• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Probabile richiamo Cee'd 1.0 T-GDI cambio iniettori e aggiornamento centralina?

Fede

Neoiscritto
Registrato
1 Gennaio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
BS
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ciao ragazzi,per caso le vostre gt line che montano il 1000 cc sono state ricihiamate in concessionaria per un cambio iniettori e un'aggiornamento centralina per andare ad abbattere i consumi? perche io dovevo ritirare oggi la mia gt line ma e slittata a domani la consegna per questa sostituzione.
 
Ciao, io non ho avuto richiami per la mia però ora che mi dici così mi vengono date risposte ai consumi elevati rispetto a quello dichiarati
 
Confermo ho prenotato il primo tagliando visto che la mia T-GDI 120CV ha ormai 1 anno anche se ha solo 8000km. E mi hanno detto che devo lasciargliela 1 giorno in quanto oltre al normale tagliando olio/filtro e filtro antipolline c'è un richiamo... sostituzione dei 3 iniettori, aggiornamento navigatore, aggiornamento motore penso si riferissero alla centralina.
Ho chiesto il perché della sostituzione degli iniettori e mi hanno risposto che vengono sostituiti con dei nuovi rinforzati. Neanche se fossero braccetti o semiassi:p.
 
Ma quindi è per questo motivo che consumano così tanto o è normale?
 
Secondo me non li sostituiscono per il consumo del carburante, ma per un difetto degli stessi che magari non erano affidabili o in qualche modo difettosi. Visto che danno 7 anni di garanzia si sputtanerebbero se tutti i loro clienti magari a 50.000 km rimangono a piedi per iniettori difettosi. Tutto qui.
 
Essendo un motore nuovo uscito nel 2016,è normale che ci siano richiami da parte di mamma kia,
 
Ciao,
Io ho ritirato la mia a fine Febbraio, una Km0, come faccio a capire se l'intervento di cui parlate è stato fatto!!
 
ciao effettivamente c'e un richiamo per gli iniettori...
@gargi1212 se passi in un officina Kia loro possono vedere se sono stati sostituiti..
 
A fine luglio ho fatto il primo tagliando.
Al momento dell’accettazione mi hanno notificato che la mia macchina aveva due richiami, uno per la sostituzione degli iniettori e uno per un tubo di raccordo credo ancora per gli iniettori.

Dato che non avevano i pezzi in casa sono tornato dopo circa un mese, e due settimane fa mi hanno eseguito il lavoro. Al momento del ritiro, mi hanno notificato che il giorno stesso (!) è arrivato un altro richiamo per aggiornamento della centralina, ma che non avevano potuto farmelo perché ancora non gli è arrivato il pacchetto software da caricare.

Ho preso appuntamento per i primi di ottobre, nel frattempo con i nuovi iniettori la macchina è cambiata completamente!

Sicuramente la mia aveva qualche difetto perché la differenza è troppo marcata.

Le prestazioni sono aumentate sotto tutti i punti di vista, soprattutto ripresa ed allungo, adesso devo verificare come cambieranno i consumi… sicuramente l’aggiornamento della centralina è collegato.

Prima in città il computer mi segnava una media di 7 l/100km, adesso sono curioso di vedere come si assestano, certo è che se schiaccio l’acceleratore va su di giri il doppio più velocemente di prima!

Magari la mia era un chiodo e io venendo da un’utilitaria di 80cv non ho mai potuto fare un paragone con un’auto di pari peso/potenza, altrimenti me ne sarei accorto che qualcosa non andava…
 
Indietro
Alto Basso