• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema avantreno

Molto inquietante!
Già... è vero che un guasto allo sterzo si può sempre verificare ma, a differenza di quello idraulico, spesso il servo elettrico non da alcun "preavviso" di malfunzionamento ed è perciò ancora più rischioso :(.
 
Lasciata auto in officina, mi faranno sapere
 
Per quanto riguarda lo sterzo, a detta del capofficina hanno cambiato un qualcosa dietro all'orologio (non ho ancora la macchina e la fattura per vedere cosa sia) ovviamente passato in garanzia.

Per tutto il resto dovrò pagare io, nonostante il danno fu causato dall'irrigidimento improvviso dello sterzo...
Dovrò cambiare Fusello, Ammortizzatore e mozzo per una cifra vicina agli 800€ compreso manodopera e iva
 
non capisco...o il danno l'hai causato tu...o è conseguenziale a qualcosa successo allo sterzo e che rientrando, tra l'altro, in garanzia è a carico di uno della filiera costruttore/venditore/officina.
l'unico motivo per farti pagare è che non hai aderito a campagna di richiamo di tua conoscenza...o a danni di usura non compatibili con il normale utilizzo...e anche in questo caso non si spiega il passaggio in garanzia di alcuni pezzi se ritengono ciò...
ti consiglierei un passaggio da un legale...:mad:
 
non capisco...o il danno l'hai causato tu...o è conseguenziale a qualcosa successo allo sterzo e che rientrando, tra l'altro, in garanzia è a carico di uno della filiera costruttore/venditore/officina.
l'unico motivo per farti pagare è che non hai aderito a campagna di richiamo di tua conoscenza...o a danni di usura non compatibili con il normale utilizzo...e anche in questo caso non si spiega il passaggio in garanzia di alcuni pezzi se ritengono ciò...
ti consiglierei un passaggio da un legale...:mad:
Il problema è semplice.
Il pezzo che mi hanno sostituito in garanzia potrebbe essere quello che ha portato all'indurimento improvviso dello sterzo, ha detto che c'è un richiamo a riguardo ma il mio telaio non corrisponde, in ogni caso lo hanno cambiato e lo hanno fatto rientrare in garanzia lo stesso.
Io ho fatto presente che senza quell'indurimento improvviso mai e poi mai avrei toccato il marciapiede e fatto il danno ma la loro risposta è stata che non possono cambiare in garanzia cerchio, ammortizzatore ecc,ecc perché restituendoli alla casa madre non risulterebbero come pezzi difettosi ma danneggiati dopo la botta al marciapiede.
Un po' li capisco, ora sto cercando di trattare per avere un po' di sconto su tutto il lavoro.
 
il loro ragionamento non farebbe una piega se non si trattasse di codice civile...il danno è dovuto al difetto del pezzo...e quindi i danni non vanno risarciti direttamente dalla garanzia ma dal risultato della responsabilità del prodotto difettoso...e quindi in capo a loro...e se non lo capiscono in modo diretto lo si fa capire legalmente...
poi come sempre...la decisione è personale...
e non ti fanno un piacere a far rientrare in garanzia un pezzo che ha causato dei danni...ma stanno ammettendo implicitamente che è il pezzo che si è rotto e ha causato il resto...
 
il loro ragionamento non farebbe una piega se non si trattasse di codice civile...il danno è dovuto al difetto del pezzo...e quindi i danni non vanno risarciti direttamente dalla garanzia ma dal risultato della responsabilità del prodotto difettoso...e quindi in capo a loro...e se non lo capiscono in modo diretto lo si fa capire legalmente...
poi come sempre...la decisione è personale...
e non ti fanno un piacere a far rientrare in garanzia un pezzo che ha causato dei danni...ma stanno ammettendo implicitamente che è il pezzo che si è rotto e ha causato il resto...
Per adesso ho contattato il service Kia, spiegando il tutto e vediamo cosa mi rispondono,alle vie legali vorrei non arrivarci o meglio tenerla come ultimissima occasione se ce ne fossero gli estremi...
Inoltre sto aspettando un nuovo preventivo per Lunedi, dato che alla richiesta del pagamento del danno da parte del conce, ho chiesto che se non viene passato in garanzia il tutto almeno di farmi uno sconto decente.
Vediamo,vi terrò aggiornati
 
Indietro
Alto Basso