• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Problema chiusura portellone e rumore tendalino copribagagliaio

Grazie chicco! Il mio tendalino per ora, non esce dalle guide! Il rumore tipo stoc metallico sullo sconnesso, viene dalla barra di ferro(arrotolatore tendalino) agganciata dietro lo schienale posteriore! Il portellone non ha rumori anomali al suo interno, ma fatica a chiudersi! Credo, sia da regolare meglio la serratura elettronica!
Ciao
 
domani farò delle foto così vediamo se ad occhio ci sono differenze! :D
Anche il mio non esce mai dalle guide, boh.. Chiccospin secondo me sei troppo violento! :D

Per il problema della chiusura non vorrei bastasse un'ingrassata alla serratura..
 
Mah, vediamo le foto! :)
Non credo possa bastare una semplice ingrassata! ;)
Comunque grazie!
 
appena ho due minuti allora le faccio e le posto.. per il portellone credo anche io non basti, ma sai a volte sono cavolate...
 
Comunque ci provo, come ho tempo!
Ciao e grazie ;)
 
Tommolo, per il rumore all'interno dell'arrotolatore del tendalino non c'è modo di riuscire a smontarlo e trovare un modo per fissare meglio la barra?
Willy! Ma se non vado più in palestra da una vita! :p....comunque probabilmente è perchè nel tirarlo a volte non scorre sempre dritto e se uno dei due angoli avanza più dell'altro tende a uscire dalla guida per cui devo sempre stare attento.
Aspetto anche io le foto ....;)
 
Il mio si arrotola bene!
Sinceramente, non l' ho neanche mai sganciato dalla sua sede! Ma credo sia più un rumore derivante dalla barra stessa, non dai "ganci"! Però, magari mi sbaglio!
Grazie per i consigli!
 
r02pfa.jpg

24o5z68.jpg

Vanno bene o le vuoi con il tendalino aperto?
 
Vanno bene, grazie mille! Il tendalino e' lo stesso! Proverò ad oleare i ganci laterali!
Grazie ancora! ;)
 
Di nulla figurati!
 
Rispetto al tendalino presente sulla prima serie è tutta un'altra cosa....il mio sui lati fa blof blof:oops:
 
A distanza di un anno, la chiusura del portellone (elettrica), rimane "difettosa"!! Diciamo che ho imparato a chiuderlo..... :(
Mentre il rullo tendalino, si è assestato!!
 
Ciao anche io sento un rumore metallico provenire dal bagagliaio... Pensavo fosse la targa o la ruota di scorta ma le ho provate tutte. Probabilmente anche il mio rumore proviene dalla barra del tendalino..?! Come hai fatto a risolverlo?
 
Aggiornamento: dopo varie prove sono quasi sicuro che non si tratti del tendalino ma del rivestimento interno in plastica del portellone del baule. sullo sconnesso vibra contro la lamiera vicino al vetro, ho provato ad inserire un pezzo di cartone che assorbe le vibrazioni ed infatti è sparito il problema. Proverò a passare in officina per capire se possono risolverlo una volta per tutte...
 
Dopo un po' di attesa mi hanno ricevuto in officina e risolto il problema. Hanno regolato il portellone e sistemato la cover in plastica che dicevo la quale andava in risonanza.
 
Indietro
Alto Basso