• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo tagliando su crdi

Concordo con @Rosso Antico !
Anche io pagai circa €200 per il primo tagliando sotto decreto monti! Ma in Kia (cee'd sportwagon 1.4 vedi) mi chiesero tra gli €350 ed i 450
 
L’unico cruccio del decreto Monti è poi avere la certezza che in caso di problemi seri, la casa madre non ti crei problemi.

Per tagliare la testa al toro ho chiesto anche un preventivo alla concessionaria Kia in Slovenia, vediamo se costa meno
 
La certezza ce l'hai solo se si certificano i PEZZI DI RICAMBIO ORIGINALI o comunque certificati a livello europeo e tutte le operazioni da effettuare nel tagliando Kia, ben specificate in fattura!
A quel punto stai tranquillo.
 
Appena ritirata Limited 1.6 gasolio... mi hanno confermato primo tagliando a 30.000 Km o due anni... per l'olio motore non e' previsto un cambio prima...non viene considerato un olio da rodaggio quello presente alla consegna dell'auto nuova
 
non c'è più il rodaggio...ma una percorrenza iniziale cauta in cui si slegano le parti meccaniche e si fa assestare ciò che deve assestarsi... non so per il diesel...ma sul libretto trovi come comportarti e dovresti accorgerti man mano che la usi che "va sempre meglio".
ci saranno odori di plastica bruciata man mano che gli oli e le paste verranno consumate... poi se hai scrupoli puoi cambiare l'olio alla mezzeria di quanto per il primo tagliando... non so se sia meglio anche per i filtri... qualche amico dieselista saprà essere più preciso di me...

buona soul... :good: :driving:
 
non c'è più il rodaggio...ma una percorrenza iniziale cauta in cui si slegano le parti meccaniche e si fa assestare ciò che deve assestarsi... non so per il diesel...ma sul libretto trovi come comportarti e dovresti accorgerti man mano che la usi che "va sempre meglio".
ci saranno odori di plastica bruciata man mano che gli oli e le paste verranno consumate... poi se hai scrupoli puoi cambiare l'olio alla mezzeria di quanto per il primo tagliando... non so se sia meglio anche per i filtri... qualche amico dieselista saprà essere più preciso di me...

buona soul... :good: :driving:


Grazie ...a breve nuove impressioni...oggi sento per il portalibretti
 
Indietro
Alto Basso