askfra
Neoiscritto
- Registrato
- 1 Ottobre 2021
- Messaggi
- 11
- Punteggio reazioni
- 7
- Provincia
- TO
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2019
Buonasera a tutti, prossima settimana diventerò proprietario di una Kia Stonic 1.4 100cv Style, colore grigio scuro, usata del 2019 con all'attivo poco più di 21mila km.
La mia domanda riguarda la garanzia Kia di 7 anni:
L'auto è stata immatricolata ad aprile 2019, il primo tagliando è stato eseguito regolarmente in Kia l'anno successivo, mentre il secondo tagliando me lo fa il concessionario da cui ho preso l'auto, ad inizio settimana prossima.
Siccome sapevo che per non perdere la garanzia della casa bisogna eseguire i tagliandi con precisione chirurgica (massimo 13 mesi dopo), mi ritrovo col secondo tagliando eseguito 17 mesi dopo quello prima.
Ho chiesto lumi al venditore (ufficiale Kia) e mi ha assicurato che la garanzia è ancora valida perché l'auto è stata ferma da loro un paio di mesi prima di essere ceduta, per cui non ci sono problemi.
Non convinto di questa sua risposta, e grazie al consiglio di alcuni ragazzi su di un gruppo facebook dedicato alla Stonic, oggi ho contattato telefonicamente Kia Italia.
In parole povere,non hanno saputo darmi una risposta definitiva al 100%, perché questa decisione non spetta agli operatori del call center ma per ultimo sempre alla sede centrale Kia, ma mi hanno praticamente detto che se si sforano i termini per rientrare nella garanzia, quest'ultima non è più valida.
Ora ho ricontattato il mio venditore (ufficiale Kia come vi ho detto) il quale è rimasto sorpreso dalla cosa e mi ha detto che lunedì approfondirà meglio la questione direttamente con Kia.
Qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile e può aiutarmi?
La mia domanda riguarda la garanzia Kia di 7 anni:
L'auto è stata immatricolata ad aprile 2019, il primo tagliando è stato eseguito regolarmente in Kia l'anno successivo, mentre il secondo tagliando me lo fa il concessionario da cui ho preso l'auto, ad inizio settimana prossima.
Siccome sapevo che per non perdere la garanzia della casa bisogna eseguire i tagliandi con precisione chirurgica (massimo 13 mesi dopo), mi ritrovo col secondo tagliando eseguito 17 mesi dopo quello prima.
Ho chiesto lumi al venditore (ufficiale Kia) e mi ha assicurato che la garanzia è ancora valida perché l'auto è stata ferma da loro un paio di mesi prima di essere ceduta, per cui non ci sono problemi.
Non convinto di questa sua risposta, e grazie al consiglio di alcuni ragazzi su di un gruppo facebook dedicato alla Stonic, oggi ho contattato telefonicamente Kia Italia.
In parole povere,non hanno saputo darmi una risposta definitiva al 100%, perché questa decisione non spetta agli operatori del call center ma per ultimo sempre alla sede centrale Kia, ma mi hanno praticamente detto che se si sforano i termini per rientrare nella garanzia, quest'ultima non è più valida.
Ora ho ricontattato il mio venditore (ufficiale Kia come vi ho detto) il quale è rimasto sorpreso dalla cosa e mi ha detto che lunedì approfondirà meglio la questione direttamente con Kia.
Qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile e può aiutarmi?