1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema centralina

Discussione in 'Kia Carens' iniziata da Guecio, 20 Dic 2015.

  1. Guecio

    Guecio Neoiscritto

    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Registrato:
    20 Dic 2015
    Provincia:
    FI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    CARENS High Tech 1.7 CRDI 141cv
    Anno:
    2015
    Ciao a tutti,

    Ho da poco acquistato una kia carens high tech diesel con cambio automatico, prime impressioni buone a parte il fatto che ci ha lasciato a piedi 2 volte...
    La prima penso che sia stato fatto un reset della centralina, per la seconda invece visto che il problema é sempre lo stesso, si spegne, siamo in attesa di una centralina nuova che secondo il concessionario non é manco a listino...
    A qualcuno é successo, spero di no, qualcosa di simile? La macchina ha 1500km...
     
  2. almifeda

    almifeda Utente ben noto

    Messaggi:
    1,493
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Registrato:
    17 Mag 2015
    Provincia:
    TE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDi class 7 p. 115 CV white
    Anno:
    2015
    Ciao, mi spiace per l'inconveniente.
    Hai installato un antifurto after market? In parecchi hanno avuto problemi proprio con un antifurto.
     
  3. Guecio

    Guecio Neoiscritto

    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Registrato:
    20 Dic 2015
    Provincia:
    FI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    CARENS High Tech 1.7 CRDI 141cv
    Anno:
    2015
    No nessun'antifurto, avevo seguito quella discussione e me ne sono tenuto lontano da acquistarlo...
     
  4. Gyus80

    Gyus80 Utente famoso

    Messaggi:
    5,528
    "Mi Piace" ricevuti:
    47
    Registrato:
    29 Set 2018
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Naturalmente queste cose accadono agli utenti che postano senza passare dalla sezione di presentazione....:)
    - Post doppio unito -, 20 Dic 2015 ---
    Quanto al tuo problema "si spegne" mi sembra un indicazione un po vaga...
    Livello della batteria? carica,scarica,mai testata... Si spegne quando? a caldo a freddo solo i giorni dispari..
     
  5. Jumping

    Jumping Utente attivo

    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Registrato:
    18 Ott 2014
    Motorizzazione:
    carens 1.6 gdi cool
    problemi di cablaggio?
     
  6. Guecio

    Guecio Neoiscritto

    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Registrato:
    20 Dic 2015
    Provincia:
    FI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    CARENS High Tech 1.7 CRDI 141cv
    Anno:
    2015
    Problemi di cablaggio sembravano i primi ma a quanto pare non avevano trovato nulla... Alla seconda volta, un monte di scuse ma di fatto hanno chiesto il cambio della centralina che secondo Kia é la prima ad essere sostituita su carens.
    Il problema si presenta solitamente appena partiti, si accende la spia arancione del motore /iniezione e la macchina si spenge...
    Sinceramente non ho parole, 2 volte in 1400km senza un'evidente soluzione mi lasciano un sacco di dubbi.
    Soprattutto perché a fine anno volevo andare in montagna, ancora non ho la macchina e anche se me la rendono non so cosa fare... Per ora pessima assistenza e molta superficialità...
     
  7. Gyus80

    Gyus80 Utente famoso

    Messaggi:
    5,528
    "Mi Piace" ricevuti:
    47
    Registrato:
    29 Set 2018
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Più di elettronica sembra un problema di alimentazione...mah.
    La politica di Kia (a quanto ho capito) è di dare la massima priorità in caso di fermo auto...quindi ti consiglio di inviare una mail all'indirizzo che trovi nel forum ed informare chi di dovere cosa stá succedendo...perché in questi casi la leggerezza non è tollerata;)
     
  8. Guecio

    Guecio Neoiscritto

    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Registrato:
    20 Dic 2015
    Provincia:
    FI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    CARENS High Tech 1.7 CRDI 141cv
    Anno:
    2015
    Scusa dove trovoa mail? Ho cercato ma non la vedo tra le sezioni/gruppi
     
  9. Gyus80

    Gyus80 Utente famoso

    Messaggi:
    5,528
    "Mi Piace" ricevuti:
    47
    Registrato:
    29 Set 2018
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    A Uegee piace questo elemento.
  10. Guecio

    Guecio Neoiscritto

    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Registrato:
    20 Dic 2015
    Provincia:
    FI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    CARENS High Tech 1.7 CRDI 141cv
    Anno:
    2015
    Ho scritto a kia come consigliato ma ancora nessuna risposta, invece per la riparazione della macchina oggi ho ricevuto solo la notizia del prolungamento della auto a noleggio per una data da definire sulla riparazione ...
    Sono arrabbiatissimo, cosa mi consigliate di fare?
     
