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Primi 100 km, commenti a caldo

Probabilmente sono tutte ecodynamic ad eccezione di quelle che hanno lo start&stop
 
Lo start and stop lo ha la versione my16 High tech, mentre la platinum my16 ha l'eco tasto.

il primo va bene per città come Roma. Il secondo fa risparmiare sempre se non si cerca la sportività e la reattività.
 
Lo start and stop lo ha la versione my16 High tech, mentre la platinum my16 ha l'eco tasto.

il primo va bene per città come Roma. Il secondo fa risparmiare sempre se non si cerca la sportività e la reattività.

L'ECO è anche sulla mia Class e, per quanto mi riguarda, usarlo mi ha reso un miglioramento dei consumi di solo 0,1 lt x 100 km. nel traffico di roma (media 22 km/h) ; mi aspettavo qualcosa di meglio, tant'è che preferirò non usarlo più, almeno avrò il motore meno "imbavagliato".
 
sì, niente tasto ECO per le high tech MY16
anch'io ho notato una cambiata a bassissimi regimi...ma solo se la guida è tranquilla: appena cominci a pigiare un po' cambia a regimi più alti
la tendenza a scalare troppo in discesa credo sia una caratteristica di tutti gli "automatici". Anche la mia vecchia cara corolla si comportava alla stessa maniera (era un robotizzato).

La chiamata vocale sono riuscito a farla funzionare solo una-due volte. Funziona male (o io non sono stato così perseverante da cercare di capire come farla funzionare bene).
Cmq, quando la fai funzionare, i passaggi per riuscire a far effettivamente partire la chiamata sono almeno altri due (ti propone un paio di schermate di dialogo in cui ti chiede conferma).
Insomma, 'na mezza porcheria dal mio modestissimo punto di vista
 
Non ho capito bene...non conviene utilizzare spesso lo start&stop? si sollecita troppo la pressione dell'olio? (scusate, sono un profano dal punto di vista meccanico :arghh:)
 
Fino a che il motore non è caldo conviene non usarlo per far si che il catalizzatore cominci a funzionare prima, l'olio diventa più fluido e diminuiscono gli attriti interni al motore e non stressi la batteria.
 
Infatti, è come dice almifeda. E' sottinteso che il sistema start & stop sottopone batteria e alternatore ( che fa da motorino d'avviamento) ad un logorio maggiore, che in fase di progettazione è comunque calcolato. In un articolo che avevo letto su una rivista del settore, consigliavano l'uso del sistema solo guidando in traffico intenso, dato che in quelle condizioni fa veramente risparmiare. Per un uso normale , cittadine di provincia poco trafficate, il gioco non vale la candela.
Toglietemi una curiosità, il tasto ECO sulle auto con cambio automatico, è solo un settaggio diverso nella risposta del cambio, e non centra nulla con il sistema start & stop. E' corretto?
 
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