• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Primo tagliando kia stonic 1.2 gpl

Matrix916

Neoiscritto
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
FC
Kia
Stonic
Anno
2021
Salve a tutti sino possessore di una kia stonic 1.2 gpl style acquistata a marzo 2021 dovrei fare il primo tagliando e vorrei effettuarlo presso il mio meccanico di fiducia visto che alla concessionaria dove ho acquistato l'auto solo mi hanno chiesto solo per l'olio circa 3,5 kg 80 euro a parte manodopera e filtri in totale 240 euro per la semplice sostituzione di olio e filtro + filtro gpl.
(Far pagare un olio che costa a 6 7 euro al kg 23+Iva solo perché si è in una concessionaria ufficiale mi sembra eccessivo)
Chiedo se qualcuno sa come compilare la fattura affinché sia conforme per la garanzia.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Buon week end a tutti.
 
Benvenuto!!!:welcome:

Pare (ma personalmente non ci credo molto e comunque se cerchi sul forum ci sono diverse discussioni aperte sulla questione) che se il meccanico di fiducia utilizza materiali conformi a quanto richiesto da Kia e, ovviamente, chiaramente dichiarati in fattura, la garanzia non si perde.
Per curiosità, il meccanico di fiducia quanto te lo farebbe pagare il tagliando?
 
Ultima modifica:
Temo che i tagliandi in garanzia siano validi solo se fatti presso officine autorizzate Kia
 
Temo che i tagliandi in garanzia siano validi solo se fatti presso officine autorizzate Kia
Non si tratta di tagliandi in garanzia, ma tagliandi fatti presso Officine Kia per mantenere la garanzia dei 7 anni!!;)
Ripeto, qui sul forum ci sono diverse discussioni, anche piuttosto approfondite, ed ognuno può "interpretarle" e ragionare alla propria maniera, e decidere per sé...
 
Un consiglio vai in concessionaria e fai il tagliando perche se ci sono problemi e verificano che tu non hai fatto il primo da loro sono cavoli amari.In KIA ITALIA non aspettano altro per fregarsene.
 
A me inizia a venire un dubbio.... Ma vale veramente la pena spendere tutti questi soldi per tagliandare l'auto per 7 anni ?
O conviene rinunciarvi ed eventualmente pagare le riparazioni necessarie ?
Tanto, escludendo sfortune varie, cosa potrà mai avere un'auto nuova nei suoi primi anni di vita ?
E soprattutto, chissà se poi la garanzia coprirà quel danno, vallo a sapere tra mille cavilli nascosti.
I dubbi iniziano a venirmi, ma almeno per i primi due anni farò tagliando ufficiale Kia .... Nel frattempo rifletto e nel futuro si vedrà.
Scusate la mia riflessione ad alta voce 😅
 
Sono sul forum da più di tre anni e ne ho lette di tutti i colori!!
Son scelte!!
Nessuna da "condannare", ci mancherebbe, ognuno ragiona per sé...
Io preferisco spendere qualcosa di più all'anno, che non sono quelli che mi cambiano né influiscono sulla mia vita, ma stare tranquilla... (che poi, sappiamo tutti che fine ha fatto Tranquillo?!...)...😒😅
 
Sono d'accordo con la nostra amica @Stonic2018 anche io il tagliando per le mie due kia le ho sempre fatti da loro e continuerò ad andare fino a scadenza ,perché rischiare !!!! Secondo me il gioco non vale la candela . ;)
 
Salve ragazzi il problema non è spendere 20 30 euro in più parliamo di 150 euro dal meccanico e 260 in concessionaria inoltre facendo un preventivo su kiaro la spesa verrebbe di 135 euro manodopera e materiali compresi per la versione benzina tenendo presente che nella gpl c'è solo il filtro del gas in più. La concessionaria mi ha chiesto 80 euro solo per l'olio senza manodopera e altro 23 euro al litro + Iva . Il problema reale è che in Italia la categoria dei consumatori ha tutela pari a 0!!!
 
Indietro
Alto Basso