  11. mosino

    mosino Utente attivo

    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Registrato:
    27 Apr 2015
    Provincia:
    CO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class White Soul
    Anno:
    2015
    Di andare eventualmente in montagna con la sostitutiva: la macchina è nuova e risolveranno presto il problema, tranquillo... Capisco benissimo il tuo stato d'animo perché anni fa ci sono passato anch'io con una Rover nuova... Cerca di non prendertela troppo: Kia è comunque un marchio consolidato e serio... ☺
     
    A Uegee piace questo elemento.
  12. Guecio

    Guecio Neoiscritto

    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Registrato:
    20 Dic 2015
    Provincia:
    FI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    CARENS High Tech 1.7 CRDI 141cv
    Anno:
    2015
    si in montagna andiamo di sicuro, quello che mi fa imbestialire e' che sia europeassistance sia il concessionario si rimpallano
    la colpa sull'impossibilità di cambiare l'auto sostitutiva, ci hanno dato una Audi A1 che con 2 bambini diventa problematico andarci persino a farci la spesa visto il posto risicato, a me andava benissimo anche una Fiat Punto invece mi trovo a dover usare una scatoletta dorata...
     
    A mosino piace questo elemento.
  13. mosino

    mosino Utente attivo

    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Registrato:
    27 Apr 2015
    Provincia:
    CO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class White Soul
    Anno:
    2015
    Hai ragione...
     
  14. Guecio

    Guecio Neoiscritto

    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Registrato:
    20 Dic 2015
    Provincia:
    FI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    CARENS High Tech 1.7 CRDI 141cv
    Anno:
    2015
    purtroppo in italia ottieni le cose solo se rompi le tasche, all'ennesima telefonata al concessionario e all'autonoleggio oggi ci hanno sostituito la Audi A1 con una + confortevole Citroen Cactus, almeno ora ci stiamo un po + comodi :)
     
    A mosino piace questo elemento.
  15. Gyus80

    Gyus80 Utente famoso

    Messaggi:
    5,528
    "Mi Piace" ricevuti:
    47
    Registrato:
    29 Set 2018
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Che dire...devi avergli proprio rotto il "cactus" Vedi l'allegato 3380
    - Post doppio unito -, 22 Dic 2015 ---
    Benfatto;)
     
    A Uegee e Guecio piace questo messaggio.
  16. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    4,871
    "Mi Piace" ricevuti:
    827
    Registrato:
    3 Gen 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
  17. Guecio

    Guecio Neoiscritto

    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Registrato:
    20 Dic 2015
    Provincia:
    FI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    CARENS High Tech 1.7 CRDI 141cv
    Anno:
    2015
    ecco nuove news... copio incollo dalla risposta, ricevuta da Kia:

    "Gentile signor GUERRI,
    purtroppo le confermiamo che il ricambio arriverà entro la seconda metà di gennaio.
    L’ordine è stato processato correttamente.
    Provvederemo ad una spedizione via aerea non appena si renderà disponibile.
    Ci scusiamo nuovamente per il temporaneo disagio."

    la macchina e' ferma da metà dicembre... e l'ordine della centralina pare partito a inizio Gennaio,
    partenza prevista per il 22 gennaio...

    Sono davvero deluso di aver scelto questa casa costruttrice che non pensa manco a fare provvigione delle parti di ricambio
    non dico in italia ma almeno in Europa...

    non solo, non provano manco staccarla da una e montarla sulla mia...

    i 7anni di garanzia sono davvero uno specchietto per le allodole... ad ogni problema c'e' da aspettare la corea...
     
  18. Gyus80

    Gyus80 Utente famoso

    Messaggi:
    5,528
    "Mi Piace" ricevuti:
    47
    Registrato:
    29 Set 2018
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Effettivamente ci sono passato anche io per la storia dei 60 giorni di attesa.Purtroppo capita un po con tutte le marche...ma non abbiamo neanche opportunità di scegliere un prodotto made Italy visto che oramai fanno tutto all'estero...Certo credo sia un pezzo poco comune ma si capisce tutta la tua delusione.
    Oramai nessuno fa più magazzino di niente in nessun settore:( e i tempi d'attesa sono biblici(nel mio settore vogliono addirittura pagato l'ordine in anticipo)....
     
  19. almifeda

    almifeda Utente ben noto

    Messaggi:
    1,493
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Registrato:
    17 Mag 2015
    Provincia:
    TE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDi class 7 p. 115 CV white
    Anno:
    2015
    Le merci si muovono da una parte all' altra del globo in 36/48 ore.
     
  20. Guecio

    Guecio Neoiscritto

    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Registrato:
    20 Dic 2015
    Provincia:
    FI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    CARENS High Tech 1.7 CRDI 141cv
    Anno:
    2015
    Appunto, se mi viene detto che verrà spedito il 22 gennaio per via aerea vuol dire che hanno messo un povero coreano a costruirla. A parte gli scherzi, motore e elettronica hyundai, non ci credo che hanno centraline esclusive per singolo modello, non capisco perché dal 20dicembre la centralina debba partire il 22 gennaio... Possibile che non ci sia UNA centralina in più in Italia, Europa, Corea e si debba aspettare un nuovo approvvigionamento? E le macchie che hanno venduto ora son tutte già prodotte?

    Mah
     
Sto caricando...
Discussioni simili - Problema centralina
  1. Lorenzo salvatore Denami
    Risposte:
    9
    Visite:
    628
  2. Merel 1982
    Risposte:
    4
    Visite:
    66
  3. BLULEO
    Risposte:
    6
    Visite:
    241
  4. Innerten
    Risposte:
    40
    Visite:
    878
  5. tonycamp1978
    Risposte:
    12
    Visite:
    390

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.