• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema centralina

ecco nuove news... copio incollo dalla risposta, ricevuta da Kia:

"Gentile signor GUERRI,
purtroppo le confermiamo che il ricambio arriverà entro la seconda metà di gennaio.
L’ordine è stato processato correttamente.
Provvederemo ad una spedizione via aerea non appena si renderà disponibile.
Ci scusiamo nuovamente per il temporaneo disagio."

la macchina e' ferma da metà dicembre... e l'ordine della centralina pare partito a inizio Gennaio,
partenza prevista per il 22 gennaio...

Sono davvero deluso di aver scelto questa casa costruttrice che non pensa manco a fare provvigione delle parti di ricambio
non dico in italia ma almeno in Europa...

non solo, non provano manco staccarla da una e montarla sulla mia...

i 7anni di garanzia sono davvero uno specchietto per le allodole... ad ogni problema c'e' da aspettare la corea...
 
Effettivamente ci sono passato anche io per la storia dei 60 giorni di attesa.Purtroppo capita un po con tutte le marche...ma non abbiamo neanche opportunità di scegliere un prodotto made Italy visto che oramai fanno tutto all'estero...Certo credo sia un pezzo poco comune ma si capisce tutta la tua delusione.
Oramai nessuno fa più magazzino di niente in nessun settore:( e i tempi d'attesa sono biblici(nel mio settore vogliono addirittura pagato l'ordine in anticipo)....
 
Le merci si muovono da una parte all' altra del globo in 36/48 ore.
 
Appunto, se mi viene detto che verrà spedito il 22 gennaio per via aerea vuol dire che hanno messo un povero coreano a costruirla. A parte gli scherzi, motore e elettronica hyundai, non ci credo che hanno centraline esclusive per singolo modello, non capisco perché dal 20dicembre la centralina debba partire il 22 gennaio... Possibile che non ci sia UNA centralina in più in Italia, Europa, Corea e si debba aspettare un nuovo approvvigionamento? E le macchie che hanno venduto ora son tutte già prodotte?

Mah
 
In questi casi solitamente alcune assistenze smontano dalle auto in esposizione..... bah...
 
Siamo al 46esimo giorno di fermo e ancora della centralina non si sa nulla...
 
Ecco perché servono sette anni di garanzia, perché includono anche i tempi di evasione degli ordini
Siamo al 46esimo giorno di fermo e ancora della centralina non si sa nulla...
hai provato a cambiare concessionario?
 
E come se la macchina é ferma da loro e kia mi dice che non ha centraline...

Nota a margine, il magazziniere ieri mi diceva che da non avere nessun problema, kia ha in ordine 25 centraline...

Sapete se c'é modo di uscire, anche per vie legali, da questa situazione?
Ho acquistato la macchina a novembre dopo un mese di utilizzo non la posso utilizzare, non ne posso piu!
 
Cerchiamo di usare dei titoli più precisi per facilitare la ricerca nel forum.
 
Chiama il numero di reclamo Kia
 
e rieccomi, dopo aver minacciato il mio concessaiorio Lenzi di prato, kia italia , mandato mail su mail, averli infamati su twitter...alla fine sono riuscito ad avere il numero del cellulare del proprietario (Lenzi) e parlare con lui di persona... Dopo aver parlato con lui il mercoledi la settimana successiva avevo la macchina dopo 58giorni di fermo...

purtroppo si deve sempre risolvere all'italiana ovvero scalare il + possibile.
Insomma centralina cambiata da 5 giorni è tornata a casa e oggi mentre ero in autostrada mi giravano così tanto i co*****i perche' ho una macchina comoda, che si guida bene e che ha tutto quello che serve a me... ma di cui non mi fido... cerco sempre il "vuoto" di gas, il rumorino...

spero passi quello che resta e' il comportamento scandaloso di KIA che se ne fotte dei clienti
 
Sono strasicuro che la guida ti faccia pian piano passare la rabbia.
Goditi i futuri chilometri. Buona strada:driving:
 
Certo è stata un odissea.....ti auguro che tutto vada per il meglio per te.
Spero che a parte il problema reale che andava risolto subito, i tempi e i disagi che hai patito , anche con l'auto sostitutiva, siano dovuti a scarso interesse delle persone coinvolte, se non peggio a incompetenza.
Come già detto sopra è assurdo che il concessionario non recuperi una centralina da qualche altra auto così da riconsegnarti la tua. Purtroppo oggi si guarda solo al vil denaro, e non si rispettano le persone. Adesso goditi tranquillo la tua Carens.
 
Carens: specie rara = tempi lunghi
Da proprietario è proprio la cosa che mi fa più paura.
 
Indietro
Alto Basso