• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo Tagliando Mild Hybrid dopo quanto?

Il profilo puoi modificarlo; indicando il modello esatto magari, chi ha fatto il tagliando, ti puo' indicare cosa e' stato fatto (perlomeno di essenziale); su youtube ci sono alcuni video di tagliando fai da te ma si riferiscono alla versione precedente
 
@neonblue , la garanzia è decaduta per un ragione di tempo? Hai sforato l'anno ? Per il tagliando, le solite cose ... Cambio olio motore, sostituzione filtri ( aria , olio motore, abitacolo), la verifica livello fluidi ( liquido freni, liquido radiatore e tergicristalli) , verifica lamelle tergicristalli... No mi viene in mente altro.
Post automatically merged:

Sarebbe anche il liquido pulizia valvole iniettori, scusate...
 
Puoi sforare di 1000km oppure un mese, se sei fuori da questi termini la garanzia è andata...
 
Puoi sforare di 1000km oppure un mese, se sei fuori da questi termini la garanzia è andata...
non è vero. Kia da Gennaio 2023 ha diramato una circolare ai concessionari di essere tassativi con le percorrenze ed/o i tempi del tagliando. la mia concessionaria mi ha avvisato e mi ha fatto fare subito il tgaliando visto che ero a 14950 km. la circolare è stata anche piubblicata su questo forum
 
Primo tagliando a 20.000 km, prenotato a 18.000 effettuato a 22.000 km
 
non è vero. Kia da Gennaio 2023 ha diramato una circolare ai concessionari di essere tassativi con le percorrenze ed/o i tempi del tagliando. la mia concessionaria mi ha avvisato e mi ha fatto fare subito il tgaliando visto che ero a 14950 km. la circolare è stata anche piubblicata su questo forum
si comunque sarà stato un richiamo all'attenzione a non far sforere troppo. Io a giugno 2023 ho chiamato che avevo 14.250 km, l'appuntamento me l'hanno dato per un mese dopo (primo disponibile, comunque entro i 12 mesi , primo tagliando ) ho detto che però avevo le ferie di mezzo ed avrei fatto almeno 800km in andata e 800km in ritorno... mi hanno risposto "nessun problema".....
 
non è vero. Kia da Gennaio 2023 ha diramato una circolare ai concessionari di essere tassativi con le percorrenze ed/o i tempi del tagliando. la mia concessionaria mi ha avvisato e mi ha fatto fare subito il tgaliando visto che ero a 14950 km. la circolare è stata anche piubblicata su questo forum
A te chi l'ha detto della circolare?
Puoi renderla pubblica la circolare?
Te lo chiedo perchè a me 2 ispettori hanno detto quello che ho scritto sopra.
 
A questo punto chiedo... quanto avete speso per il primo tagliando?
Sempre mhev gasolio...
 
Il mild hybrid diesel è ogni 20000 km, io avevo sforato di 2000 km circa, il meccanico mi aveva buttato li che non sapeva se me lo passavano, ma se chiamo a 20k km e mi danno l'appuntamento dopo 20/25gg io sforo di sicuro, e non so se mi danno l'appuntamento chiamando 2000 km prima di arrivare al chilometraggio corretto
Ho chiamato oggi il concessionario, Sportage nuova Mild Hybrid Diesel sono 30000 Km o 2 anni
 
Tagliando a 30.000 km ? Direi che anche per un olio long range è un po' troppo. Poi parliamo anche della componentistica che in un modo o l'altro usa l'olio, poi magari anche le condizioni meteo ambientali ( caldo , freddo, umidità). Per me 15.000 / ogni anno è la tempistica giusta perche l'olio motore preserva le sue qualità. Poi ovviamente è una mia convinzione.
 
Tagliando a 30.000 km ? Direi che anche per un olio long range è un po' troppo. Poi parliamo anche della componentistica che in un modo o l'altro usa l'olio, poi magari anche le condizioni meteo ambientali ( caldo , freddo, umidità). Per me 15.000 / ogni anno è la tempistica giusta perche l'olio motore preserva le sue qualità. Poi ovviamente è una mia convinzione.
Sulla vecchia cee'd crdi li ho fatti ogni 28/29mila km per 12 anni, mai un problema in 318mila km
 
Come ho detto è una mia convinzione. Preferisco avere l'olio fresco sempre. Anche se non è un diesel la mia ad aprire sostituirò il 0w20. Ed in seguito farò due cambi d'olio ogni anno, ad aprile e poi a ottobre.
 
Indietro
Alto Basso