• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Prime impressioni motore GDi

  • Creatore Discussione Utente Cancellato 10066
  • Data di inizio
Ma sul benzina comunque sembra che non metteranno limitazioni alla circolazione, nemmeno in futuro...
Il mio massimo spostamento "abituale" è di 50km andata + 50 km ritorno, saltuariamente, se vado al lavoro in macchina... spesso in settimana faccio max 5/6 km al giorno per andare a prendere l'autobus che mi porta al lavoro... La maccchina la uso più che altro nel weeekend e per andare in vacanza... ma tutti me la menano con i consumi di questa motorizzazione... pure un concessionario! E mi fanno sorgere dei dubbi.
 
Sicuramente non consumerà quanto un diesel, però facendo 10 km al giorno in settimana e usandola di più solo nel we non conviene diesel, anche perché di listino ti costa di più il diesel e prima che ammortizzi la differenza con il prezzo della versione a benzina (che consuma di più e ha un carburante più costoso) ce ne vuole di tempo ;)
A 22000 poi mi sembra ottima, che versione è?
 
I km al giorno, in settimana, in realtà non sono nemmeno 10 ma 5 o 6... :)
La versione è "Sportage Energy con Motore 1.6 Gdi 2WD 97 kw/136 cv, 6 marce cambio manuale...
è anche per quello che mi attira... tanti "optional"... ha anche più di tutto quello che mi serve!
e il prezzo sarebbe 22.000 "chiavi in mano", comprensivo di passaggio di proprietà e tutto il resto.
 
Ah avevo letto male pensavo 5 ad andare e altrettanti a tornare, beh aiutami a dire allora: un diesel con quella strada nemmeno si scalda quando sei arrivato a destinazione :D
Vista la versione secondo me se ti piace anche alla guida è un affare ;)
 
Ma infatti la mia non si scalda proprio, è verissimo!
probabilmente la mia è solo la "resistenza psicologica" di chi ha sempre avuto automobili diesel!"
ma scusate... da ignorante: sul 1.6 Gdi da 132 cv si paga l'ecotassa?
 
Anche io arrivo dal mio benzina che ho dato dentro ? Il mio consiglio e il benzina dato che non fai molti km come dice giustamente Ilmat per la poca strada che fai non fa tempo a scaldarse il motore ? Lo trovo un po' sprecato già io ho fatto l'errore di aquistarla diesel dato che faccio pochi km , infatti stavo valutando di riprendere il benzina ma visto il preventivo fattomi dal venditore mi ha scoraggiato data la svalutazione la mia a soli neanche 2000 km si sente ancora l'odore del nuovo .se deciderò di rivenderla lo faro tramite privato ( farà un affarone )
 
ma infatti la mia non si scalda proprio, è verissimo!
probabilmente la mia è solo la "resistenza psicologica" di chi ha sempre avuto automobili diesel!"
ma scusate... da ignorante: sul 1.6 Gdi da 132 cv si paga l'ecotassa?
Fino a poco tempo fa era omologato a 162 g/km, quindi su quelle si paga ancora (la scontano i concessionari, sia la tassa che la macchina), le ultime con qualche magheggio sono state omologate da Kia a 153 g/km quindi non si paga più.
Te l'ho già spiegato in privato, se non ti fidi ...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Un piccolo aggiornamento per tranquillizzare chi teme alti consumi da questo motore: oggi 160 km di statale, un po' di collina, qualche rotonda, qualche paesino, qualche salita ma anche qualche discesa, velocità codice in 5ª e 6ª... 18,7 km/l da computer!
Meglio delle mie più rosee previsioni, anche se in condizioni ottimali.
 
velocità di codice col GDF secondo me intasi in 5 e 6
 
velocità di codice col GDF secondo me intasi in 5 e 6
Può essere ma mica posso correre e consumare solo per pulire il filtro.
Infatti io non lo volevo, e il solito pseudovenditore Kia mi aveva assicurato che non ci fosse. Mentre Kia Italia a precisa domanda posta 2 volte non ha neppure risposto.
In ogni caso, per fortuna, dato il diverso tipo di pulizia "continua" a causa dell'elevata temperatura di combustione della benzina, col GPF si dovrebbero avere meno noie rispetto al DPF che necessita pure di iniezione di olio, oltre che la miscelazione col piscio secco a monte pro catalizzatore.
Bei tempi quelli de "...quel gran genio del mio amico con il cacciavite in mano fa miracoli...".
 
leggiti il mio topic in evidenza "il punto G delle nostre sporty" vedrai che fai 20 al litro istantanei che ti alza la media consumi
 
Sì l'ho visto, è da mo' che faccio lo stesso utilizzando il contagiri, da quando l'indicazione del consumo istantaneo non esisteva.
 
Fino a poco tempo fa era omologato a 162 g/km, quindi su quelle si paga ancora (la scontano i concessionari, sia la tassa che la macchina), le ultime con qualche magheggio sono state omologate da Kia a 153 g/km quindi non si paga più.
Te l'ho già spiegato in privato, se non ti fidi ...
mi fido assolutamente.. è che il messaggio l'avevo scritto prima della tua risposta in privato.
In ogni caso, test drive fatto e macchina ordinata... se tutto va bene, consegna entro fine mese!
 
mi fido assolutamente.. è che il messaggio l'avevo scritto prima della tua risposta in privato.
In ogni caso, test drive fatto e macchina ordinata... se tutto va bene, consegna entro fine mese!
Tranquillo, avevo visto ma scherzavo.
Bene, come ti è parsa sia come guida che come prestazioni? (compatibilmente col tipo di prova che hai potuto effettuare).
L'hai poi presa nuova di pacca o quella km/0? Colore? ... e so' curioso ...
 
Tranquillo, avevo visto ma scherzavo.
Bene, come ti è parsa sia come guida che come prestazioni? (compatibilmente col tipo di prova che hai potuto effettuare).
L'hai poi presa nuova di pacca o quella km/0? Colore? ... e so' curioso ...
Mi è parsa più brillante di come pensavo, sicuramente molto comoda e con una grande affidabilità. Per quel che si può capire da 10 minuti di guida... :) Interni molto ben rifiniti.
Alla fine nuova di pacca costava 22.350, quindi ho optato per la nuova, colore penta metal, la versione da 153 g/km di CO2, che non paga ecotassa
 
Indietro
Alto Basso