• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problema dopo nemmeno 9mila km

Basterebbe il server predisposto dedicato e l'aggiornamento hardware dell'auto. Così non avrebbero auto lasciate la inutilmente per tutta la giornata...
 
Della serie: quando non si riesce a stare al passo con la tecnologia. Io sto veramente rimpiangendo le macchine di 10-15 anni che per carità non avranno avuto il massaggio lombare nel sedile o l'allarme caffè ogni tot chilometri ma almeno per chi aveva un minimo di dimestichezza con la meccanica permettevano di metterci mano in caso di problemi (che comunque si presentavano). Magari è il prezzo che si è dovuto pagare per avere delle macchine intrinsecamente più sicure (airbag, ABS, telai deformabili, cinture pretensionate, e chi più ne ha più ne metta).
 
I problemi sono tanti:
1) le case non fanno più debug dei software, fanno dei copia incolla di quello sviluppati in precedenza mettendo delle patch per adattarli a più modelli. Il debug lo facciamo noi clienti a nostre spese.
2) i componenti elettronici cambiano in continuazione, con le recenti crisi c'è un livellamento verso il basso, costruiti con sistemi più scadenti e con i materiali che scarseggiano, cercando di risparmiare sui costi a causa del caro energia.
3) mancanza totale di personale qualificato, sia a livello di progettazione che di manutenzione post vendita, nelle officine non c'è nessuno preparato ad affrontare le nuove tecnologie.
4) per i sistemi di sicurezza vitali gli aggiornamenti ota sono altamente sconsigliati, un conto è aggiornate la radio, altra cosa è lavorare sui freni o sullo sterzo. Io un'auto che mi faccia in autonomia l'aggiornamento del sistema abs senza nessuno che segua l'operazione non la vorrei.
In ogni caso aggiornare una centralina è un lavoro che richiede pochi minuti, se le officine avessero un pc con gli aggiornamenti già caricati a fare il flash della eeprom della centralina ci vorrebbero pochi minuti, basta una connessione con obd , senza farsi lasciare inutilmente l'auto mezza giornata
 
Ciao, la mia auto ha 500km ed ha già mostrato questo tipo di problema.
Ho anche aperto un thread in merito
Mi è successo 3 volte solo che solo l'ultima volta è comparso il messaggio di errore, le volte precedenti no e quindi non sapevano dove mettere mano. Ora l'auto è ferma e mi hanno detto che forse è necessario sostituire il cambio automatico
 
Ciao, la mia auto ha 500km ed ha già mostrato questo tipo di problema.
Ho anche aperto un thread in merito
Mi è successo 3 volte solo che solo l'ultima volta è comparso il messaggio di errore, le volte precedenti no e quindi non sapevano dove mettere mano. Ora l'auto è ferma e mi hanno detto che forse è necessario sostituire il cambio automatico
Scusa , mi sono perso il problema? Sostituire il cambio automatico per ...?
 
vuoti in accelerazione e marcia che nn si innesta così di colpo
Mi è successo anche in autostrada. Quando capita l’unica soluzione è il carro attrezzi. Anche se mi fermo l’auto nn riparte e la marcia nn si innesta. Sono già a quota due recuperi col carro attrezzi
 
vuoti in accelerazione e marcia che nn si innesta così di colpo
Mi è successo anche in autostrada. Quando capita l’unica soluzione è il carro attrezzi. Anche se mi fermo l’auto nn riparte e la marcia nn si innesta. Sono già a quota due recuperi col carro attrezzi
Mi spiace...non ho parole veramente... Il star bene della macchina nuova si trasforma in un incubo al istante...ho un'esperienza del genere anch'io. Non è facile. Tempistiche ?
 
Lunedì mi hanno recuperato con carro attrezzi. Nella prima officina nn avevano attrezzatura per lavorare sul cambio quindi ieri hanno trasferito presso altra officina…..oggi dovrei sapere
 
Tienici aggiornati se ti va. Ti auguro risolvere più in fretta possibile...e che ti diano una vettura di cortesia adatta. Almeno questo visto l'età della vettura.
 
L’auto vettura l’ho avuta per 24 h. A seguito di mie rimostranze kia ha prorogato d’ufficio per altre 24h peccato che europ assistance non abbia ricevuto questa proroga e quindi ieri ho lasciato auto. Oggi dovrò di nuovo far partire la trafila ….tutto assurdo guarda…delusione totale. Anche il concessionario che ha venduto l’auto pensavo potesse far sentire la sua voce con kia vista che loro hanno venduto un auto difettosa..invece nn hanno fatto nulla
Post automatically merged:

Problema elettrovalvola del cambio. Ore lavoro 4,8 ma devono ancora capire quale delle tante valvole sia da cambiare. Mi dicono che non è detto spetti la sostitutiva…dico che essendo nei 3h deve spettare..mi risponde che superate le 8h spetta ma che comunque hanno fatto richiesta. A sto punto io nn ho capito quando la sostituiva spetta o meno…la questione delle 8h me l’hanno già detta in due officine
 
Ultima modifica:
L’auto vettura l’ho avuta per 24 h. A seguito di mie rimostranze kia ha prorogato d’ufficio per altre 24h peccato che europ assistance non abbia ricevuto questa proroga e quindi ieri ho lasciato auto. Oggi dovrò di nuovo far partire la trafila ….tutto assurdo guarda…delusione totale. Anche il concessionario che ha venduto l’auto pensavo potesse far sentire la sua voce con kia vista che loro hanno venduto un auto difettosa..invece nn hanno fatto nulla
Post automatically merged:

Problema elettrovalvola del cambio. Ore lavoro 4,8 ma devono ancora capire quale delle tante valvole sia da cambiare. Mi dicono che non è detto spetti la sostitutiva…dico che essendo nei 3h deve spettare..mi risponde che superate le 8h spetta ma che comunque hanno fatto richiesta. A sto punto io nn ho capito quando la sostituiva spetta o meno…la
questione delle 8h me l’hanno già detta in due officine
Se ho capito bene la parte meccatronica del cambio se è danneggiato in , scusa hai detto 500 km ??? Incoraggiante davvero!
 
Esatto proprio così…in 500 km…..senza parole..
 
Ma che facessero funzionare le auto per più di 500 km invece di continuare a pubblicizzare prodotti che sono semplicemente tempo perso.
Faranno il botto di nuovo come nel 1997 quando dichiarò fallimento e stavolta non è detto che trovi qualcuno disposto a mettere soldi per salvarli. I cinesi sono molto agguerriti, gli europei non pervenuti, gli americani continuano con i loro truck V8 6000cc.
Vogliono vendere auto di dubbio gusto e di qualità ormai in netto calo a prezzi esosi, esatto contrario di quando facevano auto belle, affidabili e a prezzi concorrenziali. Affari loro.
 
Indietro
Alto Basso