
 
@Pisia52 , devi smettere comprare auto!!!!😱🤣. Hai fatto solo 1500 km con la gt ... scherzo ovviamente. La storia è che guardando questo "coso" ... è davvero enorme. Ma da l'altra parte l'ho vedo molto bene davanti alla scuola, magari acquistarlo per via del peso delle loro cartelle. Veramente l'ho vedo bene la. Sulla storia dei prezzi ho visto una cosa interessante. Le vetture elettriche da qualsiasi casa come prezzi sono più o meno sulla stessa linea. Non sto parlando delle vere gt qui. Sembrano che si sono messi d'accordo tra di loro. 80k euro per un "camion" Kia ... che sono tanti o pochi chi lo sa , non hai un paragone, non hai più un parametro per capire. Hanno portato così su il termico che non riesci capire più di tanto. L'ibrido lo stesso. Tutta questa roba è una specie di minestrone fatto a posta per farti sborsare. E sborsare ancora. Io quando sento..." Ho pagato 40.000 euro per una macchina ma non è tanto" ... Scusate, il "tanto" quanto deve essere per spaventare, per spaventarti ? La Stellantis chiude fabbrica dopo fabbrica... ma si chiama spostamento di produzione. Tutti a casa. Ovviamente hanno il "rispetto" per i disoccupati. Perché si possono permettere di farlo ? Perché vendono a prezzi alti le auto odierne ma come numero molto diminuito. Dove non c'è richiesta chiudono la fabbrica. E o la sistemano da un'altra parte o chiusa rimane. La Ford si comporta uguale , quasi chiusa la fabbrica in Romania, venduta ai turchi della Ortosan. Produco di meno ma vendo più caro. Non venite dirmi dei "sofisticati" sistemi. Il modulo ESP ad esempio, parlando col mio elettrauto costa come componentistica sui 100 euro. Col software incluso per la centralina. Si vende a minimum 500 euro. Uguale gli altri...ormai abbiamo adottato il concetto " e io pago" meglio di Totò. Col sorriso in faccia anche.
 
@Pio : molto economica??? costa 81650€ ma ci rendiamo conto? Qualche anno fa si scriveva centosessantamilioni di lire e rotti.
Che facciamo, rate per 60 anni ?
Sul sito Kia c'è scritto " un passo avanti verso la mobilità sostenibile" . Come no, assolutamente sostenibile andare in giro con un carrarmato con una massa di 2,6 tonnellate che ha bisogno di un motore da 400 cv ed una batteria da 100 kWh per fare - forse - 500 km. Poveri noi
Certamente! Non è una vettura economica ,quello che voglio dire è per acquistarle e parlo in generale devono abbassare i prezzi anziché aumentarli di anno in anno, una famiglia non può certamente spendere 80 mila euro per un macchinone simile ,
Post automatically merged:

Bellissima vevettura Silvano .
Se dovessi fare una mattata comprerei questa c'e l'ha un mio amico
1920px-Nissan_GTR_Nismo_01.jpg
 
@Miti106 : la colpa è nostra. Quando in una concessionaria ti chiedono 40000€ per un'auto " normale" la cosa da fare sarebbe dire no grazie. Invece si fanno le rate, il vfg, la maxirata, il nlt e chissà cosa altro per portarla a casa. A loro non interessa, una volta che ha una targa appiccicata sono soldi incassati, avanti il prossimo. Ma a noi piace così, come diceva la pubblicità della Duster " dobbiamo spendere molto di più"
 
Grande @still . Semplicemente grande. Cosa dire in più ? Un commento...tutto compreso.
 
vista dal vivo e mi son fatto una bella risata al termine green o ecologico
io guido camion per lavoro e sicuramente nn ne compero uno anche per il tempo libero
cmq resto fermo al idea di tenere la mia finche muore e quando muore mi compero una bella macchina d epoca mi sono rotto di blocchi o di pagare cifre assurde per l acquisto o per i ricambi una bella uno cs e via
mia moglie ha una 208 nel 2014 pagata neanche 12000 e mi pareva tanto oggi per una cosa simile si parla del doppio questi sono fuori di testa
 
Può dire Galeazzi quello che vuole. E quanto vuole. Il design è semplicemente da armadio con le ruote pieno di lucine. Ditte tutto che volete sulle prestazioni, sul salviamo il pianeta (e qui possiamo discutere per settimane) come ho già detto in altro post per me è ... no. L'attuale Picanto, l'ho guardavo l'altro giorno, è una citycar ma ha più personalità di questo "coso". Pieno di tecnologia e led ma che costa anche quanto un monolocale. Su Galeazzi, ormai strapieno di soldi che per tanti anni è riuscito "pilotare" i gusti dei appassionati di elettronica io personalmente prendendo spunto dai suoi video diverse volte, in materie di auto non l'ho mai considerato. Ormai sembra una specie di "io le so tutte" molto fastidioso.
 
Indietro
Alto Basso