• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema di sicurezza per alcuni telecomandi KIA e di altri marchi

Azz... annamo bene :(.
 
Si veramente...poi ho visto che le auto non sono tutti modelli recenti, però non c’è scritto che gli ultimi my son più sicuri
 
bah... più sicuri... ci credo poco, perché per funzionare, la chiave deve trasmettere il codice in continuazione, così è facilmente rilevabile dagli scanner... sarà pure più comodo, ma sono contento di avere la chiave tradizionale, che se non si inserisce nel quadro, il trasponder non si attiva...
 
Il concessionario mi ha detto che la Xceed è provvista di un sistema recentissimo che la rende invulnerabile...non chiedetemi di cosa si tratta perchè c'ho capito ben poco. Comunque su consiglio di mio figlio ho comprato due sacchette in tessuto con all'interno una tasca schermata che ne impedisce la clonazione. Debbo dire che funziona, una volta inserita nella sacchetta la chiave la macchina non si apre, non la vede proprio come se non esistesse.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Secondo me se uno compra il keyless pagandolo optional non ha tanto senso dover ogni volta prendere la chiave e toglierla dal sacchetto. Io in due anni i pulsanti fisici della chiave li avrò usati due volte giusto per vedere se aprendola col telecomando si accendevano i fari, per il resto sta sempre in zaino/borsello/tasca: è qua la comodità ;)
 
Si ilMat ma stando a quanto si legge e si vede in rete, sembra che sia facilmente clonabile. Una volta individuata la macchina che gli serve, basta che ti vedono scendere dalla macchina ti si avvicinano e con un trasponder, almeno così mi sembra si chiami, ti clonano la chiave e come ti allontani vanno via con la tua macchina. Il trasponder fa le veci della chiave originale. Invece dopo aver chiuso la macchina, mettendo la chiave nel sacchetto che dicevo prima non è clonabile perchè non emette segnali all' esterno. L' ho provata e riprovata e funziona davvero, ne ho acquistate due su Amazon ( o su ebay non ricordo bene) alla modica cifra di neanche 8 euro.
 
Che dire mi ritengo fortunato a vivere in un posto dove potrei lasciare le macchine aperte e ritrovarle dove le avevo parcheggiate e con tutto quello che c’era dentro e a potermi quindi godere la comodità del keyless. Arrivo a destinazione, premo il bottone che spegne il motore, esco, premo il bottone sulla maniglia e il ripiegamento degli specchi mi avvisa che la macchina si è chiusa e me ne vado ;)
 
A Roma invece purtroppo....
 
@Zibebbo Caspita e interessante anche io come Ilmat c'è lo all'interno del mio borsello ,ma io non lo mai adoperato la apro tramite pulsantino per comodità ,però devo dire che con questi sacchetti le trovo molto interessanti mi puoi l'incare il link per vederli grazie ?ma vanno bene per tutti i modelli ? o cambiano ! mi piace l'idea . :good:
Post automatically merged:

@ilmat Caspita ilmat allora sei come me ti piacciono le comodità come a tutti noi ovviamente ,però se questi sacchetti possono contribuire a non farci portar via le nostre auto che ben vengano .🥵e poi Ilmat ultimamente la tua Soul lo vista talmente pulita che quasi quasi comprerei il sacchettinono non si sa mai .;)
 
Ultima modifica:
Questo è il link caro Pio ho solo sbagliato il prezzo ma è fattibile lo stesso
Post automatically merged:

Graziea a voi del forum sto imparando pian pianino ad usare anche il PC...con il supporto di mia figlia alle spalle💪... je la posso fa'...😅
 
@Zibebbo Grazie mille le ho fatte vedere anche a mia moglie e le sono piaciute a presto le acquisterò anche io per la mia Sportage e la Picanto di mia moglie ,sono universali per tutti i tipi di telecomandi ?
 
Si si... Io le uso per la Xceed e vanno alla grande. Fai attenzione, il foderino ha due tasche, quella più esterna non scherma quella col bordo in tessuto bianco si.
 
Che dire mi ritengo fortunato a vivere in un posto dove potrei lasciare le macchine aperte e ritrovarle dove le avevo parcheggiate e con tutto quello che c’era dentro e a potermi quindi godere la comodità del keyless. Arrivo a destinazione, premo il bottone che spegne il motore, esco, premo il bottone sulla maniglia e il ripiegamento degli specchi mi avvisa che la macchina si è chiusa e me ne vado ;)
Non avevo capito che vivessi a Zurigo!
 
@Zibebbo A ok grazie ancora !! gentilissimo .;)
 
Indietro
Alto Basso