• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema android auto

Sono riuscito ad abilitare il menu sviluppatore e la connessione usb era su solo ricarica. Ora l'ho cambiata, speriamo funzioni. Dopo provo
 
Sicuro che era quello!!!
Strano però che bisogni entrare nel menu sviluppatore. Di solito ogni volta che lo colleghi dovrebbe chiedere. Poi mi fermo perché la mia esperienza Android è pressoché zero.
 
Ciao ragazzi, ho ritirato la kia niro. Una meraviglia, ho solo il problema di non riuscire a collegare android auto. Ho dato tutti i permessi ma quando collego il telefono (huawei p20pro) , mi parte solo la ricarica e non si attiva l'icona di android.
Qualcuno ha lo stesso problema???
Io ho risolto abilitando nel menu dell'app Android Auto sul telefono, abilitando la voce del menu impostazioni "Auto Connesse", abilitando a sua volta "Aggiungi nuove auto ad android auto". Kia Sportage.
 
Ancora niente... Sto impazzendo

Buongiorno.
Ripartiamo dall'inizio. Vediamo di dipanare il problema e riuscire a farti connettere con il tuo sistema Android Auto.

1) Nel menu impostazioni del "computer di bordo" dovresti avere una voce che si chiama "Proiezione telefono" (Da Display tocca "tutti i menu" e poi "Impostazioni", quindi "proiezione telefono");
2) All'interno del menu "proiezione telefono" dovresti avere due voci "Android Auto" e "Apple car play" (assicurati che la casella di Android Auto sia spuntata);
3) Non ti preoccupare se dopo questi passi vedi ancora l'icona "Android Auto" in grigio e non selezionabile. E' normale che sia così;
4) Apri "Android Auto" sul tuo smartphone (io ho un Honor 9 che ha software Huawei, quindi il tuo telefono dovrebbe funzionare pressapoco come il mio);
5) Vai nelle impostazioni di "Android Auto" sul tuo smartphone e assicurati che la voce "Auto connesse" e "Aggiungi nuove auto ad Android Auto" sia attive;
6) Controlla che tra le "Auto accettate" compaia la tua Niro (In genere è scritto solo "Kia");
7) A questo punto collega il cavo usb alla presa dell'auto e, quindi, al telefono (non è necessario avere per forza il cavo originale, sono banali scuse - a mio parere - dei rivenditori che non sempre sono preparati in materia). Nel mio caso ti invio il link da cui ho comprato il cavo che sto utilizzando in questi giorni con risposta più che positiva (https://www.amazon.it/gp/product/B07P25S2R8/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1);
8) Lo smartphone ti chiederà se vuoi che ricarichi o che possa trasferire foto o file. Tu scegli la voce "trasferimento file";
9) Se tutto è andato a buon fine, vedrai che il display della tua Niro dirà in sequenza "Lettura dispositivo Usb in corso" e poi "Android Auto" è connesso;
10) Infine dalla voce "tutti i menu" sul display, seleziona "Android Auto". A questo punto dovresti vedere le app compatibili con Android Auto presenti sul tuo smartphone proiettate sul display della tua Niro.

Resto fiducioso che riuscirai a risolvere.

Buona giornata e.......tienici informati. :)
 
Grazie per l' interessamento,
Vi aggiorno... Ieri sera ho collegato il telefono di mio padre che magicamente si è connesso immediatamente. Una volta fatta questa operazione, anche il mio telefono ha iniziato a funzionare... È come se si fosse bloccato inizialmente e collegare un secondo telefono avesse sbloccato il tutto.
Grazie per il supporto
 
Quindi anche sulle My2020 c’è la voce “proiezione telefono”...... @Brucaliffo87 non la trovava.....
 
Sono impazzito anche con il mio fedele OnePlus 5T. Non ho capito se è successo dopo qualche aggiornamento ma di fatto un bel giorno AA ha smesso di funzionare. Ovviamente sono passato per tutte le procedure che ti hanno suggerito.
Poi ho scoperto che su Andoid c'era un problema con l'utenza 999 creata da qualche App.
Rimosso l'utente 999 tutto è tornato a funzionare (ma ci ho messo 3 mesi !!!).
Ovviamente nessun effetto collaterale sul perfetto funzionamento dello smartphone.
Per risolvere serve un amico nerd che con ADB esegue questo comando : "adb shell pm remove-user 999".
 
Sono impazzito anche con il mio fedele OnePlus 5T. Non ho capito se è successo dopo qualche aggiornamento ma di fatto un bel giorno AA ha smesso di funzionare. Ovviamente sono passato per tutte le procedure che ti hanno suggerito.
Poi ho scoperto che su Andoid c'era un problema con l'utenza 999 creata da qualche App.
Rimosso l'utente 999 tutto è tornato a funzionare (ma ci ho messo 3 mesi !!!).
Ovviamente nessun effetto collaterale sul perfetto funzionamento dello smartphone.
Per risolvere serve un amico nerd che con ADB esegue questo comando : "adb shell pm remove-user 999".
Utente 999 se non sbaglio è riferito alle "parallel apps". Se non le utilizzi non dovrebbe esistere.
Comunque hai fatto bene a scrivere questa info così da essere di aiuto.
 
Utente 999 se non sbaglio è riferito alle "parallel apps". Se non le utilizzi non dovrebbe esistere.
Comunque hai fatto bene a scrivere questa info così da essere di aiuto.

Esatto: sono app che si possono essere clonate come Whatsapp (se poi hai un dual SIM...) e che usano l'utenza ghost 999. In qualche modo scassa i cabbasisi ad AA.
 
Scrivo qua per non aprire un altro thread specifico.
Con Android Auto, per dettare messaggi Whatsapp o telefonare a un utente in rubrica, occorre cliccare sul touch-screen sul simbolo blu del microfono (credo l'assistente google) . Non è possibile fare la stessa cosa dal volante, magari associando un pulsante (es quello del vivavoce?)
Grazie, scusate se ho detto una minc..ata! 😉
NB: ho una Niro 2020 Evolution
 
I comandi vocali nella Niro non ci sono. Sfrutta quelli dei dispositivi ed è possibile solo attaccando con cavetto il telefono. Una volta collegato, premi il pulsante sul volante e mi si apre Siri (se hai iPhone) e gli puoi chiedere di inviare messaggi o altro. Credo funzioni uguale con l’assistente google. Non penso occorra associare un tasto, è automatica la cosa.
 
Con cellulare android collegato tasto sul volante e si apre ok google
 
Con cellulare android collegato tasto sul volante e si apre ok google
Quale tasto? Con android auto attivo sullo schermo se clicco sui tasti del volante a sx (vivavoce e telefono) si attiva o il navigatore per dettare ad esempio la destinazione oppure si può effettuare una telefonata da un numero in rubrica, ma sul software kia non in android auto. O almeno così ho capito io.
 
Kia di per se sulla Niro non monta i comandi vocali come ho già scritto. Si appoggia all’assistente integrato negli smartphone. Quando premi il tasto sul volante col simbolo della faccia di profilo che parla, si attiva l’assistente del telefono. Puoi fare anche altro oltre a impostare la destinazione o chiamare un numero. E comunque la destinazione te la imposta su google maps, non sul navigatore integrato della vettura.
Fai una prova e poi aggiornaci.
Per comandare il software di Kia puoi usare solo le mani. L’unica cosa che ti permettere di fare il sistema è ricevere le chiamate se hai Bluetooth attivo e rispondere dal volante. Se vuoi chiamare ti tocca sfogliare la rubrica sullo schemo col dito.
918F2702-D6D6-407C-B0D4-3A383A6E20A6.jpeg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso