• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Probabile richiamo Cee'd 1.0 T-GDI cambio iniettori e aggiornamento centralina?

Fede

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
BS
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ciao ragazzi,per caso le vostre gt line che montano il 1000 cc sono state ricihiamate in concessionaria per un cambio iniettori e un'aggiornamento centralina per andare ad abbattere i consumi? perche io dovevo ritirare oggi la mia gt line ma e slittata a domani la consegna per questa sostituzione.

kiagtdido

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Provincia
BG
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ciao, io non ho avuto richiami per la mia però ora che mi dici così mi vengono date risposte ai consumi elevati rispetto a quello dichiarati

logo1975

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
RN
Kia
Cee'd
Anno
2016
Confermo ho prenotato il primo tagliando visto che la mia T-GDI 120CV ha ormai 1 anno anche se ha solo 8000km. E mi hanno detto che devo lasciargliela 1 giorno in quanto oltre al normale tagliando olio/filtro e filtro antipolline c'è un richiamo... sostituzione dei 3 iniettori, aggiornamento navigatore, aggiornamento motore penso si riferissero alla centralina.
Ho chiesto il perché della sostituzione degli iniettori e mi hanno risposto che vengono sostituiti con dei nuovi rinforzati. Neanche se fossero braccetti o semiassi:p.

kiagtdido

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Provincia
BG
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ma quindi è per questo motivo che consumano così tanto o è normale?

logo1975

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
RN
Kia
Cee'd
Anno
2016
Secondo me non li sostituiscono per il consumo del carburante, ma per un difetto degli stessi che magari non erano affidabili o in qualche modo difettosi. Visto che danno 7 anni di garanzia si sputtanerebbero se tutti i loro clienti magari a 50.000 km rimangono a piedi per iniettori difettosi. Tutto qui.

Poldino

Utente attivo
Punteggio reazioni
108
Provincia
VA
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Essendo un motore nuovo uscito nel 2016,è normale che ci siano richiami da parte di mamma kia,

gargi1212

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Cee'd
Anno
2017
Ciao,
Io ho ritirato la mia a fine Febbraio, una Km0, come faccio a capire se l'intervento di cui parlate è stato fatto!!

ratman

Utente attivo
Punteggio reazioni
41
Provincia
EE-estero
Kia
Sorento
Anno
2020
ciao effettivamente c'e un richiamo per gli iniettori...
@gargi1212 se passi in un officina Kia loro possono vedere se sono stati sostituiti..

sduke1907

Utente
Punteggio reazioni
53
Provincia
BG
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
A fine luglio ho fatto il primo tagliando.
Al momento dell’accettazione mi hanno notificato che la mia macchina aveva due richiami, uno per la sostituzione degli iniettori e uno per un tubo di raccordo credo ancora per gli iniettori.

Dato che non avevano i pezzi in casa sono tornato dopo circa un mese, e due settimane fa mi hanno eseguito il lavoro. Al momento del ritiro, mi hanno notificato che il giorno stesso (!) è arrivato un altro richiamo per aggiornamento della centralina, ma che non avevano potuto farmelo perché ancora non gli è arrivato il pacchetto software da caricare.

Ho preso appuntamento per i primi di ottobre, nel frattempo con i nuovi iniettori la macchina è cambiata completamente!

Sicuramente la mia aveva qualche difetto perché la differenza è troppo marcata.

Le prestazioni sono aumentate sotto tutti i punti di vista, soprattutto ripresa ed allungo, adesso devo verificare come cambieranno i consumi… sicuramente l’aggiornamento della centralina è collegato.

Prima in città il computer mi segnava una media di 7 l/100km, adesso sono curioso di vedere come si assestano, certo è che se schiaccio l’acceleratore va su di giri il doppio più velocemente di prima!

Magari la mia era un chiodo e io venendo da un’utilitaria di 80cv non ho mai potuto fare un paragone con un’auto di pari peso/potenza, altrimenti me ne sarei accorto che qualcosa non andava…

Alto Basso