• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problema al climatizzatore

Nicola74

Neoiscritto
Registrato
24 Marzo 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
VR
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao a tutti ho un problema che mi assilla da più di un anno ho il climatizzatore automatico e non funziona bene si accende e si spegne quando vuole l'ho portata in concessionaria ma non è cambiato nulla qualcuno ha avuto il mio stesso problema!?
 
Ultima modifica di un moderatore:
in poche parole dipende da come gli gira a volte parte normalmente quando accendo la macchina e a volte non si accende e devo fare circa 15 min di strada perché si accenda .
a volte parte e poi si spegne senza nessun motivo .
ho fatto caso però che sono fermo e non è acceso dopo aver fatto un po’ di strada devo tenerla sopra i 2300 giri perché si accenda
 
Ma fa così quando è impostato su AUTO o sempre?
 
Quando è in automatico non mi è mai successo ho cambiato 4 auto e tutte con il clima automatico e sulle altre non è mai successo
 
Capito, pensavo lo facesse quando è in automatico che spesso cambia velocità e direzione della ventola. Sicuramente ha un problema, ma in officina Kia che ti hanno detto? Hanno cambiato qualche pezzo o ti hanno liquidato con un “è normale”?
 
Questo e quello che mi hanno cambiato in concessionaria
Post automatically merged:

Ma non è cambiato praticamente niente
 

Allegati

  • 1582965809772..jpg
    1582965809772..jpg
    71,3 KB · Visite: 228
Non è che per caso vicino al sensore della temperatura interna tieni qualcosa che può influire (tipo un caricabatterie che scalda) oppure inavvertitamente lo copri con qualcosa?
 
No assolutamente nulla
per conto mio hanno collegato qualche cosa alla rovescia perché questo inverno si accendeva sempre che in teoria sotto a una temperatura non dovrebbe funzionare almeno così nelle auto che ho avuto in precedenza funzionavano
 
Fai una prova: accendi il clima in manuale prima col freddo, poi col caldo e vedi se tiene la temperatura che hai impostato, così capisci subito se è un problema di collegamento. Se è in automatico il problema, potrebbe essere l'elettronica di gestione.
 
Indietro
Alto Basso