• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema con garanzia Kia 7 anni

Ciao, essendo un rivenditore ufficiale KIA non credo avrai problemi. Come dicevano altri, io manderei una PEC al concessionario riportando il tutto e chiedendo loro di replicare confermando quanto riportato. In modo da avere tutto tracciato. Amici e fiducia si ma meglio essere coperti.
 
Ho parlato col venditore.
Il tagliando scadeva ad Aprile di quest'anno, l'auto l'hanno ritirata proprio in quel mese e da allora è rimasta ferma fino alla vendita, motivo per cui il tagliando è stato effettuato in ritardo.

Come prova di ciò, anche se non potrebbero, mi lasciano copia della minivoltura di quando hanno ritirato l'auto e il libretto univoco ovviamente tutto intestato a loro, in cui sono riportate date e chilometri della vettura al momento del ritiro.

Mi ha detto che Kia Italia non fa storie per tagliandi scaduti durante fermi in concessionario, per giunta da un loro rivenditore ufficiale, perché la prassi sull'usato è quella di tagliandare l'auto una volta venduta, anche a livello di direttive Kia.
Benissimo, fattelo mettere per iscritto che Kia Italia ritiene la garanzia confermata, timbro e firma e sei a posto. Non dovrebbero avere nessun problema.
IMG_20211004_202224.jpg
 
Manda una email proprio a Kia Italia, spiega il tutto e la ti risponderanno in merito, e se poi ti diranno che la garanzia (speriamo di no) non è più valida, magari sentirei un legale per sapere se ci sono gli estremi per annullare il contratto.
 
Ho parlato col venditore.
Il tagliando scadeva ad Aprile di quest'anno, l'auto l'hanno ritirata proprio in quel mese e da allora è rimasta ferma fino alla vendita, motivo per cui il tagliando è stato effettuato in ritardo.

Come prova di ciò, anche se non potrebbero, mi lasciano copia della minivoltura di quando hanno ritirato l'auto e il libretto univoco ovviamente tutto intestato a loro, in cui sono riportate date e chilometri della vettura al momento del ritiro.

Mi ha detto che Kia Italia non fa storie per tagliandi scaduti durante fermi in concessionario, per giunta da un loro rivenditore ufficiale, perché la prassi sull'usato è quella di tagliandare l'auto una volta venduta, anche a livello di direttive Kia.

Mi pare che il tutto abbia una certa logica... come d'altra parte sono stati abbastanza tolleranti coi tagliandi nel 2020 causa lock-down.
Resta il fatto - a mio modesto parere - che spesso Kia Italia dice una cosa mentre il concessionario ne dice un'altra: da qui tutta una serie di "equivoci".
Il tutto ovviamente sperando sempre che la garanzia non debba mai essere usata.
 
Ho parlato col venditore.
Il tagliando scadeva ad Aprile di quest'anno, l'auto l'hanno ritirata proprio in quel mese e da allora è rimasta ferma fino alla vendita, motivo per cui il tagliando è stato effettuato in ritardo.

Come prova di ciò, anche se non potrebbero, mi lasciano copia della minivoltura di quando hanno ritirato l'auto e il libretto univoco ovviamente tutto intestato a loro, in cui sono riportate date e chilometri della vettura al momento del ritiro.

Mi ha detto che Kia Italia non fa storie per tagliandi scaduti durante fermi in concessionario, per giunta da un loro rivenditore ufficiale, perché la prassi sull'usato è quella di tagliandare l'auto una volta venduta, anche a livello di direttive Kia.
Probabilmente allora si sbaglia l’addetto al call center di Kia Italia? Può essere, io richiamerei per sentirne un altro spiegandogli il discorso del tagliando non fatto a causa del fermo in concessionaria.
 
Indietro
Alto Basso