• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo tagliando su crdi

P

peppe77

Ospite
Non ho capito bene quando va fatto il primo tagliando 15000? Km , 20000? O 30000?
 
Salvo imprevisti il primo tagliando va fatto a 30.000 km. Per l'olio motore credo che sia meglio cambiarlo prima.
 
due anni o 30.000 km.....quello che si raggiunge prima;)
 
Perchè è furbo! ;)
2 anni o 30000km! Quello che raggiungi prima........proprio come ti ha detto l'amico chicco! :)
 
Ok, ma olio motore lo cambierò prima, primo olio dopo rodaggio ci sarà smeriglio e a 30000 non la porto se arrivo a 5000 con il primo olio e assai
 
Su di questo ti dò ragione! Effettivamente il primo olio, porta con sè molti detriti del motore nuovo!
Ma il tipo di olio usato è molto "fluido" e permette lunghi tempi di manutenzione!
Credo che io...me la rischierò!
 
Io non condivido cambi oli a 30000 km, sopratutto con motore nuovo! Ricordiamo che sono vetture con un turbo no aspirate
 
La penso come te!
Con la mia ex auto facevo tagliandi ogni 15000 km per via del gpl!
Ho preso la crdi, proprio per i tagliandi "lunghi"!!
Certo è che ad €500....così mi hanno preventivato il tagliando dei 30000 in Kia! Non ho voglia di anticiparlo!
Al max, ne farò uno da me!
Ma alla fine, faccio molta autostrada ed arriverò a circa 30000 km con 1 anno e 1/2 al max!
 
se è un benzina va fatto a 15000,o un anno
30000,o due anni sono x i diesel

quando ho preso le 2 auto( picanto-e ceed) il venditore hanno detto cosi
infatti la prima lo già fatto ,la seconda il prossimo anno
comunque senti loro!!!;)
 
Comunque, magari a qualcuno interessa, il primo tagliando dei 30.000 per il diesel mi è costato 220€....
Molto soddisfatto...
 
Il mio primo tagliando con la Soul è costato 319€ comprensivi di 47,70E per pulizia condotti. La manodopera costa 46€ + IVA.
 
Buongiorno mi devo informare anche io per i tagliandi anche se i primi tre li ho inseriti nel finanziamento che alla fine sempre 18.500 euro come prezzo finale mi è venuto per la mia crdi my 2016 presa a luglio. Mi avete fatto venire i dubbi sul fatto che l olio andrebbe cambiato sulla macchina nuova per via dei detriti ora la mia ha 4,500km.
 
Riuppo questa discussione, per cercare altre esperienze a riguardo. Preventivo primo tagliando soul 1600 diesel solo 338 euri.... porcaccia miseria. Senza entrare nel dettaglio del costo orario di manodopera (60 all'aora + IVA) e dell'olio (18 al litro +IVA) c'è una voce riguardante l'olio freni; lo cambiano tutto? oppure rabboccano in caso di mancanza?
 
IMHO, 338 Euro sono decisamente troppi, così dicasi per il prezzo del lubrificante... Il fluido idraulico per i freni/frizione dovrebbe essere interamente sostituito. A titolo di informazione, io pagai per il primo tagliando (Cee'd, propulsore 1.4 CRDi) 156 Euro circa, presso un'officina affilata alla catena "A Posto". Un consiglio disinteressato: prova a richiedere preventivi ad altre officine e confrontali, sia tecnicamente che economicamente.
 
Indietro
Alto Basso