• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema di sicurezza per alcuni telecomandi KIA e di altri marchi

Grazie @Zibebbo : le ho comprate anch’io ... un furto d’auto L’ ho già subito ed è stata una delle peggiori esperienze della mia vita. Ci metterò subito dentro le chiavi, e pazienza per la comodità in meno...:nonso:
 
Sì ma lo scanner illegale becca la frequenza quando comunque devi tirare fuori la chiave perchè dialoghi con la centralina dell'auto, o premi il tasto del telecomando.
Anche perché 10 cm. più in là comunque non "emette" nulla.
L'unica protezione può essere quando la chiave è comunque lontana dall'auto (tipo poggiata sul tavolo del ristorante o sul tavolo del soggiorno) e i ladri supertecnologici fanno ponte con ricevitori/trasmettitori fino alla macchina per far credere alla centralina che la chiave è in zona e quindi aprono le porte e l'avviano.
Ma non trattandosi di costose Porsche o Ferrari o Audi RS non credo proprio che corriamo rischi di questo tipo.
 
Spero proprio chi tu abbia ragione🥶
 
@Aldo56 Non ti preoccupare Aldo Che le nostre non c'è le toccano :good: .Ma le hai acquistate anche tu per la tua ?
 
Ciao Pio, le ho appena ordinare online
 
@Aldo56 A ok ! le ho viste anche io grazie @Zibebbo le acquisterò anche io per la mia,.,con questo astuccio vedrai Aldo che dormiremo sogni tranquilli comprese le nostre SPORTAGE! 😍
 
Sapete che basta anche il semplice alluminio da cucina per schermare la chiave?
 
Si ma dai, uno si compra la macchina nuova e poi va in giro con la chiave avvolta nel foglio di alluminio...non fa per niente chic.. :p
 
Beh... o fai il figo, o rischi il furto... :cool:
Scherzi a parte, purtroppo le tecnologie odierne sono facilmente vulnerabili e i dispositivi illegali per carpire i dati sono di sempre più facile reperibilità....
 
@Aldo56 A ok ! le ho viste anche io grazie @Zibebbo le acquisterò anche io per la mia,.,con questo astuccio vedrai Aldo che dormiremo sogni tranquilli comprese le nostre SPORTAGE! 😍
:rolleyes:
Post automatically merged:

Beh... o fai il figo, o rischi il furto... :cool:
Scherzi a parte, purtroppo le tecnologie odierne sono facilmente vulnerabili e i dispositivi illegali per carpire i dati sono di sempre più facile reperibilità....
Mi sono documentato un pochino anche attraverso YouTube e debbo dire che qualsiasi tipo di antifurto può essere violato quindi possono essere considerati solo palliativi atti a far perdere solo un po più di tempo ai malviventi
 
Ultima modifica:
Graziea a voi del forum sto imparando pian pianino ad usare anche il PC...con il supporto di mia figlia alle spalle💪... je la posso fa'...😅
Dai mi raccomando! Sei stra in tempo per imparare a usarlo anche bene 🔝🙂

Io, come @ilmat e @Customs opto per la comodità.
Quando prendo la panda che noia ogni volta con sta chiave in giro 😂
 
Indietro
Alto Basso